lunedì 17 settembre 2012

Torta golosa alla nutella

Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se sono molto assente e non sono riuscita a venire a sbirciare nei vostri blog ma sono reduce dalla festa annuale dell'associazione di cui faccio parte, abbiamo cucinato per più di 150 persone, quindi l'impegno e il lavoro è stato grande, ma siamo molto orgogliose e soddisfatte di averlo fatto....oggi vi voglio presentare una torta alla nutella e philadelphia che più ghiotta non potrebbe essere, l'avevo vista nel blog di Cristina tempo fa, ma non mi si era tolta dalla mente perchè Cristina ha spiegato che si fa molto velocemente e che era davvero buona... e io  appena ho potuto gliel'ho copiata...l'unica cosa è che invece di decorarla con solo zucchero a velo, io che sono più golosa di lei, ho fatto una decorazione sempre con la nutella e con dei fiorellini di zucchero....andiamo in cucina?

 

250 gr. di farina,
250 gr. di zucchero di canna, ma va bene anche zucchero semolato,
200 gr. di philadelphia,
40 gr. di burro morbido,
3 uova,
1 bustina di lievito vanigliato,
Nutella a piacere


Come vi ho già spiegato la preparazione è veloce, quindi iniziamo ad accendere subito il forno a 180°,
 Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera,  montare le uova con lo zucchero finchè diventano spumose, aggiungere la  philadelphia, il burro morbido e la farina con il  lievito setacciati. Mescolare tutti gli ingredienti e versate metà composto nello stampo. Aggiungere la nutella nella quantità che desiderate, girate con uno stuzzicadenti, versare l'impasto rimasto e infornare per  35-40 minuti.  Prima di sfornare, controllare con uno stecchino, spegnere il forno,  farla  raffreddare, decorare e...gustare....grazie Cristina!!!


37 commenti:

  1. Buonissima.... ho la bavetta solo a guardarla! Un bacione malù cara!

    RispondiElimina
  2. Catiaaa, ma sei velocissima!!!!! Baciuzzi...

    RispondiElimina
  3. Golosa!?!?!? Issima direi ;)

    RispondiElimina
  4. ciao Malù
    dire che è golosa è superficiale!!!!
    E'INCREDIBILMENTE golosa!!!!! ^_^
    superveloce e bellissima con quei ghirigori di nutella e i fiorellini!!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Credo che il nome scelto per questa torta sia azzeccatissimo !!
    Bacio !

    RispondiElimina
  6. Malù oggi giornata pesante mi occorre tanta energia, approfitto

    RispondiElimina
  7. E a noi golosone quella decorazione con la nutella,ci piace un sacco..così direttamente dal barattolo!!E qui bisogna assolutamente leccarsi le dita!!Un bacione stella e bellissima giornata!!
    p.s sei sempre una grande,immagino la fatica nel cucinare per tante persone,ma anche la gran soddisfazione!!

    RispondiElimina
  8. PER ME CHE SONO UNA GOLOSONA QUESTA è UNA GRANDE TENTAZIONE.bUONISSIMA E BELLISSIMA LA TUA TORTA!

    RispondiElimina
  9. questa torta è da svenimentooooooooooo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. E capisco sì che è golosa! Come potrebbe non esserlo??? :P

    RispondiElimina
  11. cosa vedono i miei occhi??? adoro la nutella....e questo dolce mi sembra una meraviglia

    RispondiElimina
  12. Oh la nutella!!!
    Hai fatto una torta buonissima!!!

    RispondiElimina
  13. accipicchia...una tentazione unica questa torta...golosona? di piùùùùù!
    nonostante il grande lavoro...immagino che soddisfazione cucinare per tante persone...bravissima!
    baci

    RispondiElimina
  14. Wow!Devo assolutamente farla per i miei ragazzi,è golosissima.

    RispondiElimina
  15. Mio marito la divorerebbe in un batter d'occhio!

    RispondiElimina
  16. ribadisco: per te sono sempre pronta!
    ps: bbbona la torna alla nutella, giacchè ci sono mi copio la ricetta! baci (tripli!)

    RispondiElimina
  17. Ciao Maria Luisa,ti ringrazio per quello che mi hai scritto.Hai preparato una super mega dolce torta( non si può non provare!!!).
    Casualmente mi sono ricordata che tu abiti vicino Pisa; sai che mio figlio si è trasferito a Pisa per studiare? Il mio cuore di mamma piange perchè non lo posso vedere ogni giorno ma,pian piano,spero di abituarmi alla lontananza.Per ora mio marito è pure lì,hanno già trovato un appartamento da dividere con altri due ragazzi di Trapani.Più in là,appena ne avrò possibilità, verrò a Pisa e,se non abiti troppo lontano,potremmo anche incontrarci ( sempre se ti fa piacere).
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Ti rispondo con una parola che ti ho già scritto nel mio ultimo post inviato:

    EVVIVA!!!!!

