martedì 12 luglio 2011

Torta morbidissima di pesche e cocco



Salve a tutti, oggi vi voglio presentare la ricetta di questa torta sofficissima e semplicissima nata come sempre da quello che avevo in casa, volevo fare un dolce con le pesche, volevo metterci lo yogurt che rende tutto morbido ma l'avevo solo al cocco, e allora, che si fa? Ma si metto quello, proviamo questo binomio, per completare tutto ho messo anche della farina al cocco...ma forse è meglio che vi spieghi con ordine....
275 gr. di farina, io ho usato la farina per torte leggere MOLINO SPADONI,
150 gr. di zucchero, io ho usato GRAN CRU GUADALUPE
 50  gr. di farina di cocco,
 75  gr. di burro,
150 gr. di yogurt al cocco,
1 uovo,
70 cl di latte,
1 bustina di lievito per dolci,
marmellata di albicocche, io ho usato la Marmellata di albicocche del Vesuvio CASA BARONE
4 pesche.

Sbattere bene l'uovo con lo zucchero, aggiungere il burro morbido e poi le farine, lo yogurt, il latte e per ultimo il lievito, mettere in una teglia imburrata e infarinata, io ho usato una teglia quadrata in silicone della PEDRINI,  metterci le pesche a fettine e infornare a 180° per 50 minuti. Intanto mettere sul fuoco la marmellata di albicocche con qualche cucchiaio di acqua e far scaldare, quando è pronta spennellarla sulla torta fredda.  Buon appetito!!!!


piatti e tazza EASY LIFE DESIGN        Cristalli di zucchero Rock Candy Sugar 

31 commenti:

  1. ma quanto è buona questa torta???

    RispondiElimina
  2. sembra buonissima! a volte dagli abbinamenti casuali escono delle vere bontà!
    da oggi ti seguo anche io..
    se ti va passa a trovarmi sul mio blog, mi farebbe piacere.
    Paola

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!mi segno subito la ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!! ho trovato il tuo blog questi giorni...e solo oggi sono riuscita ad aggiungermi tra i tuoi sostenitori. Complimenti...e' bellissimo...anche se con il mio computer ci vuole veramente tanto per aprire la pgina...spero solo perche' blogspot sta dando dei problemi. sei bravissima!!!!! ciaooo

    RispondiElimina
  5. mi gusta veramente..una fettina migliorerebbe i mio umore di oggi!!!

    RispondiElimina
  6. Una seta per il palato, piena di gusto, ciao.

    RispondiElimina
  7. Che torta meravigliosa!viene l'acquolina in bocca solo a vederla!

    RispondiElimina
  8. Che goduria, la marmellata la conosco, ha un odore fenomenale, immagino su quella torta quanto sia tutto buonissimo

    RispondiElimina
  9. Lo sapevo che non dovevo entrare,cercavo un'altra cosa che non ricordo piu' che era...mi si è annebbiata la vista con questo dolce...brava Malu'...ecchetelodicoaffa'?buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  10. la proverò sicuramente è semplice e invitante, brava.

    RispondiElimina
  11. Ciao malu, complimenti bellissima questa torta, molto originale, grazie per la ricetta, la faro' quest'autunno, come fai con il forno? Io muoio gia' cosi', ciao baci rosa a presto:)

    RispondiElimina
  12. Woow!! Che favola!! Dev'essere squisita!! Bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  13. Marò malu! che spettacolo, appena ho aperto la pagina mi è venuta voglia di addentare questo meraviglioso dolce!!e quando me lo fai???

    RispondiElimina
  14. ... ma ciao !!!
    Oh caspita...
    ...qui c'è il cocco, x il quale nutro una certa idiosincrasia (solo nei dolci, nb.) ...
    ...e allora che si fa ?
    CI METTO LO YOGURT ALLE PESCHE !!!!

    Grazieeeeeeeeeeeee !!!!!

    Smack smack !

    Maddy

    RispondiElimina
  15. mai pensato l'abbinamento pesche-cocco! Niente di meglio che una torta così per provare :)

    RispondiElimina
  16. Sembra deliziosa! Quest'estate ho riscoperto il cocco!
    La provero'!
    brava.

    RispondiElimina
  17. Anche tu come noi coi dolci alla frutta....ottima versione pesche e cocco , prendiamo nota!!!!!!!!Buona serata!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Acabo de conocer tu blog de casualidad y me gusta muchisimo tus recetas asi que me hago con tu permiso seguidora de el mismo e invitarte a que seas mi seguidora si te gusta mi blog un besin y
    hasta pronto y gracias por compartir tus recetas

    RispondiElimina
  19. Questa te la copio subito Malù, trooppo golosa!!!!!

    RispondiElimina
  20. un abbinamento golosissimo, buona! Ciao SILVIA

    RispondiElimina
  21. Ha un aspetto soffice e golosissimooooooo

    RispondiElimina
  22. Sei bravissima!!
    Questa torta è semplice quanto stupenda..gnamm..:-P
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. che bella fettona, si vede dalla foto che è morbidissima, a me così piacciono le torte morbide e non asciutte.

    RispondiElimina
  24. io che il cocco ce lo metterei ovunque.... approvo in pieno! brava.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  25. Ciao carissima,
    volevo segnalarti che ho
    (grazie !!!)
    ricevuto il tuo candy, e gli ho dedicato una bella fetta di doveroso spazio nel mio odierno post...se vuoi (e puoi) passare a leggerlo, sei più che "la benvenuta"...
    ...SEI L'OSPITE D'ONORE !!!

    Un abbraccione,
    e felicissimo weekend x te!

    Maddy

    RispondiElimina
  26. Molto buona! Ci piace il cocco abbinato alle pesche!

    RispondiElimina
  27. Un bel modo per fare un dolce con la frutta

    RispondiElimina
  28. che bella Malù...è golosissima!

    RispondiElimina
  29. Ciao!! Complimenti per il tuo blog, da adesso lo seguo anch'io! E ci credi? ho appena infornato la tua torta!!!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...