venerdì 18 gennaio 2013

Gamberoni al pistacchio in sfoglia


Quando Titty un giorno mi spiegò questa ricetta che  avrebbe fatto  la vigilia di Natale, me ne innamorai subito, senza nemmeno vedere la foto, chiesi tutti i dettagli e la feci anch'io, sicuramente non è solo una ricetta natalizia ma può andare bene in qualsiasi situazione occorre fare un antipastino o uno stuzzichino sfizioso, se vi piacciono i gamberi, la pasta sfoglia e i pistacchi...seguitemi...
Per 20 gamberi:
100 gr. di pistacchi tritati,
2 rotoli di pasta sfoglia,
olio, sale e pepe q.b.
L'unica differenza dalla ricetta di Titty è che io ho messo per un pò a marinare i gamberi con sale, pepe e olio, dopo averli, ovviamente, lavati, puliti e sbucciati e lasciandogli solo la coda, li ho passati nei pistacchi tritati e poi avvolti in strisce di pasta sfoglia, spennellati con tuorlo d'uovo e latte e infornati a 180° per 15-20 minuti....
Buon stuzzichino a tutti!!!

29 commenti:

  1. li faccio anch'io oltre ad essere buoni fanno anche una bella figura.

    RispondiElimina
  2. Cara Maria! qui ci vogliono veramente i buongustai, peccato che io non lo sono!
    Devono essere sicuramente buonissimi...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato!!! Però grazie della visita! :)

      Elimina
  3. Ma belli! Una versione finger appetitosissima e che si presenta anche bene :) imperdibili con gli ospiti!

    RispondiElimina
  4. wà che meraviglia!!mi piacciono tutti gli ingredienti usati in questa ricetta!

    RispondiElimina
  5. Brava e ancora brava! Sono sicura che uno tira l'altro, meravigliosi.
    Grazie per averla condivisa, ricetta segnata.

    RispondiElimina
  6. Me ne sono innamorata anche io subito dopo aver visto i tuoi.. che meraviglia.. non ho parole!! Posso prenderne uno, cara?? Complimenti!! <3

    RispondiElimina
  7. ma che bontà! aspettami che arrivo di corsa

    RispondiElimina
  8. una prelibatezza! sono proprio belli...perfetti anche per quando si hanno ospiti!

    RispondiElimina
  9. Ma che idea carina! ma che amica carina! ma chi è? bella la mia maluuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ora soffri anche di amnesia? Oddiooo!!!

      Elimina
  10. Eh siiiii...mi piace piu' quest'amica che quell'altra dell'alberello!!! ricetta collaudatissima e da provare...magari a casa tua?? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te non ti ascolto più, basta..scompagnate!!!

      Elimina
  11. Stuzzichevoli...ed originali anche.Brava!Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Che buoni che devono essere! Con le code di gamberi poi è molto scenografico!

    RispondiElimina
  13. secondo me sono gustosissimi...bella idea il pistacchio!!!ciaooo

    RispondiElimina
  14. Essendo una gran golosona e "divoratrice" di gamberi, ma soprattutto di pistacchi, non posso non accettare questo piatto! :) Come resistere a questi originalissimi gamberoni????? Complimenti, un'idea davvero originale e gustosa. Gnam! :)
    Buona notte, e a presto!!
    Incoronata.

    RispondiElimina
  15. Ma sono meravigliosi!!!! Non ho mai fatto la sfoglia con dentro i gamberi....devo provare...
    Grazie cara amica per la ricetta.
    Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  16. E' una preparazione semplice e stuzzicante, quindi davvero da tenere a portata di ricettario :-)

    RispondiElimina
  17. Mi piace un sacco questa ricetta! Me ne devo essere persa un bel pò, piano piano recupererò con la lettura. Finalmente un fine settimana non lavorativo, solo lavatrici, pulizie e panificazione e lettura dei miei blogs preferiti...erano mesi che non succedeva...buona domenica cara!

    RispondiElimina
  18. Ti seguo nella tua splendida cucina, eccome se ti seguo!!! Odore, sentore di pistacchio? Io arrivo come un fulmine! Spettacolari e da rifare!!

    RispondiElimina
  19. Adori sia i pistacchi che i gamberi e credo che questa ricetta possa rappresentare un jolly come antipasto per qualunque cena o anche apericena!!

    RispondiElimina
  20. buonissimi, e poi fanno un figurone, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. mi era sfuggita questa ricetta, non me la dava il blog roll, bellissima anche questa, bravissima, molto raffinato come piatto, ciao baci rosa.))

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...