    Sarà un piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  19. ma grazie a te cara!!! Sai che a vedere la tua mi viene voglia di rifarla, ma con tutte le decorazioni come hai fatto tu, è bellissima!!! Avevo ragione sulla velocità di preparazione? ;) Baci.

    RispondiElimina
  20. assolutamente da provare...bravissima Malu'e complimenti per il lavoro
    che svolgi con la tua associazione!
    baci

    RispondiElimina
  21. una torta alla nutella??? e non me ne dai un pezzetto :( mi sa che "dovrò" prepararmela da me :)

    RispondiElimina
  22. complimenti per l'iniziativa ma anche per questa favolosa torta :D mette proprio buon umore a vederla, figuriamoci a mangiarla! complimentoni e buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  23. WAu che golosa!! Ecco ora so come usare la nutella diversamente dal solito!

    RispondiElimina
  24. E' un piacere conoscerti ! io vivo a Bergamo ma sono nata a Marina di Pisa .. ho visto che tu stai in provincia di Pisa ! Mi piace pensare che la realizzazione delle tue leccornie viene fata dalle mie parti ! complimenti per questa torta, apprezzo l'uso del Philadelphia che diminuisce quello del burro e anche lo zucchero di canna ... oltre che il decoro goloso e allegro ! Complimenti e un abbraccione !!!

    RispondiElimina
  25. Vedo adesso che Maria Bianca potrebbe arrivare a Pisa, sai che l'ho conosciuta a Trapani ed è un'entusiasta della cucina ! Sarebbe bello incontrarci in tre... ma io non vengo tanto spesso... ancora ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Che coincidenza,io vivo a Calci....anche se non vieni spesso fammelo sapere quando vieni..potremo prendere un caffè insieme, no?

      Elimina
  26. CHE GODURIA!!!!Negli ultimi tempi ti sei data da fare con le tue ricette straordinarie?Come stai mia dolce AMICA, sei passata dal mio blog prima che lo facessi io, e anche questo devo farmi perdonare. Passa da me, ti ho risposto sotto al tuo gradito commento. Hai fatto qualche foto della festa meravigliosa della tua associazione?Le metterai?Mi piace vederle oltre ad incantarmi con queste delle tue ricette. Grazie di cuore!!Con affetto Lucio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ODDIO??Che ho letto?Sono sconvolto per quello che è successo a tuo marito!!Perchè non mi hai chiamato?Non sapevo, credevo che tu fossi partita per le vacanze e invece la natura vi ha travolto la vita, iniettanto a tuo marito un "virus" quasi letale che per fortuna è andato tutto a lieto fine..meno male?Adesso sono contento per te, per la tua famiglia e per tuo marito che è ritornato fra le mura domestiche e avete festeggiato il suo rientro, ma non lo sono perchè non ti sono stato vicino a darti quel conforto che hai donato a me nel momento del bisogno, ovviamente immagino pure come ti sei sentita in quei momenti dove eravate pronti per partire e cosa hai provato per tutto il periodo di degenza di tuo marito in ospedale, ne so qualcosa. Vabbuò tutto è bene ciò che finisce bene, come dice il proverbio. Ti sto vicino con il cuore, sempre e in qualsiasi momento, tienilo bene in mente, la lontanaza ci tiene lontani e questo mi rode tanto perchè mi rende inerte!!Un augurio forte a tuo marito che il Signore lo faccia stare sempre bene e un'abbraccio forte a te per mostrarti quanto ti sia vicino, alla faccia della lontananza!!Ti saluto calorosamente il tuo amico Lucio!!

      Elimina
  27. Meravigliosa, ricetta gustosa e decorazione delicatissima. Davvero da copiare.
    baci
    alice

    RispondiElimina
  28. ma tu ci pensi che ccciò le foto di voi due a casa mia e pure con la bimba! posso dire quelle due dive lllà sono state a casa mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si proprio due dive, ma hai letto l'ultimo post di Simona? baci

      Elimina
  29. Eccalla'...pure tu con la cioccolata...ma lo fate apposta???grrrr.....bacioni dolce Malu'!!

    RispondiElimina
  30. Veramente deliziosa questa Torta golosa alla nutella! un dolce squisito!! da provare assolutamente

    RispondiElimina
  31. Grazie a te della ricetta
    Segno e provo a rifare!!!!!!!!!!!
    Troppo buona e sempre tanto consolatoria la nutella ahahahahah
    Ciao bimba

    RispondiElimina
  32. Ciao!Complimenti per il blog!
    Se ti va passa da me, ti lascio il link!
    http://chiarassweets.blogspot.it/
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...