giovedì 28 luglio 2011

Mousse al caffè


Ciao a tutti!!!!!! Eccomi sono tornata, non ho fatto niente di particolare, un pò di mare e tanto relax, ci voleva proprio!!!  Piano piano verrò a trovarvi nei vostri blog per vedere cosa avete preparato in questi giorni.. Oggi vi voglio presentare una ricettina velocissima, fresca e, per chi come me è amante del caffè, ghiottissima! Andiamo?

        Vassoio Easy life design
80 ml di caffè ristretto,
100 gr. di zucchero,
200 gr. di panna montata, io ho usato la panna vegetale Hulalà
2 uova.
Decorazione:
scaglie di cioccolato fondente, io ho usato una tavoletta  Mirco della Vecchia
una pralina di pistacchio al cioccolato bianco Mirco della Vecchia

Montare la panna. In una ciotola mettere lo zucchero con i tuorli d'uova, amalgamare bene con la frusta fino a rendere il composto spumoso. Appoggiare la ciotola su un pentola riempita per 3/4 di acqua e senza mai farla bollire continuare a mescolare finchè la crema diventi gonfia e densa, si faranno così  pastorizzare le uova per evitare di  mangiarle crude.
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere il caffè e poi  la panna montata,  mescolare delicatamente, dal basso verso l'alto, mettere in coppette e far riposare per  5-6 ore in frigo. Decorare con scaglie di  cioccolato grattuggiato e con una pralina al cioccolato e pistacchio...assaggiare lentamente....


40 commenti:

  1. Wow! Meraviglia delle meraviglie!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Buonoooo!N'è rimasto anche per noi??!

    RispondiElimina
  3. ottima e veloce!!! brava! devo provarla ed offrirla alla dolce metà che quando torna da lavoro mi chiede sempre "cosa c'è di buono".

    RispondiElimina
  4. buona!!!!si mi piace brava!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Malù, una vera delizia, copio subito. passare a guardare le tue ricette è sempre un piacere sono sempre molto invitanti, a presto ciao ciao

    RispondiElimina
  6. mhmmm che buone!!!! per me che adoro il caffè ed anche il cioccolato è il massimo :)) brava brava

    RispondiElimina
  7. Anche noi amiamo il caffè ,questa è una meraviglia,da provare...Bentornata e ...buona giornata!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Golose queste coppe!!!...te ne rubo una!!! ^_-

    RispondiElimina
  9. ciao Malù, che spettacolo queste coppe sembrano deliziose, bravissima.

    RispondiElimina
  10. Bentornata! Che meraviglia di coppette così golose e invitanti!!!

    RispondiElimina
  11. ottimi, ce ne più????? baci.

    RispondiElimina
  12. veramente, queste coppette sono deliziosissime :)

    RispondiElimina
  13. ne posso avere..un paio???troppo buone caffe' e cioccolato sono una tentazione a cui non so rinunciare mai...brava!!

    RispondiElimina
  14. Bentornata Cara...manco a farlo apposta,abbiam fatto le vacanze insieme..eheh..:-D
    Complimenti per questa magnifica mousse,davvero golosa..al caffè..:-p
    Bravissima e tanti baci*

    RispondiElimina
  15. Credo che sverrò stasera con tutte queste prelibatezze...assolutamente da riprodurre...mamma mia che voglia...ciao da Roberta ! Bellissimo blog :-)

    RispondiElimina
  16. Ma ma ma questo dolce è fatto su misura per me!!malùùùùùùùùùù così mi tenti!!pure ioooo!mi piace anche l'idea dellapastorizzazione! Ben tornata cara ;)

    RispondiElimina
  17. bentornata... ma che squisita ricetta..proverò.!

    RispondiElimina
  18. Mousse al caffè?Caffè? Mi ricorda qualcosa sta parola ;-) Buonissimaaaaaaa!!Ma dov'è la novità? :-DD

    RispondiElimina
  19. Buonissime e bellissime!
    Non avevo mai visto le praline di pistacchio!

