sabato 8 dicembre 2012

Mini strudel con salsiccia e friarielli

Salve a tutti, sono alle prese con un'altra cena, sempre per la mia associazione, la cena di Natale...e quella ce vò, no? E saremo anche tantissimi..quindi perdonatemi se non vengo a curiosare nelle vostre cucine, ma appena finisco con questi impegni verrò a vedere tutte le vostre bontà..intanto vi lascio con una ricettina semplice semplice che avevo visto qui...sono dei mini strudel con due tipi di ripieni, salciccia e friarielli e mozzarella e funghi...

 Per 8 strudel:
Per la pasta strudel:
300 gr di farina 00
1 uovo
1 cucchiaino di sale
80 gr di burro
50 ml di acqua circa.
Per il ripieno:
friarielli  con salsiccia, oppure
200 gr di funghi trifolati
200 gr di mozzarella.


 Impastare tutti gli ingredienti, io li ho messi nel robot da cucina, fino a che non diventa una palla, stenderla e tagliarla in strisce rettangolari, mettere dentro il ripieno lasciando liberi i bordi e arrotolarli tipo cannolo, bagnare i bordi per evitare che si aprono,  fare dei taglietti sopra e infornarli a 180° per 20 minuti, sono buonissimi!!!




Buona festa dell'Immacolata e arrivederci alla prossima ricetta!!!




20 commenti:

  1. Due versioni da sballo!!!!
    buona organizzazionw!
    alice

    RispondiElimina
  2. una ricetta davvero sfiziosa...complimenti mi piace molto

    RispondiElimina
  3. ...e direi che anche qui non si scherza!!! Tra dolce e salato non saprei da dove cominciare ^____^
    sbaciuzz

    RispondiElimina
  4. Con le tue ricette ti ingaggeranno per ogni cena, pranzo ecc
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. stuzzichevoli...per me salsiccia e funghi grazie
    buona domenica

    RispondiElimina
  6. se continui a cucinare così bene sfido io che ti ritrovi ad organizzare cene, pranzi e merende!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Invitante ma per me è vietato. Buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Sei sempre super impegnata,ma non ci lasci mai a bocca asciutta!E con che ricette ci coccoli mia cara,questi fagottini sono strepitosi!Grazie dell'idea e buona cena tesoro,insieme a tutti i tuoi amici speciali come te!Un bacione!

    RispondiElimina
  9. buonissimi questi fagottini !

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e molto saporito questo strudel salato. Ottimo per una bella cena al calduccio davanti alla tv.

    RispondiElimina
  11. mi invito!!!!!!!!! che ne dici se ti porto la parmentier???? <3 un bacionissimo cara!!!

    RispondiElimina
  12. Il mio ripieno preferito che buoni!!Ti son venuti benissimo!!Buona preparazione non stancarti troppo!ciao un bacione

    RispondiElimina
  13. bella la tua cucina natalizia...e anche questi fagottini!

    RispondiElimina
  14. ma sempre bravissima! e mi piace tanto che lavori nel sociale :) sei mitica! buona settimana! ps un paio di strudel anche per me :P salsicce & friarielli, la mia morte :D

    RispondiElimina
  15. Mi spieghi perchè mi rilasso quando vengo qui e fai sembrare tutto facile e semplice? mi fai ritornare la voglia di cucinare quindi ti nomino mia cucinoterapista! te piac?

    RispondiElimina
  16. adoro i friarielli, questa ricetta mi piace un sacco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. Ho visto le foto su FB!Ho visto le foto su FB!E ho pensato, Madò che sfizioooo!!Amorina , ma quante cose fai? Tutte col tuo bel cuore? Ma quanto sono fortunata ad averti come amica!!

    RispondiElimina
  18. davvero ghiotti cara Malù, sono super invitanti, bravissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. complimenti come sempre:)9 auguroni di buone feste a presto rosa.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, che piacere risentirti..buone feste anche a te!!!!

      Elimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...