giovedì 11 marzo 2010

Mezzelune con crema e fragole




Stasera ho fatto questi dolcetti, facili e veloci, eccovi la ricetta....
Ingredienti:
pasta frolla
300 gr. di fragole
crema pasticcera
Procedimento:
preparare la pasta frolla e farla riposare,lavare le fragole e tagliarle a pezzetti piccoli, aggiungere un cucchiaio di zucchero e del succo di limone e mettere a macerare per un pò, intanto preparare la crema, io ho fatto metà dose usando meno latte per farla venire più soda,quando si è raffreddata unire le fragole. Riprendere la pasta frolla, stenderla e tagliarla in dischetti, (io l'ho fatti con una tazza da thè), mettere al centro il composto di crema e fragole, chiudere a mezzaluna e schiacciare i bordi con una forchetta, mettere in una placca con carta da forno e infornare nel forno caldo per 30 minuti circa a 180°, una volta pronte, far raffreddare e spolverare con zucchero a velo.






































Con questa ricetta partecipo alla raccolta Fior di frolla del blog...Diario della mia cucina

4 commenti:

  1. ciao malù
    sono la paragnosta!!!ahahah non riesco a iscrivermi :(
    questi sono molto molto deliziosi...un augurio per la bella stagione!!!!;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia, come non riesci ad iscriverti?? Proprio tu che sei brava al pc? Creati un account con google, basta mettere un indirizzo e-mail e una password e da li ti iscrivi, è più semplice farlo che spiegarlo, provaci, ti vogliooooo!!!! ihihihi!!

    RispondiElimina
  3. Che delizie queste mezzelune!!Bravissima malù!

    RispondiElimina
  4. Ma certamente che vanno benissimo!!!
    Buone!!! :-)

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...