sabato 25 giugno 2011

Mousse di yogurt e fragole

                                              Coppette atmosfera Italiana
Buon sabato a tutti!!! Ma avete iniziato ad andare al mare? Io non ancora, la domenica il tempo nemmeno se lo facesse a posto è sempre brutto.....speriamo che da ora in poi migliori visto che siamo quasi a luglio...va bè bando alle ciance..passiamo alla fresca ricettina di oggi...una ghiotta mousse di fragole che avevo usato per fare questa cheese cake.  Ecco la ricettina......

 250 gr. di yogurt alla fragola
100 ml di panna giù zuccherata io ho usato la panna vegetale Hulalà
1 cucchiaino  di zucchero a velo
2,5 gr. di colla di pesce
150g di fragole

Mettiamo a bagno la colla di pesce  in acqua fredda per 10 minuti poi la  strizziamo e la sciogliamo in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua, sul fuoco. Spegnamo e lasciamo freddare un po', quindi la versiamo nello yogurt che avremo estratto mezz'ora prima dal frigorifero, e mescoliamo rapidamente. Aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo. Montiamo la panna e la uniamo allo yogurt delicatamente per non smontarla. Prepariamo delle  coppette, mettere sul fondo delle fragole tagliate a pezzetti poi la mousse e per decorare qualche fragola intera. Mettere  in frigo per un paio d'ore...servire e mangiare lentamente.....

Con questa ricetta partecipo a "GIOCARE CON I FINGER FOOD DISH" di ATMOSFERA ITALIANA

14 commenti:

  1. Buona!!! E che belle foto!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. io ancora non sono stata al mare ma poco male...sono tra i pochissimi a cui non piace(ad eccezione di spiagge incontaminate e poco frequentate che in questo periodo è rarissimo trovare!). Il caldo quindi lo combatto con una buona dose di pazienza, tante docce fredde e piatti freschi come questa tua deliziosa mousse! golosissima e fresca! slurp!
    buon fine settimana!

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. Amore dolce che ricetta che hai postato!! bellissima da vedere e buonissima da mangiare!!! Bravissima tesoro!! Il mare? prima o poi riuscirò a metterci il piedino!! Un bacione cara, è bello riuscire a passare per godermi le tue bontà!! Un bacione tesoro, tua omonima, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  4. E la creano davvero l'atmosfera queste coppette meravigliose! Maluu me ne prepari una? la devo provare la mousse di yogurt e fragole

    RispondiElimina
  5. mousse deliziosa...ed anche io non ho ancora visto il mare (e chissà se lo vedrò...forse l'acqua di lago...).

    RispondiElimina
  6. E insisti che bisogna mangiare lentamente!!!grrr...e tu allora moooolto lentamente smettila di mettere tutti questi abbinamenti panna e fragole!!!basta...non vengo piu' a trovarti...in questa cucina si ingrassa!!!

    RispondiElimina
  7. Accipicchia che golosità questa mousse! Guarda se l'avessi qui me la mangerei subito! Buon fine settimana Maria Luisa, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, una super golosità...affondare morbidamente quel cucchiaino e portarselo in bocca è una vera goduria...buona domenica, ciao.

    RispondiElimina
  9. ma tu inviti a nozze la mia golosità così!!! deliziosaaa!

    RispondiElimina
  10. queste coppette sono una vera golosità!!!!!

    RispondiElimina
  11. Malùùùùùùù,è ottima l ho appena fatta!! Baci, Catia

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia! Devo dire ai miei padroncini di farla, così poi se sono entrambi di luna buona magari mi fanno leccare le coppette!! Gnam ho già l'acquolina in bocca!
    Bau bau!
    Mirty barboncinaincucina

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...