domenica 2 settembre 2012

Muffins con cuore di cioccolato al caffè



A casa mia il caffè piace a tutti, e da qualche  giorno piace anche al mio computer, e si, perchè mio figlio, (un pò distratto)...ci ha fatto cadere una tazzina di caffè sopra e quindi anche all'interno e ora il povero pc dopo questa over dose di caffè è a riparare e io mi sto arrangiando con uno piccolo ma che almeno mi tiene compagnia....e a proposito di caffè ecco oggi dei muffins con un cuore goloso di cioccolato al caffè, avevo comprato una tavoletta di cioccolato al caffè e ho pensato di metterne un pezzetto nell'impasto che, insieme a delle gocce di cioccolato, hanno reso questi muffins buonissimi, specialmente per i ghiotti del caffè come noi...ricettina?




Ingredienti:
250 gr. di farina
150 gr. di zucchero
80 gr. di burro,
100 gr. di philadelphia,
100 ml di latte,
2 uova,
2 cucchiaini di lievito Pan degli angeli,
gocce di cioccolato
cioccolato al caffè

Procedimento:

Far sciogliere il burro e farlo intiepidire, montare la philadelphia con lo zucchero, aggiungere le uova, il latte, la farina e per ultimo il lievito. Incorporare delicatamente anche le gocce di cioccolato. Preparare lo stampo, per me Pavoni e mettere all'interno dei pirottini,  versare un cucchiaio di impasto e mettere nel mezzo un pezzetto di cioccolato al caffè, aggiungere un altro cucchiaio di impasto, non deve superare i tre quarti dello stampino. Infornare a 170-180° per 23-30 minuti o almeno finchè non siano dorati e cotti all'interno verificati  con la prova stecchino. Buoni e profumati....arrivederci alla prossima ricetta sperando che sia tornato il mio computer!!!

25 commenti:

  1. ma che buoni i muffin al caffè!!!!!

    RispondiElimina
  2. Golosi! Devono essere davvero soffci. Mi incuriosisce l'abbinamento con il caffè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami il caffè provali! Grazie della visita!

      Elimina
  3. che idea strepitosa!!! anche io adoro il caffè nei dolci, gnammiiiiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Echemelodiciafà!!!!E ce lo so Frà!!baciuzzi!

      Elimina
  4. ma sono buonissimi questi muffin...ne mangerei uno piu tardi dopo cena...complimenti davvero

    RispondiElimina
  5. Sono belli sofficiosi e sicuramente devono essere buonissimi!:P Anch'io ho fatto danni col pc... ci ho fatto cadere dello smalto per unghie... che è peggio del caffé :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma lo smalto!!chissà che pasticcio!!

      Elimina
  6. I muffins mi piacciono molto, il cioccolato al caffè è tra i miei preferiti...
    come posso non provarli? Ciao

    RispondiElimina
  7. Dolcissimo e così morbido, buonissimo!

    RispondiElimina
  8. Maluuuuuuuuuuu quando vengo me li fai??????? magari con un bel caffettino? ia mo vengo ia..apri la porta

    RispondiElimina
  9. Saranno buonissimi ma mi devo limitare a guardare e non toccare.
    Ciao un bacino

    RispondiElimina
  10. deve essere davvero golosissimo quel cuore al caffè :-D anche a casa mia ne andiamo matti, ma va :-P siamo napoletani! ha ha ha! ciao carissima buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Devono essere davvero buoni!! Mi piacciono molto i muffin e ne proverei milioni di varianti!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  12. ci credi se ti dico che stò sbavando sulla tastiera?? Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Mi incuriosisce moltissimo il philadelphia nei muffins. Appena lo compro li farò.
    Un abbraccio e grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
  14. devo proprio provarla! Mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  15. Davvero un ottimo blog.. Poi la presentazione è impeccabile

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...