    RispondiElimina
  20. Che bella presentazione Malu! complimenti la ricetta mi piace perchè è semplice e veloce ; )

    RispondiElimina
  21. ciao malu, ne inventi sempre una piu' bella dell'altra di ricetta,complimenti, bellissima questa, io amo il caffe', grazie per la ricetta buona serata a presto rosa.)

    RispondiElimina
  22. ce un piccolo premio x te sul mio blog" ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao bellissima, eccomi !!!
    Torno dalla mia solita "maratona/pre-weekend", e che ti trovo ?!?!
    La MIA Malù, tornata tra noi !!!!
    (Mi sei mancata, e non poco!)
    Son felicissima di "riaverti" (tu magari giustamente stavi meglio altrove, come non capirti?), ora possiamo tornare allegramente all'ingrassaggio (ih ih ih!), partendo da questo capolavoro di dolce...
    ...E SI RICOMINCIA,
    E VAAAAAAAIIIII !!!!!!!!!

    Un bacione e felicissimo weekend, gioia, e ancora BENTORNATA !!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  24. Ullalla' che presentazione!!sempre piu' brava Malu'!!ma lo sai che quelle praline al pistacchio me le sono pappate tutte una dopo l'altra!!chissa' che dira' Mirco della Vecchia se lo viene a sapere!bbbbbboneeeee!!!

    RispondiElimina
  25. Ma che belle che siete, tutte, grazie mille del "bentornata", mi siete mancate anche voi, vi offrirei una coppettina di mousse al caffè a tutte, che dite venite nella mia cucina? così chiacchieriamo tutte insieme!! Un grande abbraccio...

    RispondiElimina
  26. Bentornata cara Malù, sono contenta che ti sei riposata, niente di meglio per ripartire alla grande!!! Golosissime qeste coppette, ne prendo virtualmente una, bacioni cara!!!!!

    RispondiElimina


  27. I love your post and blog so much!!!.))

    I need your help. I spend another survey but this time with another question.
    "Where do you prefer to shop? What is your favorite shopping center?"

    RispondiElimina
  28. Splendidi, viene proprio voglia di affondare il cucchiaino, complimenti, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  29. Quanto mi piace il mousse al caffè! Favoloso!

    RispondiElimina
  30. un gran bel dolce al caffè è sempre apprezzato dopo pasto il tuo è anche molto bello e buono

    RispondiElimina
  31. E' per farti perdonare della tua assenza che ci regali questa piccola dolcezza??
    Meno male....non ne potevo più di insalate scondite!!

    Un saluto,
    Fabi

    RispondiElimina
  32. sono in ritardo...ma ti prego...dimmi che è rimasta una coppettina di questa bontà x me!!!

    RispondiElimina
  33. mi lanci una coppettina tutta per me???che ingorda...

    RispondiElimina
  34. ciao,io sono nuova nel tuo blog e devo dire che sembra proprio una vera cucina,è bellissimo pieno di tantissime ideee..per questo mi sono inserita tra i tuoi amici e ti ho messo tra i blog che seguo....io il mio blog l'ho iniziato da un mese e da 2mesi ho iniziato a lavorare la pdz ma adoro cucinare qualsiasi cosa....cmq complimenti....ti aspetto da me fai un salto...
    http://lamiadolcezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  35. buona questa mousse fa proprio gola!!complimenti!!buona giornata

    RispondiElimina
  36. Anch'io sono appena tornata e mi prenderei una coppetta di questa delizia anche subito per colazione, non so se riuscirei a mangiarla lentamente....
    Ciao a presto
    Carla

    RispondiElimina
  37. Bentornata, ottima questa mousse.....non so se riesco a mangiarla lentamente!!!
    Baci

    RispondiElimina
  38. arieccotiiiii, bentornata!! E che golosa questa mousse, io adoro il caffè, in estate vado alla ricerca disperata di cornetti al caffè, quindi può non piacermi la tua idea? Ancora di più per la dritta delle uova pastorizzate, non amo i dolci con le uova crude infatti è parecchissimo che non faccio un classico tiramisù.
    Affondo il cucchiaio in una coppetta e ti abbraccio.
    Un bacione e finalmente posso condividereeeeeeeeeeeee!!! Ahahahaha
    Baci

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...