venerdì 4 aprile 2014

Assenza...

Ho pensato tanto se scrivere o no questo post, alla fine ho deciso che era giusto farlo, per chi viene e mi lascia un messaggio per chi mi chiede consigli, per le aziende che hanno creduto in me.
 Avevo scritto a dicembre, nell'ultimo post che avevo avuto dei problemi di salute in famiglia e che speravo che si sarebbero risolti  e di tornare al  più presto.  Invece non è andata così, i problemi sono aumentati, la persona ammalata era mio marito, che il 29 gennaio mi ha lasciato ed è volato in cielo, a 49 anni. Quindi per ora il blog rimane chiuso, non so se e quando riaprirà, perchè per ora la voglia di cucinare non c'è. Ringrazio tutti quelli che passano di qua, chi su fb ha saputo e mi è stata vicina e chi mi  ha seguito fino adesso....per ora...a rivederci...Maria Luisa

49 commenti:

  1. oddio che notizia orribile, in questi casi non ci sono parole per esternare quando mi dispiace, ti abbraccio forte, SILVIA

    RispondiElimina
  2. Lo sai che ti sono vicina, quando ti leggo sento tutta la tua sofferenza.
    Con calma il tempo ti allevierà le sofferenze e forse tornerai anche nel tuo blog pieno di ricordi :)
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tantissimo...capisco il tuo dolore.Io spero che col tempo tu possa ritornare a cucinare con passione e ad aggiornare il tuo bellissimo blog.
    Ti abbraccio e aspetto fiduciosa il tuo ritorno!

    RispondiElimina
  4. non ci conosciamo ma... non ci sono parole maria luisa... niente da dire... un abbraccio..

    RispondiElimina
  5. rinnovo pensieri positivi e una preghiera <3

    RispondiElimina
  6. Mi si stringe il cuore nel leggere queste parole, Malu ti voglio un mondo di bene e ti stringo forte! Un abbraccio. Catia

    RispondiElimina
  7. L'avevo intuito, ma non osavo chiedere, ti sono vicina.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Oddio non sai quanto mi dispiace!!Così giovane,ti son vicina Maria Luisa un abbraccio forte!Condoglianze

    RispondiElimina
  9. avevo capito qualcosa ma non pensavo una cosa terribile come questa, mi dispiace tantissimo, non ci sono parole sappi solo che ti sono vicina con il cuore, un abbraccio Tittina

    RispondiElimina
  10. Avevo intuito tesoro! Non ci sono parole ... posso solo dirti di farti forza, di continuare a vivere anche per lui! Ti abbraccio forte. Con affetto Nani

    RispondiElimina
  11. un abbraccio fortissimo e soprattutto l'augurio che tu possa tornare ad essere serena e piena di vita e per questo hai un angelo che ti sta avvolgendo e sostenendo con le sue braccia.

    RispondiElimina
  12. ciao Maria Luisa <3
    prenditi il tempo che serve e torna presto tra noi "parlare" ci farà bene
    ti penso sempre
    bacio

    RispondiElimina
  13. Maria Luisa, nemmeno io ti conosco bene ma sono sicura che tuo marito da lassù ti darà la forza di continuare e trovare la voglia di tornare a scrivere. Un abbraccio immenso!

    RispondiElimina
  14. in queste circostanze non ci sono parole adeguate, che il Signore ti dia la forza di superare questo momento. Ti giunga un mio abbraccio, virtuale, ma molto sentito <3

    RispondiElimina
  15. cara Maria Luisa, bentornata, lo so che non è sempre facile postare qualcosa, le ragiono possono essere tante, succede pure anche a me, spesso mi domando fino a quando sarò capace di continuare!!!
    Poi mi dico a me stesso! Sveglia le vita è sempre bella.
    Spero che tutto si sia sistemato e che tu possa continuare.
    Un abbraccio e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. maria luisa! mi dispiace molto, anche se penso che in questi momenti le parole servano a poco...ti abbraccio e ti aspetto ....smack

    RispondiElimina
  17. Solo un grande abbraccio con affetto ♥

    RispondiElimina
  18. trovare parole in questi casi non è facile,anzi è quasi impossibile senza cadere nello scontato...un dolore così grande non ha perchè,non ha giustificazioni,non ha senso...solo ingiustizia....mi unisco a tutti gli altri e ti auguro di ritrovare la voglia di guardare alla vita con un sorriso,anche per lui che da lassù in ogni momento ti è vicino e respira la tua aria...un bacio.

