lunedì 4 luglio 2011

Bavarese alle fragole


Buongiorno e buona settimana a tutti, dopo la parentesi candy torniamo alle ricettine, oggi un bel dolcino fresco, visto il periodo credo che ci stia proprio bene, una bavarese alle fragole, avevo un ritaglio di giornale non so da quanto tempo con questa ricetta e non l'avevo mai fatta, pensavo che fosse più complicato fare una bavarese e invece sbagliavo anche questa è una ricetta semplice ma anche molto buona...vi va di seguire la ricettina?
600 gr. di fragole,
mezzo litro di panna, io ho usato HULALA' ORO  a base di grassi vegetali
30 gr. di gelatina in fogli,
250 gr. di zucchero, io ho usato  GRAN CRU GUADALUPE
1 limone non trattato.

 Tenete 100 gr. di fragole da parte,  e frullate le altre  riducendole in purea. Montare la panna. Far ammorbidire la gelatina in una ciotola d'acqua fredda per 5 minuti. Grattugiate la scorza del limone, poi spremetelo per ricavarne il succo. Portare a bollore 300 gr. di acqua con lo zucchero. Unire la purea di fragole, la scorza e il succo del limone e la gelatina, scolata e strizzata, e mescolate bene. Lasciate intiepidire quasi completamente, mescolando di tanto in tanto, poi incorporate la panna montata. Potete prepararlo in uno stampo da plum cake, io l'ho messo in uno stampo a cuore della PAVONI IDEA , poi ho fatto riposare la bavarese in frigo per 4 ore coperta con pellicola. L'ho decorata al centro con le fragole rimaste e con qualche ciuffo di panna ai bordi e... buon appetito!!!!

23 commenti:

  1. mmm ke buona! la provo sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Morbida,cremosa,fragolosa..ma se ci faccio colazione sarà troppo!!Ho gia mangiato una delizia nutellosa dalla francy,giuro che ne mangio solo una fettina e stasera niente cena,vabbuò??
    Baci guaglioncè e bellissima giornata!

    RispondiElimina
  3. Un dolce così lo finirei in un attimo, ciao

    RispondiElimina
  4. mamma mia la foto non la posso guardare, troppo buona, baci.

    RispondiElimina
  5. ciao malu' bellissima questa bavarese, cosi' rosa poi golosissima, complimenti, grazie per la ricetta buon inizio settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  6. Spettacolare quella fetta Malu!!!non l'ho mai fatto questo dolce...che dici ci provo?

    RispondiElimina
  7. Quanto è golosa Malù, una meraviglia!!!!! Baci cara!

    RispondiElimina
  8. morbidissima !!!!! da affondare di gusto

    RispondiElimina
  9. che delizia deve essere buonissima e fresca!da provare

    RispondiElimina
  10. Ne vorrei subitissimo una fetta!!!! :)

    RispondiElimina
  11. Ma quanto ci piacciono le fragole eh? stai facendo un dolce più goloso dell'altro con questo frutto,complimenti cara!

    RispondiElimina
  12. anche io pensavo che fare la bavarese fosse complicato! mi hai incoraggiato :)))

    RispondiElimina
  13. Grazie Malù della tua visita...per una fetta di bavarese come ci possiamo concordare??Puoi spedircela??Magariiii....è troppo invitante!!Un caro saluto Pat e Spery

    RispondiElimina
  14. Io adoro le bavaresi! E la tua, oltre molto buona, è anche molto bella!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  15. E con questa paradisiaca meraviglia, suggelli il tuo amore x me...
    ...ih ih ih !!!!!!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!

    Smack*

    Maddy

    RispondiElimina
  16. come vorrei una fettina per merenda, al posto del mio jogurt!

    RispondiElimina
  17. che cremosa bonta'.....buonissimaaaa!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  18. che meraviglia questo tuo dolce!!!

    RispondiElimina
  19. Bella la tua bavarese che dona un'idea di freschezza anche solo guardando le foto !!!

    RispondiElimina
  20. troppo bella Maria Luisa, un capolavoro!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...