martedì 8 ottobre 2013

Treccine di sfoglia con banane e cioccolato al cocco

Ciao a tutti, lo so...sono latitante, e vi chiedo scusa se non riesco a gironzolare come vorrei nei vostri blog, ma è un periodo un pò complicato per me, ma prima o poi torno, eh? Avevo delle banane da consumare e cerca..cerca....ho adocchiato questa ricettina qui e mi è subito piaciuta...semplice e veloce come le mie solite ricette,  una treccina di sfoglia con banane e con del cioccolato, io l'ho resa più ghiotta mettendo del cioccolato al cocco ed ecco una bontà da mangiare e da leccarsi i baffi!!! Ricettina?

Un rettangolo di pasta sfoglia,
una banana,
cioccolato al cocco tritato,
2 cucchiai di zucchero di canna,
zucchero a velo.



Stendere il rettangolo di  pasta sfoglia direttamente sulla sua carta forno, tagliare con una rotella dentellata 6 piccoli rettangoli, al centro di  ognuno di essi mettere delle fettine di banana e dei pezzetti di cioccolato al cocco


Tagliare la pasta laterale in striscioline, chiudere i lembi superiori e inferiori e incrociare le strisce alternando destra e sinistra, fino alla fine.  Spolverare con zucchero di canna e infornare in forno caldo a 180° per 20-25 minuti finchè non prendono un bel colore dorato.
Spolverare con zucchero a velo e servire, buon appetito!!!

21 commenti:

  1. Boniiiiiii!
    Da provare di certo!
    Anche io ho latitato molto di 'sti tempi...
    Un bacione con gli arretrati!
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. purtroppo succede a tutti di avere periodo pieni e non riuscire a fare tutto ciò che si vorrebbe,pazienza il dolce però è buonissimo, alla prossima dolcezza prelibata che ci regalerai, baci

    RispondiElimina
  3. ecco brava! la prossima volta che vengo da te fammene trovare qualcuna da mangiare e qualcuna da portare via per la colazione del giorno dopo, grazie!

    RispondiElimina
  4. superveloci e superbuone :P
    ciao

    RispondiElimina
  5. Vorrei tanto assaggiarne una subito!

    RispondiElimina
  6. Dai che passa <3.... ma che deliziose treccineee con le banane poi mmm che bontà.Notte cara

    RispondiElimina
  7. Voglio provarla anch'io!!
    Grazie per la condivisione!

    http://restaau.it/Browse/miglior-ristoranti-italiani-a-roma.html

    ristoranti italiani

    RispondiElimina
  8. eh ma queste sono golosissime *.* poi banana e cioccolato è un abbinamento sublime! grande!!! ciao cara :-**

    RispondiElimina
  9. ciao malu, bellissime queste treccine, molto invitanti, complimenti, semplici e molto originale come ripieno, grazie per la ricetta a presto rosa, baci, buona serata.)

    RispondiElimina
  10. spero che tutto passi, io mi prendo un dolcetto intanto!
    baci.

    RispondiElimina
  11. Cioccolato,banana e pasta sfoglia: un trio perfetto.Brava la mia amica,buongiorno a te.

    RispondiElimina
  12. daii! facciamo una danza per far passare questo periodo susu! :D

    RispondiElimina
  13. Ma queste le hai fatte di nascosto eh? e chi se l'è pappate?? mah!! baci baci!!!!

    RispondiElimina
  14. Il legame banana cioccolato è già fantastico di suo, ma poi la tua idea del cioccolato al cocco è proprio una genialata!! Che buoneee queste treccine e poi sono anche veloci da realizzare, complimenti!

    RispondiElimina
  15. non sai cosa darei per assaggiare queste treccine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Quel cioccolato al cocco è il colpo di grazia,già immaginavo il gusto di queste treccine di sfoglia con le banane,poi ho visto quei pezzettoni ripieni e son completamente capitolata!Domani si va a caccia di cioccolato...un bacione carissima,da una che latita più di te!

    RispondiElimina
  17. Non dirlo a me: la mia latitanza prosegue ad intervalli più o meno regolari :-D E che voi fa', abbiamo una vita al di fuori del blog, guai se così non fosse. Ho una banana leopardo (ossia con la buccia a macchie, sarà un tantino matura?), quasi quasi la intreccio oggi stesso. Grazie per l'idea. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Queste treccine mi ricordano quelle che mangiavo a merenda quando andavo da mia nonna e avevo sui 5-6 anni...non eranu nulla di elaborato, solo sfoglia e frutta o sfoglia e marmellata, mai nutella, non so perchè XD
    Ti andrebbe di partecipare al mio contest autunnale? Ti lascio il link se sei interessata!
    http://melacannella.blogspot.it/2013/10/contest-dautunno-autumn-is-here.html
    Un bacione!

    RispondiElimina
  19. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Drinks Manufacturers

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...