    RispondiElimina
  19. un bacione,forza e coraggio

    RispondiElimina
  20. Cara Marialuisa, ti scrivo qui perché desidero che tutti devono leggere e tutti devono sapere quanto tu sia una persona eccezionale in tutti i sensi. La tua decisione e giusta ma porta tanto rammarico nei nostri cuori di chi veramente ti stima e prova quell'affetto amorevole che tu hai sempre ricambiato in ogni momento della tua vita pur non facendo avvertire minimamente i tuoi problemi che vivevi ma stando vicino a noi per darci aiuto e conforto. In questo momento sei tu che ne hai bisogno e come adesso che tutti ti sono vicino vorrei che fosse così anche in futuro per regalarti non un sorriso ma bensì quell'aiuto morale per cercare di risollevarti da questa situazione devastante che pesantemente vi è crollata addosso in un momento che forse non ve l'aspettavate. In questo momento mi sento molto triste perché si è rinnovato in me quei momenti vissuti tragicamente della mia vita che tu garbatamente senza invadenza ma con la sensibilità che hai verso chi soffre hai donato a me la voglia di sopravvivere ed è questo che vorrei condividere con te questa sopravvivenza così tu possa continuare per poter stare vicini ai tuoi figli perché alla fine sono quelli che soffrono più di noi. Cara Marialuisa le parole forse non servono in questo momento ma la speranza mia e quella che con il tempo ti possa risollevare, non quella di vivere perché non si riesce più a farlo, da tutto questo e ritornare, seppur con molta difficoltà, su i tuoi passi per fare quello che hai fatto sempre perché non credo che tuo marito guadandoti da lassù vorrebbe vederti soffrire così tanto. Quindi se lo ami tanto e lo vuoi continuare ad amare non ti resta che accontentarlo come hai fatto sempre solo così lo potrai risollevare da questo vederti soffrire. Sono sicuro che lo farai perché l'amore che c'è in te verso di lui e così grande che un giorno lontano lo rincontrerai per vivere insieme questo vostro eterno amore. Cara amica non mi escono più le parole incominciano ad affievolirsi ma sappi che ti voglio bene e finché posso se Dio lo vuole ti sto sempre vicino non riesco a darti più di quanto tu abbia dato a me, ma per lo meno cerco di tentare almeno per alleviare questa tua pena insopportabile. A presto dolce amica del mio cuore.

    RispondiElimina
  21. Tesoro mio,
    ti porgo le mie più sentite condoglianze...
    ... ho chiuso il mio blog di recente, ma se hai desiderio di parlare, di sfogarti, di interagire x qualsiasi ragione, io ci sono...
    ... questa la mia mail:
    fochetta999@hotmail.it

    Ti abbraccio stretta, con il cuore...

    RispondiElimina
  22. Un abbraccio e una preghiera...

    RispondiElimina
  23. Un forte abbraccio ,,,che il Signore ti aiuti.

    RispondiElimina
  24. Queste sono quelle notizie che non si vorrebbero mai leggere. E le parole sono superflue. Un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  25. In un momento così triste le mie, anzi le nostre parole, sono superflue.Però esprimono anche l'affetto che abbiamo per te. Coraggio cara e un grandissimo abbraccio.

    RispondiElimina
  26. <3 Malù... tuo marito ha lasciato questo mondo, ma non te, e se ti guardi dentro, lui è lì, in te, nei tuoi figli, accanto a voi in forma diversa. Non basta... ma è lì che un giorno troverai nuova forza e serenità. Arrivederci cara, un abbraccio forte forte e grazie per essere stata vicino a noi con i tuoi post e i tuoi messaggi.

    RispondiElimina
  27. mi spiace tanto..avevo intuito, ma non mi ero mai azzardata a chiedere, ti sono vicina, sentite condoglianze!
    Un abbraccio stretto stretto...
    Noi ti aspettiamo, quando avrai voglia di ritornare in questo angolino, noi ci saremo, fai con calma e riguardati! un bacio!

    RispondiElimina
  28. Non è possibile che io ti abbia scoperto proprio in questo momento così doloroso.
    Mi spiace, difficile trovare le parole giuste per un dolore così grande.
    Spero...a presto.

    RispondiElimina
  29. A volte la vita è davvero crudele...mi dispiace moltissimo per te..
    Anche se serve a poco,ti mando lo stesso un abbraccio forte cara,sii forte,fallo per tuo marito..

    RispondiElimina
  30. carissima..leggo solo ora questo post e sono davvero molto dispiaciuta... non ci sono parole per questo grande dolore, ma sarai sicuramente abbastanza forte da affrontare tutto al meglio!!! ti abbraccio forte, prenditi tutto il tempo che ti serve... ti aspettiamo!!!!

    RispondiElimina
  31. Ho letto oggi il tuo post. Io e Neera siamo molto dispiaciute per ciò che ti è successo e ti porgiamo le nostre condoglianze. Ti siamo vicine...
    Un grande abbraccio

    Alessandra P. e Neera MGP

    RispondiElimina
  32. ti abbraccio con affetto e pregherò per te....

    RispondiElimina
  33. Maria Luisa cara ho appreso la notizia soltanto ora e sono tanto dispiaciuta per te e la tua famiglia.
    Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  34. Ciao Maria Luisa, io ti sto aspettando :-*

    RispondiElimina
  35. Leggo solo ora Maria Luisa, ti sono vicina e ti stringo in un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  36. Maria Luisa, leggo solo ora! Mi dispiace tanto. Ti abbraccio forte e spero tanto di rileggerti presto su questo blog.

    RispondiElimina
  37. Ciao Malu, come stai? un bacione!!

    RispondiElimina
  38. Ciao Malu, come stai? un bacione!!

    RispondiElimina
  39. Maria Luisa anche io ho letto solo ora del grave lutto che ti ha coplita. Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  40. Tesoro, ti sono vicina in questo momento di dolore.... quanto ti capisco... Un abbraccio grande grande, con tutto il cuore!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Maria Luisa come stai ? Anche se come stai e una grossa frase.. Nessuno e niente può colmare il tuo dolore, ma sono sicura che dio vuole che la vita vada avanti e farsi che tutto viva in te...
    Un abbraccio forte
    Lia

    RispondiElimina
  42. Leggo solo ora e mi dispiace tanto tanto......tu mando anche se in ritardo un abbraccio fortissimo e a presto.......stefy

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...