sabato 8 ottobre 2011

Cannelloni di parmigiano con mousse di mortadella e pistacchi


               Vassoio Dinamic Italia

Ciao a tutti e buon fine settimana autunnale! Da una parte mi dispiace che l'estate sia finita, ma dall'altra...non ne potevo più..caldo... caldo ora finalmente si dorme la notte e si fanno le cose senza stress....e si cucina..e si spadella...ecco una delle mie ultime spadellate...dei cannoli di parmigiano ripieni di una mousse di mortadella o anche di prosciutto cotto arricchita con della granella di  pistacchio...che dite? vi può interessare? se si..venite con me...


Per i cannelloni:
200 gr. di parmigiano grattugiato


Per la mousse
200 gr. di mortadella, io ho usato la meravigliosa MORTADELLA FELSINEO,
2 cucchiai di mascarpone,
5 cucchiai di panna montata non zuccherata, io PANNA HULALA'
un cucchiaio abbondante di parmigiano grattugiato,
pistacchi frullati io ho usato PISTACCHI LIFE




Far scaldare una padella piccola antiaderente, versate una manciata di parmigiano che copra il fondo, farlo sciogliere e girare per far cuocere anche dall'altro lato. Con una paletta togliere dal fuoco e avvolgere intorno a una forma per cannoli, (cercando di non bruciarvi le dita!!) Far raffreddare  finchè non si indurisce e sfilarlo dalla forma. Continuare fino a esaurimento del parmigiano. Preparare la mousse....Mettere in un frullatore la mortadella a pezzetti, aggiungere il mascarpone e il parmigiano, frullare...montare la panna e mescolarla al composto, insieme alla granella di pistacchio, mettere in frigo. Con un cucchiaino inserire la mousse nei cannelloni di parmigiano, decorarli con altra granella di pistacchi e servire....alla prossima ricetta!!!




26 commenti:

  1. che delizia per il palato, buoni!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, che vedo io!!! Sono letteralmente fantastici!!!! Bravissima tesoro!! Un bacione grande!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  3. Come sei geniale Malù!! Catia

    RispondiElimina
  4. Ciao !!!
    IO STO GIA' IPERSALIVANDO !!!!!
    Solo...con cosa potrei sostituire la mousse di mortadella ?!?!
    (Ci penserò!)

    Bacissimo, gioia, felice weekend soleggiato ma FINALMENTE fresco...
    ...anzi, qui da me decisamente FREDDO!

    Maddy!

    RispondiElimina
  5. belliiiiiiiiiiiii!!!molto molto originali brava davvero,segno voglio provarli..baci

    RispondiElimina
  6. Sei geniale Cara...favolosi!!!;-))
    Bravissima e tanti bacini**

    RispondiElimina
  7. Wow!!! Che ricetta super golosa!!!

    Buon sabato sera!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Eccerto che mi interessa,aspettami che vengo con te!!Vengo a deliziarmi gli occhi con questi cannelloni originali e gustosi,poi che dire sui pistacchi ci vanno a nozze!!
    Bravissima la mia Malù come sempre,un bacio cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  9. ma sono spaziali!!!!!!!!!!!!li segno!!!!baci!

    RispondiElimina
  10. Ottima fantasia per una preparazione davvero interessante, brava e buona Domenica.

    RispondiElimina
  11. wowowowowow adoro la mortadella credo x potrei svenire di fronte a cotanta bontà

    RispondiElimina
  12. un applauso e mi inchino a questa genialata!!! Bravissima, un bacio

    RispondiElimina
  13. Sono splendidi, e stragolosi, la mortadella...ma chi l'ha inventata!!! baci

    RispondiElimina
  14. ciao malu, complimenti bellissimi e molto originali questi cannelloni, bellissimi da vedere.)grazie per la ricetta baci rosa buona serata

    RispondiElimina
  15. Veramente un'idea speciale e ottima adatta anche ad un pranzo importante: bravissima!

    RispondiElimina
  16. Che preparazione strepitosa!!! Non solo è una festa per gli occhi e per il palato, è anche originale e degna di figurare su qualsiasi tavolata! Vado a consolarmi col mio caffè... :-D

    RispondiElimina
  17. che idea supergolosaaa...bravissima Malu'!!
    baci e buona settimana!!

    RispondiElimina
  18. Troppo carini e poi con la mia adorata mortadella...quanto mi piacciono !!Bravissima !!

    RispondiElimina
  19. E mi chiedi se mi interessa? ci sono la mortadella e i pistacchi,come si fa a resistere??? originale anche l'idea del mascarpone,brava!

    RispondiElimina
  20. Golosi :-) Gnam gnam li mangerei subito!

    RispondiElimina
  21. che ideona!!! I cannelloni pronti in 2 minuti brava malù complimenti complimenti solo tu riesci a tirare fuori delle ideone.

    RispondiElimina
  22. Complimenti, la tua ricetta è davvero golosa! un bacio :)
    Claudia Annie
    ps: Hai un blog e vorresti personalizzarlo?
    (template, header, separatori, banner, cursori, icona url, timbri per autenticare le foto, ecc…)
    senza perdere tempo dietro ai codici html?
    Contattami :)

    RispondiElimina
  23. Buonissimiii...Davvero ottimo l'abbinamento mortadella e pistacchi!!

    RispondiElimina
  24. Squisito quest'abbinamento!! tanti baci..

    RispondiElimina
  25. Che ricetta da sogno!! che fame! complimenti

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...