domenica 21 agosto 2011

Spaghetti alla chitarra con pomodorini, capperi e pinoli

Buongiorno a tutti, visto il caldo che fa in questo periodo bisogna davvero mangiare piatti veloci senza tenere troppo ne i fornelli e nemmeno il forno acceso ....... ecco un primo piatto semplicissimo, molto gustoso, da fare magari al ritorno dal mare o per una cenetta quando  arrivano ospiti improvvisi...



Per 4 persone:
350 gr. di spaghetti, io ho usato gli Spaghetti alla chitarra COLAVITA
300 gr. di pomodorini ciliegina,
1 spicchio d' aglio,
foglie di basilico,
olio extravergine d’oliva, io ho usato OLIO DANTE,
una manciata di pinoli,
una manciata di capperi, io ho usato i capperi di Pantelleria BONOMO E GIGLIO
sale q.b.




Lessare la pasta in abbondante acqua salata ....in una padella ampia preparare la salsa...  
Lavate i  pomodori, tagliateli e metteteli nella padella con olio e aglio, aggiungete i capperi, i pinoli e il basilico. Salate e fate cuocere a fuoco medio per 15 minuti.


Scolate la pasta e versatela nella padella con la salsa, fate saltare qualche minuto, servite con altro basilico fresco e con una spolverata di parmigiano. Buon appetito!!!!

   piatto LINEA MONTEFELTRO LABORATORIO PESARO



25 commenti:

  1. Meno male che non è come la faccio io,ho gia il post pronto ma la tua è deliziosa e molto gustosa.Complimenti per l'abbinamento mediterraneo, ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao.. e se era come la tua voleva dire che avevamo avuto la stessa ghiotta idea!!!! Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. che delizia, buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta per queste giornate troppo calde...grazie!

    RispondiElimina
  5. I tuoi primi piatti sciuè sciuè sono così buoni e invitanti, bravissima Maruzzella mia

    RispondiElimina
  6. se avessi acceso il pc prima di pranzo, questa sarebbe stata la ricetta giusta per oggi! Mi posso sempre rifare stasera! Grazie. ;)

    RispondiElimina
  7. Che fame, questo sarà pure un un piatto veloce ma è ottimo e super invitante!! Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Semplice, veloce e molto invitante! Un'ottimo piatto di pasta!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Sai cosa ti dico? Buoni, veloci e belli. Ottima presentazione. Bravissimaaaaaaa

    RispondiElimina
  10. Complimenti per questa bella pasta!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Adoro i pomodorini nella pasta! Ottima ricetta!

    RispondiElimina
  12. Complimenti...mi piace l´aggiunta di pinoli e capperi!!
    la proverò´molto presto!:))

    RispondiElimina
  13. eh eh questo si che è da provare, devi sapere che io adoro il sughetto di pomodoro fresco, non vedo l'ora di fare le bottiglie di pomodoro per farmi una bella spaghettata con il sugo fresco :)

    RispondiElimina
  14. super spaghetti, gnammmmm! mi viene l'acquolina in bocca! estivi e gustosi, un bacione :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Bella,complimenti sia per questo inviante piattino di pasta che per la nuova home page..:-))
    Un bacione a presto*

    RispondiElimina
  16. SEmplicemente deliziosi questi spaghettini, una bontà!!!!! Baci cara Malù!

    RispondiElimina
  17. CIAOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!
    Mi sei MANCATISSIMA !!!!!!!!!
    Tra le vacanze prima e i problemi di connessione poi, non passavo da un pò...
    ...come stai?
    QUANTO adoro passare da te, per la bella persona che sei e per le meraviglie culinarie che
    pubblichi...
    ...sai che però ho scoperto di non tollerare più i cibi lievitati ?!?
    Proprio io che adoro la pizza :(
    ...non è giusto, sigh !!!!!!!
    (E io mi vendico con la tua spaghettatina, ecco !!! )

    Bacioni infiniti x te!

    Maddy

    RispondiElimina
  18. Bella la tua cucina, che in sei mesi del blog (il mio) non mi era capitato di visitare. Vedo che ci sono molte ricette stuzzicanti. Torno per una visita più lunga. A presto, Laura

    RispondiElimina
  19. Ho letto adesso il tuo profilo. Io sono di Salerno!!! Anche se vivi lontano penso che la nostra splendida città ti sia rimasta nel cuore! Laura

    RispondiElimina
  20. Bella presentazione...la foto poi cattura veramente attenzione e ingolosisce molto!!!
    Il sapore poi me lo immagino!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. bravissima sono una tua fan da un po ho deciso di aprire anch'io un blog mi farebbe piacere se ti iscrivessi l'indirizzo e questo:
    http://laprovadellacuoca.blogspot.com/2011/08/sofficini-con-mozzarella-e-funghi.html

    RispondiElimina
  22. Ma sai che la chitarra è uno degli attrezzini che maggiormente vorrei possedere??
    Purtroppo qui in Liguria proprio non si trova, ho persino pensato di costruirlo da sola, ma non sono sicura di procedere nel modo giusto, forse potrei cercare un artigiano che venda on line, oppure una blogger abruzzese, in un modo o nell'altro la devo avere e tu....hai risvegliato in me questo desiderio!!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...