sabato 12 gennaio 2013

Grissini, stelle e pizzette di sfoglia





Salve a tutti, oggi vi propongo qualche ideuzza per preparare degli antipastini sfiziosi, sicuramente molti  di voi l'avranno anche fatti, ma siccome le idee per stuzzichini non bastano mai, io ve le propongo sperando che possano esservi utili...si tratta di sfizi di sfoglia, semplici, facili da fare e buoni, buoni....

 La prima ricettina presenta dei grissini di sfoglia con speck e/o prosciutto cotto passati nei semi di sesamo, ovviamente le dosi possono essere a piacere.....

Stendere un rotolo di pasta sfoglia, meglio se rettangolare o quadrato, in metà mettere le fette di salume stese, piegare sopra l'altra metà, tagliare a strisce e arrotolarle su se stesse, spennellare con tuorlo d'uovo e passare nei semi di sesamo. Mettere in una placca ricoperta da carta forno e infornare in forno caldo a 180° per 15-20 minuti finchè non saranno dorati.

La seconda ricetta propone delle stelline  di sfoglia, usando sempre un rotolo di pasta sfoglia doppio, perchè ho visto che vengono più alte e più belle, tagliare le stelle con una formina, spennellarle con tuorlo d'uovo e passarle nel sesamo...

 Cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti...


 Ultima ricettina sono delle piccole  pizzette di sfoglia con pomodoro, mozzarella e origano, ho tagliato la pasta sfoglia con uno stampo per ravioli, condita con del pomodoro condito con sale e olio, e sopra ho aggiunto un pezzettino di mozzarella e un pizzico di origano...

ho infornato a 180° per 20 minuti...buon appetito!!!


A presto con la prossima ricetta!!!!


30 commenti:

  1. Favolosi tutti e tre questi stuzzichini!!!
    Bacioni e buon we

    RispondiElimina
  2. Proprio una bella fantasia di stuzzichini!

    RispondiElimina
  3. Bene se uno non ha appetito basta guardare queste foto che le viene subito!
    Brava cara Maria Luisa.
    Buon fine settimana.
    Zomaso

    RispondiElimina
  4. Io adoro tutti questi sfiziosissimi salatini; non mancano mai nella mia tavola di festa.

    RispondiElimina
  5. Idee sfiziosissime ! Buona serata !

    RispondiElimina
  6. utilissime idee! Io mangerei solo queste cose! E poi con il sesamo...!! fantastici antipasti! baci marina

    RispondiElimina
  7. Hai ragione le idee servono sempre! Ottime tutte le versioni :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Stuzzichevoli...mi hai fatto venire una fame!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Degli stuzzichini unici e davvero gustosi! Grazie cara! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  10. Tu mi provochi bella mia!Questi sono facili, mannaggia a teeee!! Loviù!

    RispondiElimina
  11. Ci presenti sempre delle delizie.
    Un abbraccio a te e buona domenica.

    RispondiElimina
  12. Wow!!!
    Facili, veloci e super sfiziosi!
    Che volere di più? ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  13. Hai ragione per gli stuzzichini servono sempre nuove idee e le tue sono ultra golose!Mi piacciono tutte,insomma ragazza,mi hai stuzzicato per davvero l'appetito ,il che' non e' una novita'!Baci stella!

    RispondiElimina
  14. vado matta per la pasta sfoglia, e poi è così versatile in cucina, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. E' proprio vero, le idee per gli antipasti non bastano mai! Ottime proposte!

    RispondiElimina
  16. adoro queste sfiziosità, alla barba della dieta! Buona serata...

    RispondiElimina
  17. che meraviglia carissima :D soprattutto questi grissini! devo decidermi anche io a rifarli! complimenti :) notte notte

    RispondiElimina
  18. Hai fatto proprio bene a suggerirci questi antipasti.Le idee non bastano mai...

    RispondiElimina
  19. ciao malu bellissimi questi antipastini, le pizzette le faccio anch'io, mi cimentero' nei grissini e nelle stelle che sono carinissimi, ciao grazie per la ricetta a presto eosa buon week end.))

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...