mercoledì 4 gennaio 2012

Bon bon al caffè

Ciao a tutti e ancora auguri di un felice 2012!!! Dopo le mangiate di questi giorni invece di camminare, rotoliamo, come dice la mia amica Simona!  E' per questo che metto una ricetta "leggerina" adatta a quando abbiamo delle visite e si vuole offrire qualcosa di buono, di semplice e di veloce....dei bon bon semplicissimi, simile a quella del salame di cioccolato...
Avete visto che nella mia cucina sta gironzolando la befana? Sapete perchè? Perchè a me porta un regalo originale e  fisso,un anno in più!!!!! Mi raccomando non ridete, il primo che scopro che ride sotto ai baffi, gli faccio portare una calza piena di carboneee!!!! Ebbene si, io sono nata il giorno della befana, non avete idea di quante battute ho dovuto subire nella mia vita...e vogliamo parlare delle befane che ogni anno mi regalano? tante, ne ho una bella collezione....va bè, pazienza, ormai ci ho fatto l'abitudine,  passiamo alla ricettina..và!



200 gr di biscotti secchi
2 tuorli d'uovo
100 gr di zucchero
100 gr di burro
3 cucchiai di cacao amaro
una tazzina di caffè
codette





Lavorare i tuorli con lo zucchero finchè diventa una crema giallina, liscia ed omogenea.
Poi aggiungervi il burro ammorbidito, il cacao e il caffè  e mescolare il tutto.
Aggiungere poi i biscotti spezzettandoli con le mani, grossolanamente, mescolare finchè l'impasto è ben amalgamato.
Fate delle palline passatele nelle varie codette e mettetele in piccoli pirottini, buon appetito e...buona befana!!!

28 commenti:

  1. Sono la prima????Sììììììììììììì!!!!
    Amò, rotoliamo insieme vai!
    Che bella ricettina, portameli stasera e non fare tardi che sulla scopa c'ho freddo!

    RispondiElimina
  2. Ma che velocità!!! Sei adattissima a fare la befana, sai quanti regali consegni con questa velocità!!!! Ok, a stasera....copriti bene....baciuzzi...

    RispondiElimina
  3. hihihi sai una cosa? Dopo aver pappato questi bocconcini golosi si rotola con il sorriso :) Un bacione e tanti auguri di buon anno

    RispondiElimina
  4. Una meraviglia questi bon bon!

    RispondiElimina
  5. Buoni i bon bon...e Auguri allora per domani
    BUON COMPLEANNO ragazza fortunata!!!!!

    RispondiElimina
  6. golosi questi bon bon... ne prendo uno per ricaricarmi stanotte ;) hihihi
    Baci baci e buonissimo 2012

    RispondiElimina
  7. mmmmmmmmmmmmmm..stragolosi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Dove c'è il caffè io mi ci tuffo. Devono essere buonissimi!
    Auguri per domani, nel senso "Buon Compleanno!", con un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. ma che rotolare dai monta su l..stasera si va in moto...ahahaha bacioni e auguri allora..!!ovviamente doppia porzione dei tuoi tartufini ho bisogno della giusta carica!!!

    RispondiElimina
  10. Dolcetti davvero deliziosi,auguri doppi allora :) scherzooo è. Bacioni e felice 2012
    Francesca

    RispondiElimina
  11. Belli!!!
    Buon compleanno carissima!!! E non sto ridendo!! Quindi a me non carbone ma una calza di queste delizie ok!!
    baci

    RispondiElimina
  12. Buon Compleanno, pensa che ogni 10 anni circa il mio compleanno coincide con il giorno di Pasqua...
    Buoni i bon bon, se riesco questo week end provo a farli!

    RispondiElimina
  13. Auguri allora...buon compleanno e buona epifania...me ne prendo un paio in caso ne fossero rimasti... ciao.

    RispondiElimina
  14. Ih Ih Ih...io rido...eccome...non finiro' mai di prenderti in giro Befana mia!!Mi prendo una di queste delizie e ti aspetto nel mio blog...c'è una sorpresa per te!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Maria Luisa i tuoi bonbon sono buonissimi (li faccio simili).
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  16. ciao luisaaaa!!!! buon anno carissima.
    Co' 'sti dolcetti farò marire Ru. Un bacino.

    RispondiElimina
  17. delizios questa versione di salame a bon bon aromatizzata con il caffè!!! Brava Malù!!!!

    RispondiElimina
  18. Buon compleanno prima di tutto...e poi molto carini i tuoi bon bon rapidi e d'effetto! baci

    RispondiElimina
  19. Ciao Maluuu scusa il ritardo ma volevo augurarti comunque TANTISSIMI AUGURIIIII!!!
    un bacione grande

    Claudia

    RispondiElimina
  20. Sono venuta a cercarti anch'io... Complimenti per le buone ricette. A presto!

    RispondiElimina
  21. tanti auguri 2012, un modo goloso per iniziare anno

    RispondiElimina
  22. ciaoo
    super blog here bravo
    felice anno nuovo
    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  23. Che belli questi bon bon! Buona Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Che buoni da mangiare con grandissima gioiaaa

    RispondiElimina
  25. saranno davvero squisiti :-)

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...