domenica 5 giugno 2011

Cheese cake alla fragola



Salve a tutti, oggi vi voglio presentare questo cheese cake favoloso, avevo visto la ricetta molto tempo fa qui e mi ero ripromessa di provarla e effettivamente ho fatto bene, perchè è squisita, la crema è più che altro una mousse, è un dolce adattissimo al periodo e con le fragole, che piacciono a tutti grandi e piccini...vi spiego la ricetta....


Per la Base:
250g di biscotti secchi (tipo digestive) tritati finemente
125g di burro non completamente fuso
1 cucchiaio abbondante di miele

per la Crema-mousse:
1 kg di yogurt alla fragola
400 ml di panna giù zuccherata io ho usato la panna vegetale Hulalà
2 cucchiai  di zucchero a velo
10g di colla di pesce
250g di fragole



Prepariamo la base... mescoliamo bene tutti gli ingredienti e versiamo il composto ottenuto nello stampo a cerniera livellandolo bene . Per evitare che la base rimanga bella compatta e che non si rompa al taglio è meglio cuocerla un pochino, anche se è un dolce freddo, ma vedrete che poi sarete soddisfatte del risultato... Inforniamo a 180° per 9 minuti poi  estraiamo lo stampo dal forno. La base ovviamente si muoverà ma si fermerà raffreddandosi.
Prepariamo la crema-mousse: mettiamo la colla di pesce a bagno in acqua fredda per 10 minuti poi la  strizziamo e la sciogliamo in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua, sul fuoco. Spegnamo e lasciamo freddare un po', quindi la versiamo nello yogurt che avremo estratto mezz'ora prima dal frigorifero, e mescoliamo rapidamente. Aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo. Montiamo la panna e la uniamo allo yogurt delicatamente per non smontarla.
Versiamo il composto ottenuto sulla base raffreddata sulla quale avremo messo delle fragole tagliate a metà, in maniera che poi al taglio darà un bellissimo effetto, livelliamo bene e riponiamo in frigorifero per almeno 3 ore, poi sformiamo la torta e decoriamo a piacere con fragole....gustare lentamente.....

P.s Ricordatevi del mio candy, c'è tempo fino al 30 giugno, basta che cliccate sul banner alla vostra destra...

Con questa ricetta partecipo al contest LA RACCOLTA DELLE FRAGOLE del blog La cucina di Irina

24 commenti:

  1. Bellissimissimissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Buona domenica signora Malu ; )

    RispondiElimina
  2. Sembra golosissima!
    Complimenti per la ricetta e per il blog! =)

    Francesca di singerFood & Chiccherie

    http://singerfood.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Squisita questa torta. Brava.
    Vieni a trovarmi a casa mia, c'è un contest ideato dal Maestro Cioccolataio Mirco Della Vecchia. Avremo piacere che tu partecipassi. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Grazie mille belle signore e buona domenica!!!
    @ Meris...grazie dell'invito, ci sarò senz'altro....baci...

    RispondiElimina
  5. Che voglia che me ne hai fatta venire con queste splendide foto....buona domeinca, baci, Flavia

    RispondiElimina
  6. Ma è stupendaaaa, sarà sicuramente buonissima!! non vedo l ora di copirla, ma io ho "seri problemi" con la panna :) mi si smonta sempre :)buona domenica a tutti! Catia

    RispondiElimina
  7. Malù,
    ma non sono i mariti quelli che "...si prendono x la gola" ?!?!?
    TI COMUNICO CHE CI STAI RIUSCENDO EGREGIAMENTE ANCHE CON ME...
    ...quando il mio blogroll mi segnala che c'è un tuo nuovo post, mollo tutto e mi precipito,
    giuro !!!
    E non mi deludi MAI...
    ...quando poi ci son di mezzo le fragole, beh, con me vai proprio a nozze...
    ...grazie !!!!!!!!!!!!

    Abbraccione, buna domenica!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. E allora dillo che lo fai apposta...io non posso fare dolci con le fragole perchè non piacciono al capo...ufffffa pero'!!!e se me ne facessi una piccolina solo per me?Si si si...buona domenica carissima!!

    RispondiElimina
  9. Molto bella....e davvero invitante!!! Mi piacerebbe assaggiarne una bella fettona!!
    Ciao Malù!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Malù, un piccolo pensiero per te sul mio blog, a presto.

    RispondiElimina
  11. Come è invitante questa cheese cake!! Quella fetta mi fa venire l'acquolina!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Deliziosa e bella da vedere!!!!

    RispondiElimina
  13. che buona...noi l'adoriamo infatti l'abbiamo postata anche noi, però a strati!

    RispondiElimina
  14. bello e buono il cheese-cake mi hai fatto venir voglia ti posso rubare una fetta ..?
    baci da lia

    RispondiElimina
  15. Una ricetta golosa e fresca, brava malù!

    RispondiElimina
  16. Ciao Malu, bellissima e guardando gli ingredienti nemmeno troppo calorica, grazie della ricettina baci rosa buon inizio settimana.)

    RispondiElimina
  17. Bella Malù,è una nuvola questa cheese cake!!Credo proprio che dovrò prepararla,prima che le fragole ci "abbandonino""!!
    UN bacio tesò!!

    RispondiElimina
  18. come sai io amo lre fragole.. ma questa cheese cakè è BELLISSIMA.. da sogno.. anzi mi sa che vederla adesso e poi, me al sogno stanotte :D

    RispondiElimina
  19. golosissimo e coloratissimo questo cheese cake! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  20. mmmmm che bonta!!!

    RispondiElimina
  21. Ma grazie a tutti!!!!! Siete gentilissimi!! Un abbraccio....

    RispondiElimina
  22. Splendida mi mangerei proprio una fetta in questo momento!!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...