sabato 11 giugno 2011

Semifreddo di cioccolato bianco con amarena


Salve a tutti, oggi vi voglio presentare un dolcino molto semplice, ma molto ghiotto! Ho preso spunto da una ricetta della Prova del cuoco e poi l'ho modificata a modo mio... Si tratta di un semifreddo da tenere anche in freezer e da tirare fuori magari quando abbiamo ospiti....ricettina?




100 ml di panna da cucina,
280 gr. di cioccolato bianco, io ho usato cioccolato tradizionale MIRCO DELLA VECCHIA
30 gr. di zucchero,
8 gr. di colla di pesce,
480 ml di panna montata, io ho usato la PANNA VEGETALE HULALA'
100 gr. di  AMARENE FABBRI
SALSA ALL'AMARENA FABBRI



Scaldare i 100 ml. di panna da cucina, aggiungere due cucchiai di zucchero e la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda, far bollire e aggiungere il cioccolato bianco a pezzetti. Far raffreddare, mettere in una ciotola e aggiungere la panna montata, amalgamando dal basso verso l'alto, mettere negli stampini, io ho usato quelli a forma di bocciolo di rose della PAVONIDEA  ma si possono fare anche con quelli normali di alluminio...mettere metà impasto e al centro inserire qualche amarena, coprire con altro composto.....mettere in freezer e tirare fuori pochi minuti prima di servirli, decorare con topping all'amarena....gustare lentamente....


Con questa ricetta partecipo al contest J'adore le chocolat organizzato dal blog  Vaniglia e Cannella in collaborazione con il Maestro cioccolataio  Mirco della Vecchia 

25 commenti:

  1. Oh mamma mia, sono solo le 9,30 del mattino e mi ritrovo già a sgolosare davanti al pc....mhmmm che bel dolcino...buono e anche facile da fare, brava ^_^

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace! Davvero comodo da tenere in freezer. Grazie, prendo nota!
    Anche del cake salato!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso!! Un semifreddo che si può tenere nel freezer, la faccio mia questa ricetta!! Sei bravissima tesoro!! Un abbraccio!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  4. mm che bello!!!!Da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  5. Così goloso che ho l'impressione in freezer ci stazionerebbe poco. Giusto il tempo necessario ad assumere la perfetta consistenza! Bella bella la forma a fiore. Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  6. mamma mia che buono!! complimenti!!!ciao!

    RispondiElimina
  7. Che primo piano invitante!! voglio la salsa all'arena ; P E brav a Malù!!!

    RispondiElimina
  8. mamma mia che goduria, buona domenica.

    RispondiElimina
  9. ciao Malu bellissimo questo semifreddo, comodo anche da tenere a portata di ospiti, se non si attacca prima.)complimenti grazie per la ricetta, buona domenica rosa a presto:)

    RispondiElimina
  10. Malùùù!
    ma cosa mi fai vedere??sono a dieta!! deve essere così buona...è così invitante in foto,e non sento il profumo,figuaramoci ad averla lì,a portata di piatto!!
    buona serata,francesca

    RispondiElimina
  11. mi inviti a nozze....golosissimooooo!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Maria Luisa,grazie per " avermi scoperta per caso" (ma sono tra i tuoi follower da tempo).
    Mi piace molto il tuo semifreddo,anche tu hai delle belle ricette.

    RispondiElimina
  13. Le roselline sono deliziose :)

    RispondiElimina
  14. Golosissimo questo semifreddo e carino anche da vedere! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  15. Ciao! Certo, valgono anche ricette già postate. Ora inserisco la tua. E' bellissima. Grazie

    RispondiElimina
  16. Caspita che delizia malùùùù!! altro che in freezer per gli ospiti,questi me li spazzolerei di colpo!

    RispondiElimina
  17. mi piacciono molto i semofreddi in estate,al posto anche del solito gelato!

    RispondiElimina
  18. complimenti, mi segno la ricetta, è molto buona! baci!

    RispondiElimina
  19. Cheeee???Gustare lentamenteee!!!e come si fa? questi sono da gustare in un sol boccone cara Malu'!!Buona giornata tesoro!!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie carissime....un abbraccio a tutte....

    RispondiElimina
  21. bellissima l'idea del semifreddo negli stampini di silicone!

    RispondiElimina
  22. Sei bravissima!!!
    Davvero invitante questo semifreddo!!!
    La ricetta va bene, ma ti manca di aggiungere il banner nel post, intanto ti ho già inserito nella lista.
    Grazie!!!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...