sabato 20 ottobre 2012

Torta simil-fetta al latte

Ciao a tutti....finalmente è andata in onda la puntata dove abbiamo partecipato io e Simona come pubblico ora possiamo raccontare come è andata perchè prima della messa in onda non potevamo, posso dire che è stata una bella esperienza, che Benedetta Parodi è stata molto, molto carina, che è una persona semplice e cordiale e che quel giorno c'era come ospite un comico di Zelig, Dario Bandiera che ci ha fatto divertire moltissimo, però se vi va di leggere tutto il "reportage" scritto da quel genio di Simona che vi farà morire dalle risate, andate qui, mi raccomando di tenere a portata di mano una scorta di pannoloni....se poi avete altro tempo e ci volete vedere "da vive"   qui c'è la puntata...
E, se quando avete finito avete sempre voglia di rimanere qui, vi presento questa torta ghiottissima che ho conosciuto  tramite Simona, (e che devo fà, sta sempre in mezzo come prezzemolo ) che a sua volta l'ha mangiata a casa di un'altra Simona del blog Le Pellegrine Artrusi e mi ha detto che è di una bontà incredibile, io le ho creduto ed eccola qua...buona davvero, incontra i gusti di grandi e piccini, se siete dei veri golosoni non ve la fate scappare ...andiamo in cucina?


3 uova
150 gr farina
150 gr zucchero
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
3 cucchiai di cacao amaro
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 kg di panna per dolci fresca
1 barattolo di Nutella da 400 gr.

Montare le uova con lo zucchero e il sale, finchè diventano chiare e spumose, aggiungere il latte, l'olio e la farina mescolata con il cacao e il lievito.

Imburrare e infarinare uno stampo rettangolare e versare il composto. Infornare in forno caldo per 20 minuti a 180°,  (regolatevi comunque con la temperatura del vostro forno).
Una volta cotto, far raffreddare e poi dividere il pds in due parti.
mettere la nutella su entrambe le parti.
e spalmare su tutta la superfice.
Montare la panna e stenderla sulla base
e ricoprire con l'altra metà.
Spolverizzare di zucchero a velo e..mangiare lentamente....

Arrivederci alla prossima ricetta!!!!


37 commenti:

  1. Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile....questo dolce è irresistibile, voglio assaggiarlo ma perchè non riesco a prenderne una fetta? ^_^

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questa torta la proverò sicuramente adoro la nutella e il cioccolato......che bella esperienza anche in televisione!

    RispondiElimina
  3. Che torta golosa!! Questa la provo sicuramente, troppo buona!!
    Che bell'esperienza vedere una trasmissione dal vivo! Ora vado a leggere il reportage!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. buona, l'ho provata ed è superrrrr

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà! Da provare!

    RispondiElimina
  6. La torta è semplicemente meravigliosa!!!!!!!!!!!
    GOLOSISSIMA!!!!!!!!!!!
    e l'esperienza deve essere stata davvero divertente
    felice per te cara Malù!!!!
    Un bacione e buona Domenica!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una bellissima esperienza.. buona settimana a te!!!

      Elimina
  7. Nooooooooooooo...ma non si può mica passare da te... a quest'ora poi è un tentato suicidio!
    Un bacio, Malù e buona domenica.
    Io invece so già che sospirerò tutto il giorno...sognando questa golosità di dolce! ^_____^
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. stavo pensando giusto ieri a riprodurre questa meraviglia e me la ritrovo sotto il naso. Ci sarà un motivo??
    Potrei mettermi all'opera proprio oggi, normalissima domenica d'ottobre quando un bellissimo e caldo sole splende alto nel cielo.
    Ora vado a vederti "da viva" :)
    E pensare che tanta, troppa gente "sputa" su Bendetta Parodi a priori.
    Io trovo le sue ricette semplici e fattibili da tutti, senza effetto sorpresabufala finale.
    Grazie per la tua ricetta, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero, le ricette della Parodi sono alla portata di tutti, mi piace molto e poi lei è squisita e semplice...un abbraccio cara...

      Elimina
  9. Io non sono come il prezzemolo!!:-D Vabbè ma ti perdono via!Bona sta torta, nevvero?E ti è venuta troppo bene, meglio della mia!
    Loviù sempre più mon amour!
    p.s. ma quando si riparte???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ho già la valigia pronta...annamo? ^_^

      Elimina
  10. Bella Malù vi ho viste!Avevi un viso rilassato e sorridente,Simona sembrava un pò tesa,ma vi siete sicuramente schiantati dalle risa,l'ospite era simpaticissimo!E' stata una bella esperienza,ma anche noi da casa(curiose come scimmie)eravamo eccitate e contente di vedervi lì,a godervi"l'avventura"!Ma sarebbe un'avventura altrettanto eccitante provare questa bomba,che è fatta per i golosoni come me!Un bacione tesoro,ti auguro una bellissima domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damià tu non hai idea di quanto ci siamo divertite...una giornata indimenticabile..grazie cara...buona settimana!!!

      Elimina
  11. Molto invitante ho già l'acquolina....

    RispondiElimina
  12. che bella ricetta,bravissima sembra davvero squisita!!!CIAO E ALLA PROSSIMA DELIZIA!

    RispondiElimina
  13. La torta è golosissima....preparo la cena e poi vado a guardarvi.
    Un abbraccio e buona cena a te.

    RispondiElimina
  14. Deve essere buonissima!:P Io la seguo quasi sempre la Parodi. E poi con le sue ricette che ho provato finora ho avuto sempre un ottimo risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io, grazie della visita e buona settimana!!!

      Elimina
  15. Che bella!!! e super golosa!!!! otima merenda per i bimbi!!!!

    RispondiElimina
  16. Davvero complimenti per questa meraviglia e per la treccia danese (perfetta!).
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. la tua versione è magnifica molto meglio questa di quella acquistata

    RispondiElimina
  18. che delizia!!! una vera goduria per il palato, altro che quella confezionata... gnam gnam!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da poco ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questo golosissimo dolce!!!!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  20. Non l'ho vistaaaaaa uffa!!!seguo il tuo link..golosissima questa ricetta cara!Buona giornata

    RispondiElimina
  21. che spettacolo, ora che ho un'attacco d'ansia la potrei mangiare anche tutta!! Un abbraccio SILIVA

    RispondiElimina
  22. beh se siete in tante a dire che è buona mi fido..manda pure una fetta, faccio da cavia volentieri.....che bello dalla Parodi!!

    RispondiElimina
  23. buonissima elevato all'ennessima :D perchè è troppo bella e buona sta tortona! bacione cara

    RispondiElimina
  24. Davvero un ottimo post.. Mi piace molto ..Complimenti

    RispondiElimina
  25. L'ho fatta ieri..la ricetta è diversa ma credo che il gusto e l'aspetto sia lo stesso :) Un bacione cara

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...