giovedì 18 aprile 2013

plumcake morbidissimo alle fragole

Ciao a tutti, finalmente la primavera è arrivata.. giornate belle, soleggiate, calde e io.....mi sono presa una polmonite!!! Non mi chiedete come perchè non lo so, non ne ho idea...so solo che sono stata male la settimana scorsa tant'è che la Guardia medica mi ha mandato a fare un controllo al Pronto Soccorso e meno male!!! Lì dagli esami è risultato questa polmonite, acci....... E ora sono in casa, rinchiusa, senza fare niente, riguardata e esaurita....meno male che il giorno prima avevo fatto questo dolcino visto che ora c'è l'abbondanza di fragole e visto che avevo trovato questo stampo che mi piaceva tanto....la ricetta è una rivisitazione di un esperimento di questo plumcake che avevo fatto tempo fa.....ricettina?










300 gr. di farina,
120 gr. di zucchero,
3 uova,
150 gr. di ricotta,
100 ml di olio di semi
1 cucchiaino di miele del bosco Rigoni di Asiago,
una bustina di lievito per dolci,
zucchero a velo,
300 gr. di fragole.


Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e accendere il forno. Tagliare le fragole a pezzettini.  Montare zucchero e uova finchè il composto non diventi spumoso, aggiungere la ricotta, il miele, l'olio, la farina mescolata con  il lievito, mettere nello stampo e in ultimo inserire le fragole pigiadole delicatamente.
Infornare per 25-30' a 180°. Sfornare, far raffreddare, spolverare con zucchero a velo e servire...buon appetito!!!!


43 commenti:

  1. Uffa!!!! Mi dispiace proprio tanto, spero che presto ti possa riprendere!
    E meno male, come dici tu, che avevi questa meraviglia, almeno ti sei un po' tirata su: è bello, soffice e solare.
    Ciao e a presto, abbi cura di te!

    RispondiElimina
  2. Oh cavolo! Mi dispiace che non stai bene ma meno male ti hanno fatto fare i controlli e non hai rischiato di trascurarti. Spero ti riprenda prima possibile.
    Questo cake è favoloso con quei golosi pezzetti di fragola sparsi in un sofficissimo impasto :) Un bacione, in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti abbiamo fatto in tempo....Crepi il lupooo!!!!!

      Elimina
  3. che dire..in bocca al lupo per la guarigione..e..che dolcetto davvero goloso...mmm..

    RispondiElimina
  4. adoro le fragole e questo plum cake deve essere di un buono!!! complimenti malù !

    RispondiElimina
  5. Questo è un " signor plumcake"....fantastico!!!!

    RispondiElimina
  6. che delizia, una ricetta molto light e soprattutto primaverile al massimo!

    RispondiElimina
  7. super golosissimoooooooooo!!! lo voglio!!!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia...soffice e delizioso!!

    RispondiElimina
  9. Oltre che buono è anche molto bello questo plum cake!!
    Ti auguro di riprenderti velocemente! Ciao!

    RispondiElimina
  10. Mi spiace davvero!!!!!!!!!!!!!!
    Ma vedrai che presto starai meglio
    Un grande in bocca al lupo cara
    e complimenti per questo plumcake delizioso!!!!!!!!!!!!!
    Baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  11. mamma mia che buono,fa primavera e sembra così fresco da essere proponibile anche in estate, baci

    RispondiElimina
  12. molto bello Malù complimenti e poi ora iniziano le fragole...evvai!

    RispondiElimina
  13. Ti auguro di guarire in fretta e bene. Nel frattempo se ti può consolare ho fatto il tuo plum cake alle mele e ricotta ed è stato un successone!
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Allora buona guarigione. E poi almeno tu puoi coccolare con questa meraviglia di plumcake!
    Ciao ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  15. ciao Malu', che bello questo plum -cake complimenti, molto estivo fresco e leggero, sembra, grazie per la ricetta, spero meglio la salute, buon week end rosa a presto.))

    RispondiElimina
  16. buonissimo, quanto sei brava malù.

    RispondiElimina
  17. Me lo mangio con gli occhi!

    RispondiElimina
  18. finalmente le fragole...che bel dolce!

    RispondiElimina
  19. Oh caspita la polmonite!!! Riguardati e guarisci prestissimo. In questo periodo è facile ammalarsi, troppi sbalzi di temperatura.
    Buonissimo il dolce, oggi siamo in sintonia e carinissimo anche lo stampo!!!
    Un abbraccio stretto!!!

    RispondiElimina
  20. OMG! Riguardati e stai tranquilla, purtroppo questa è la stagione peggiore non l'inverno...io credo di essermi beccata solo l'influenza, il cucciolo è a casa con la febbre e mi sa che me l'ha attaccata, ma passa subito!
    Lo stampo è quello per l'amor polenta, ce l'ho ma non l'ho mai usato, potrei provare con questo plumcake. Non amo le fragole cotte, però qui fanno gola.
    A rileggerci presto e guarisci presto ♥

    RispondiElimina
  21. Grazie di cuore per essere passata dal mio blog, mi sono segnata tra i tuoi lettori, e prendo una fetta di dolce e scappo al lavoro!

    RispondiElimina
  22. Mi spiace molto per la tua salute!!! Stai tranquilla, riguardati e cerca di guarire presto!!
    Complimenti per lo splendido plum cake, deve essere sofficissimo!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  23. Ciao cara mi dispiace,ma con questa temperatura ballerina ci si ammala sempre facilmente!Riguardati <3 ..buonissimo questo plumcake mi piace assai!!Buona domenica un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Ma che combini?
    Riguardati.
    Complimenti per questo dolcino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e un bel guaio ho combinato....grazie cara....

      Elimina
  25. Ciao Carissima...
    come stai??Spero che sei guarita ora...:-)
    Complimenti per questo soffice plum,me ne prendo una fetta!!! :P
    Ti aspetto anche da me un bacione ciauuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non del tutto, ma in via di guarigione, grazie e a presto...

      Elimina
  26. Ma come mi dispiace!!! Riguardati mi raccomando!!!
    Il plumcake, come sempre tutte le tue preparazioni, è perfetto!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  27. Ma davvero? Mi dispiace tanto! Riguardati e rimettiti presto, mi raccomando!
    Delizioso il tuo cake alle fragole, molto bella anche la forma!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  28. soffice e stragolosooooooooooooooooooooo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  29. Grazie per essere passata nel mio blog perchè così ho conosciuto anche il tuo che è davvero bello e ricco di cose golosissime. Mi dispiace per la polmonite, cerca di curarla bene, passerà. Questo plum cake deve essere buonissimo e molto soffice! A presto ;)

    RispondiElimina
  30. Mi dispiace per la tua polmonite!!!! Cerca di riguardarti!!! Intanto ottimo plumcake... Io ieri ho fatto una torta con le fragole.. son troppo buone!!! baci :-)

    RispondiElimina
  31. buonissimo questo plumcake!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...