giovedì 6 settembre 2012

Simil-viennetta all'amarena e meringhe

E finalmente è tornato il mio pc!!!! Più bello di prima, dopo un overdose di caffè.....e visto che è bello sveglio, lo uso subito per presentarvi questo buonissimo gelato facile e  veloce è  una simil-viennetta con le amarene e delle piccole meringhe, che ci sta ancora bene in questi ultimi giorni di estate....andiamo in cucina?


                                        Vassoio IVV


500 gr. di panna per dolci,
4 albumi,
60 gr di zucchero a velo,
aroma alla vaniglia,
amarene,
piccole meringhe.



 Montare gli albumi a neve fermissima, aggiungere la  vaniglia e lo zucchero a velo, intanto montare bene la panna. Amalgare adesso le due creme delicatamente e mettere in frigo. Prendere uno stampo da plum-cake e rivestirlo con pellicola trasparente, ho messo sul fondo un pò di sciroppo di amarene, però la prossima volta non lo metto più perchè una volta messo nel freezer prende un colore che non mi piace, preferisco  metterlo fresco, mettere metà del composto e aggiungere le amarene, un pò di sciroppo e qualche meringhetta, coprire con il rimanente composto chiudere con la pellicola e mettere in frizeer per almeno tre ore, decorare con altre amarene e altre meringhe....e buon appetito!!!



Ma ho messo troppe foto?

22 commenti:

  1. Ecco, con questo spettacolo ti sei conquistata il maritozzo (ahahahhaha)! La farò presto con le mie amarene!

    RispondiElimina
  2. Ti raccomando....solo la panza...hahahahahaha.....
    Che bontà la viennetta all'amarena,conosco la ricetta ed è da molto tempo che non la faccio (ma si può stare sempre a cucinare,lavare,mangiare?.
    Bravissima,un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog! E gustosa questa viennetta alle amarene, mi sono unita ai tuoi lettori!!

    RispondiElimina
  4. Adesso ci va il mio in tilt di pc! Sì perchè ci sto sbavando sopra a vedere questa meraviglia! Goduriaaaaaaaaa :D! Un bacio, buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te mi fa molto piacere!!! Graziee!!

      Elimina
  5. troppo buona!che bianca golosità

    RispondiElimina
  6. Golosissima versione di viennetta alle amarene , bravissima Malù!

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima,
    questa viennetta è pura golosita'..bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Ottima ricetta!! anche se non credo di riuscirla a rifare, sono una frana.. mi aggiungo subito ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  9. Ora si che è perfetto ;) ma l'hai fatto apposta!!! Mi hai attirata qui con l'inganno per farmi sbavare sulla tastiera, così dovrò portare anch'io il mio pc a riparare!!! Ahahahahaha
    Che spettacolo la tua viennetta cara!! Complimenti.
    Buon sabato, baci

    RispondiElimina
  10. bello il tuo blog,ricco di ricette interessanti e l'immagine di apertura è veramente bella da l'idea di entrare nella tua cucina ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Maria Luisa :) E' un vero piacere conoscerti ! Ma quanto è accogliente il tuo blog..!
    Mi porto via una fetta di questo favoloso dolce...secondo me fino alla fine comincerò a rotolare ;)
    Bacio e a presto !

    RispondiElimina
  12. wow ma che bontà! e poi le amarene *___* mi piacciono tantissimo! bravissima! e auguri per il tuo pc :D buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Mia tentatrice preferita, ciao !!!!!!!!!!
    E' un tale piacere ritrovarti!
    Sono da poco rientrata dalle ferie, per questo mi scuso per il commento breve, praticamente solo un saluto veloce... ho ancora un pò di cose da "rientro" da sbrigare ^_^ !

    Sei sempre nel mio cuore...
    ... e anche se da oggi, per ragioni varie, non riuscirò più ad essere costantemente presente nei post dei blog amici, questo non cambierà le cose!
    (E via mail resto SEMPRE disponibile!)

    Un abbraccio fortissimo!

    M@ddy
    mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. L'idea della viennetta all'amarena è strepitosa, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  15. E' DA TANTO CHE NON PASSO A TROVARTI.....GOLOSISSIMA E ALTERNATIVA LA TUA VIENNETTA...MI PIACE!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...