venerdì 20 dicembre 2013

Biscotti ghiotti con marmellata e auguri a tutti


Salve a tutti,è un bel pò che manco dal mio blog e anche dai vostri, purtroppo ho avuto dei problemi di salute in famiglia che mi terranno lontano per un pò, volevo comunque fare gli auguri di un sereno Natale e di un felicissimo anno nuovo a chi passa di qua, spero di tornare presto a salutarvi e a curiosare nei vostri blog, vi lascio con una ricettina semplice di biscotti con la marmellata, un abbraccio a tutti voi.






Per l'impasto:
360 gr. di farina,
4 tuorli di uova,
140 gr. di zucchero,
280 gr. di burro,
buccia di limone.
Per la decorazione:
marmellata a piacere,
zucchero a velo.



Impastare tutti gli ingredienti, io l'ho fatto in un robot da cucina, finchè diventa una palla morbida, avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per un'oretta. Riprendere l'impasto e fare delle palline della stessa misura, io le ho pesate e le ho fatte di 20 grammi, sono venute 36 palline, poi con il manico di un mestolo di legno ho fatto un buco nel mezzo dove andrà la marmellata. Mettere in una teglia da forno lontana una dall'altra e infornare in forno caldo per 20 minuti a 180°, devono essere appena dorati. Tirare fuori dal forno e mettere nel centro la marmellata, spolverizzare di zucchero a velo e buon appettito.

...a presto Maria Luisa

35 commenti:

  1. Simpatici questi biscottini..adatti anche da regalare per queste feste...e a proposito di feste..Buon Natale!!

    RispondiElimina
  2. i biscottini sono strafavolosi, ma sentire la tua voce lo sarebbe molto di più. Ce la faremo????
    Immenaaaaaa!!
    Amò, un bacio. Per ora.

    RispondiElimina
  3. Cara Malù, pensavo l'altro ieri, a te ed eccoti con i tuoi dolci che a me piacciono tanto.
    Sono buonissimi!!! E ti auguro anche a te un buon Natale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Buone feste a te e ai tuoi cari cara Maria Luisa, spero che con il 2014 si risolvano tutti i problemiUn abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. ciao Malu', mi dispiace per i problemi, spero che sia tutto a posto adesso, complimenti per i biscotti bellissimi, grazie per la ricetta, auguroni anche a te di buone feste, baci rosa a presto.

    RispondiElimina
  6. Mi son sempre piaciuti tanto i biscottini con la "goccia" :) deliziosi anche da regalare. un bacio e tanti auguri di buone feste anche a te e famiglia

    RispondiElimina
  7. Ghiotti davvero questi biscotti!! E anche tanto carini!!
    Tanti cari auguri anche a te!!

    RispondiElimina
  8. I biscottini fanno molto clima natalizio, forse perchè ne impasto sempre tantissimi.
    Questi sono molto carini e golosi :)
    Buon Natale e un bacio

    RispondiElimina
  9. I biscottini saranno sicuramente deliziosi tanti auguri a te e speriamo di sentirti presto

    RispondiElimina
  10. Ciao Cara,mi auguro che si rimetta tutto a posto per voi..
    Buoni questi dolcini,bravissima cara e sereno Natale anche a te e famiglia baciii

    RispondiElimina
  11. Chiedo umilmente scusa per non essermi soffermata a leggere più di tanto,mi ha conquistato la foto che hai messo su facebook e mi sono fermata lì visto che questi biscottini fanno venire l'acquolina in bocca solo a guardarli...mi spiace che tu non sia serena proprio in questo periodo e spero che risolva i problemi di salute del tuo familiare nel più breve tempo possibile.Ti mando un caloroso abbraccio e spero tu voglia perdonare la mia leggerezza.

    RispondiElimina
  12. tesoro mio, forza, io ci sono già passata e ti capisco perfettamente. Sono stata lontana un anno e mezzo! Spero con tutto il cuore di risolvere quanto prima e con gran successo questa situazione.
    Un caloroso abbraccio e tantissimi auguri di buon natale.

    RispondiElimina
  13. Ti faccio tanti auguri per tutto e per le prossime festività, che siano ricche di semplice serenità ! Un abbraccione !!

    RispondiElimina
  14. AUGURONI!! buone feste! un bacione....e assaggio un dolcino!!

    RispondiElimina
  15. Un dulce maravilloso me encanta es irresistible...Feliz Año Nuevo 2014 èxito y bendiciones,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  16. gran bei biscotti da sgranocchiare in questi giorni di festa
    i miei migliori auguri di buon anno 2014

    RispondiElimina
  17. ciao cara,passo per farti tantissimi auguri di buon anno :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Maria Luisa! Golosi questi biscotti!!
    Sono passata per farti sapere che ho organizzato un Garden Party nel mio blog, per fare nuove amicizie; mi piacerebbe se partecipassi ^-^
    A presto!
    http://ilgiardinosegretodidebby.blogspot.it/2014/01/garden-party-1-edizione.html

    RispondiElimina
  19. Speriamo di rivederti presto tra noi,un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Sono deliziosi questi biscotti..anche io ne ho preparato di simili in passato ma devo rifarli con la tua ricetta,,,
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. devono essere deliziosiiii!! ustati sia a colazione che in qualsiasi momento della gioranata!!=)
    baci vale

    RispondiElimina
  22. Malù cara, ciao !
    Mi dispiace leggere che non ci sei, ancora di più mi dispiace che sia a causa di motivi di salute...
    ...ti auguro di cuore che tutto si risolva presto e bene, e ti comunico che sono tornata operativa
    con il mio blog ^-^
    Eccoti il link:
    http://charitydrops.blogspot.it/

    Quando vuoi, sai di essere sempre la benvenuta!

    *Un grande abbraccio e tantissimi auguri di ogni bene *

    RispondiElimina
  23. Augurandoti tutto si risolva al meglio..ti aspettiamo quanto prima
    un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Ciao
    sto organizzando uno SWAP sul mio blog.
    Se ti va di partecipare o semplicemente leggere di che si tratta passa a trovarmi qui http://cookingmanu.blogspot.it/2014/01/swapping.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Bellissimo blog!!!
    Ti seguiamo!! Complimenti per le tue ricette!! Noi siamo nuovi :D
    Buon week end!!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Bellissima ricetta, copiata. Volevo informarti che ho scelto il tuo blog per ricevere il premio Versatile blog award. Per il regolamento ti aspetto sul mio blog: http://ilcuoredellacasalacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. ciao tesoro..passo per salutarti e vedere come stavi!! E' da un po' che manchi..fatti sentire..
    prendo i tuoi biscotti buonissimi, in attesa di un altro capolavoro.
    Baci.
    Inco

    RispondiElimina
  29. ciao! abbiamo scelto il tuo blog per un premio ma non ti chiediamo di rispettare le regole...se ti va passa da noi http://ciucciariellocontrotutti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Ciao :) Hai un bellissimo blog..! Con tutte queste delizi poi :D
    Ho appena aperto un piccolo blog di cucina, ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog --> http://cucinandocongiogio.blogspot.it/
    VI ASPETTO :D :D

    Grazie in anticipo!! Bacii

    RispondiElimina
  31. Complimenti per tutte le ricette sono davvero gustose! :-D Bravissima ! :-D

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...