250 gr. di farina 0
100 gr. di mandorle pelate, tostate e tritate
150 gr. di zucchero,
30 gr. di cacao amaro,
50 gr. di miele,
una tazzina di caffè,
70 gr. di acqua
1 cucchiaino di lievito per dolci,
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
10 gr. di cannella,
zucchero a velo q.b per la spianatoia
Per la glassa:
400 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di acqua,
100 gr. di zucchero,
50 gr. di miele.

Mescolare tutti gli ingredienti, meno l'acqua, aggiungerla gradatamente fino a formare una palla. Avvolgerla nella pellicola e conservare in frigo, anche tutta la notte.
Riprendere l'impasto e stenderlo un pò alla volta aiutandosi con lo zucchero a velo, tagliarli a forma di rombo. Metterli in una teglia coperta da carta forno e cuocerli per circa 10 minuti a 180°.
Quando saranno cotti si staccheranno dalla carta.
Prepariamo ora la glassa: far sciogliere il cioccolato tritato a bagnomaria e aggiungere gli altri ingredienti,
fino ad ottenere una glassa liscia e densa.
Aiutandomi con delle forchette ho messo i biscotti nella glassa e poi messi ad asciugare fino al giorno dopo.
Per ora vi lascio, con gli auguri di un sereno Natale in salute e serenità con le vostre famiglie...arrivederci all'anno prossimo!!!!





Dolce natale e grazie!!!!
RispondiEliminaTanta salute e serenità anche a te tesoro e alla tua bella famiglia!Mentre ti bacio,acchiappo un mustacciolo"toscano" e scappo...baci e buon Natale Malù!
RispondiEliminaGrazie per questi dolci :) Ti abbraccio e ti auguro un Sereno Natale !
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto !
Carissima Malù siamo alla vigilia del Santo Natale cosa è di più bello di un semplice presepe, apri qui
RispondiEliminaTomaso
...…………✫¸.•°*"*°•. ✫
RispondiElimina..……….★✫★
..…….★✫✫✫★
…….★★✫✫✫★★
.…★✫★✫✫✫★✫★
..❤BUON★NATALE❤
❤★DA★PERLAMICA★❤
…………..★❤★
carissima Malù è da un po' ch enon passiamo a trovarti, ma abbiamo sentito il profumo di queste delizie! Auguri di cuore, baciotti e ronron Helga e Magali
RispondiEliminadavvero interessante l'uso del caffè! innovativo e da provare :) ciao carissima un bacione e tanti tanti auguri di buone feste :-*
RispondiEliminaBuone feste e felice anno nuovo!
RispondiEliminaMai mangiato i mostaccioli ma devono essere una bontà, sicuramente!
questi li mangerei tutti!! Buone feste, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaE nemmeno quest'anno li ho fatti ufff! ma lo sai che questa versione è più intrigante??
RispondiEliminadavvero? :)
EliminaCiao,cercavo la ricetta dei mostaccioli e ho trovato la tua per caso. Ti faccio i complimenti e ti ringrazio. Sono davvero buonissimi e sono andati a ruba.
RispondiEliminaTanti auguri di buone feste, anche se un pò in ritardo, e ancora grazie.
Mary