martedì 9 agosto 2011

Fusilli tonno, capperi e olive

         SERVIZIO PIATTI  LABORATORIO PESARO Linea Montefeltro



Buongiorno a tutti, siamo pochi in giro, vero? La maggior parte sono tutti in ferie, tranne gli sfortunati che per vari motivi non sono potuti andare e tranne chi è già andato ed è già tornato al lavoro .....oggi vi posto la ricettina di un primo semplice e veloce da fare magari tornando dal mare o quando arriva qualche amici all'improvviso...se vi interessa seguitemi....




 400 gr. di fusilli, io ho usato i Fusilli Verrigni
 300 gr. di  pomodori pelati a pezzettini,
 un barattolo di filetti di tonno, io ho usato il Tonno Asdomar ,
 50 gr.  olive verdi denocciolate,
 1 cucchiaio di capperi sotto sale, io ho usato i Capperi di Pantelleria Bonomo e Giglio,
 uno spicchio d'aglio,
 1 cucchiaio di prezzemolo tritato,
 olio extravergine di oliva,
 sale, pepe.



In una larga padella fate  imbiondire l'aglio nell'olio. Aggiungete poi i pomodori pelati a pezzetti e fate cuocere per 10 minuti, finchè non bolle. Scolate il tonno e aggiungetelo alla salsa insieme  alle olive e  ai capperi.  Fate cuocere per altri 15 minuti  aggiustando di sale e pepe. Nel frattempo lessate la pasta al dente, scolatela e saltatela in padella con il sugo.  Cospargete di prezzemolo fresco tritato, se vi piace e servite subito.


16 commenti:

  1. E' vero! Siamo pochi a non essere in ferie o, perlomeno ad essere a casa. Pazienza....cuciniamo e....ingrassiamo!!! A parte tutto la tua pasta è buonissima e con ingredienti di prima qualità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Meris, sei sempre carinissima!!!

    RispondiElimina
  3. era il piatto preferito quando ero single poi l'ho "trasportato" nella coppia però è da un po' che non lo preparo, brava! grazie per avermelo ricordato! baci
    p.s. ti ho inviato una mail fammi sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
  4. guarda il lato positivo, risparmiamo i soldini e....ciao cara e buona serata

    RispondiElimina
  5. ... eccomi !!!!
    ("Gli ultimi saranno i primi..."
    ...eh eh eh !!!!! )
    Ti seguo eccome, perchè mi interessa STRAeccome...
    ...buonaaaaaaaaaaaa !!!!!!

    Ti abbraccio fortissimo, e ti saluto qui...dopodomani parto, ma non credo che riuscirò più a star molto al pc, fino ad allora...
    ...a rileggerci al mio ritorno!

    Smack, tesorissima !!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. le ricette pratiche e veloci sono la mia passione!

    RispondiElimina
  7. Anch'io lo faccio così il sugo di tonno ed è graditissimo da tutti!
    Un saluto.

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo eh si non siamo tanti in giro.....io ci sono ancora...tra una piccola pausa e un volo ...volo per lavoro pero'...non piacere. Le mie ferie saranno a settembre...non vedo l'ora!!! buona questa pasta!!!! e' come la faceva spesso il mio papa'!!!! ciaooo

    RispondiElimina
  9. una forchetta,prima che finisca!

    RispondiElimina
  10. ciao! ancora qua in attesa delle ferie a settembre :D
    Mi piace l'idea di una ricetta per le situazioni d'emergenza :D

    RispondiElimina
  11. ciao che bel piattino invitante a quest'ora e' un bel vedere grazie, complimenti per la ricetta sei sempre super:) baci rosa a presto buona serata

    RispondiElimina
  12. Primo piatto speedy ma tanto saporito!complimenti!

    RispondiElimina
  13. Splendida e molto appetitosa questa pasta! Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Buona questa pastaaaaa....ma voglio pure io quei piattiiiiiii!!!!uffff.....tranquilla...ci sto io a farti compagnia :-( sto qua...non mi muovooo!!!

    RispondiElimina
  15. Ahahaha io sono una delle sfortunate!!!speriamo di rimediare in questi giorni :) ottima la pasta!!buon w.e.

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...