giovedì 11 luglio 2013

Cheese cake goloso ciocco-cocco

Ciao a tutti, sono reduce da  una festa in paese che ho organizzato insieme alla mia associazione, la "Festa del donatore" sia Aido che Fratres, quindi donazione organi e sangue, mi sono occupata del buffet e di un concorso che mi sono inventata..."I dolci del cuore", dove ho chiesto a tutta la comunità di partecipare portando un dolce, casalingo e tradizionale, anche perchè le temperature di questi giorni non permettevano di usare creme o altro, non immaginavo che la partecipazione sarebbe stata così numerosa e, visto che ogni dolce è stato comunque un dono, ho deciso di fare un sorteggio  fra  tutte le torte partecipanti  e tre di esse si sono aggiudicate tre bellissimi premi. Tra tanti impegni, sono riuscita però a fare anche un dolce per la mia famiglia, un dolce fresco e goloso, specialmente per gli amanti del cocco e del cioccolato, non ha bisogno di cottura e si può fare anche con un giorno di anticipo per tenerlo pronto per un dopo pasto o per offrirlo agli amici. I miei figli e mio marito hanno gradito molto, classificandolo in uno dei dolci che è piaciuto di più....provare per credere!!!!  Ecco alcune foto della serata e del dolcino




ed ecco il mio fresco cheese cake......



350 gr. di biscotti, io ho usato quelli con gocce di cioccolato,
130 gr. di burro,
300 gr. di philadelphia,
100 gr. di ricotta,
85 gr. di zucchero a velo,
120 gr. di farina di cocco,
200 gr. di panna,
10 gr. di colla di pesce,
mezza tazzina di latte,
150 gr. di cioccolato al cocco,
gocce di cioccolato,
3 cucchiai di cacao amaro.




Sminuzzare  i biscotti, io li ho messi nel robot,  unire il burro fuso, mescolare bene e mettere in una teglia, livellando bene il composto, foderata di carta forno bagnata e strizzata,   preferibilmente con cerniera apribile, mettere in frigo un'oretta. Intanto mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 15-20 minuti.

Far sciogliere il cioccolato al cocco a bagnomaria. Nell' impastatore mescolare la philadelphia, la ricotta e lo zucchero aggiungere la farina di cocco e mescolare. Riscaldare il latte e scioglierci la gelatina strizzata, poi versare nella crema di cocco. Montare la panna e incorporare all'impasto. Dividere il composto in due ciotole, nella prima metà aggiungere delle gocce di cioccolato, nella seconda il cioccolato sciolto e 3 cucchiai di cacao amaro.

Mettere sulla base di biscotti prima il composto bianco e poi sopra il composto al cioccolato. Mettere in frigo per almeno 4 ore, io l'ho fatto il giorno prima e mi sono trovata benissimo. Al momento di servire, spolverare  di cocco grattuggiato e decorazioni di cioccolato. Se vi fidate provatelo, è veramente buono e fresco...alla prossima ricetta!!!!!



16 commenti:

  1. che spettacolo... molto golosa con questi ingredienti.. la devo provareeeeeee!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ma che bello,sei piena di idee ahahahhaahquale torta ha vinto?Questa meraviglia dev'essere miaaa che spettacolo!!

    P.s. dopo un anno pubblico il gelato alla liquirizia che vidi da te,che buono tesoro grazie mille!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Malu comlimentissimi, strabella questa torta e chissa' che buona, complimenti , grazie per la ricetta e grazie per le foto golosissime, buona giornata rosa.) baci

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa e golosa questa torta.
    Ma soprattutto bellissima l'iniziativa che hai organizzato.
    Noi facciamo la vendita dei dolci durante l'inverno per aiutare il parroco a pagare le bollette per il riscaldamento del nostro tendone adibito a chiesa visto che la nostra dopo il terremoto é ancora inagibile.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la vostra è una bellissima iniziativa..grazie...

      Elimina
  5. l'iniziativa l'adoro :) lo sai! e ci credo sia stata un successone :) ottima la torta :) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanni, un bacione anche a te!!!

      Elimina
  6. Cioccolato e cocco...perfetta combinazione.Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, buon inizio settimana a te!!!

      Elimina
  7. Mamma mia che goduria,ne mangerei volentieri una fetta,io non posso fare i dolci al cocco perchè nessuno dei miei famigliari gradisce...peccato perchè a me piacciono molto! A volte quando vado da mia sorella,me li fa mia nipote,lei si che mi vizia!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che almeno qualcuno ci pensa a viziarti...grazie cara....

      Elimina
  8. Slurp...due dei miei gusti che più mi piacciono cara,complimenti!!! :-)
    Un bacione felice week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E buon inizio settimana a te..grazie della visita...

      Elimina
  9. Che meraviglia la tua cucina, io ho uno stanzino minuscolo... e che meraviglia anche le tue torte *_*
    Mi sono unita ai tuoi fan, se ti va passa da me^_^

    RispondiElimina
  10. questo è un signor buffet, complimenti, sai che oggi è la seconda cheese cake ciocco cocco che trovo nei blog, vi siete messe d'accordo?!!? Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...