sabato 21 maggio 2011

Sabato pizza!!!



 Ciao a tutti, questa settimana sono stata assente, mi scuso se non sono venuta a farvi visita, ma il mio pc non è stato molto bene, ha avuto bisogno del dottore!! ma ora fortunatamente si è ripreso ed eccomi qui con voi a postarvi una ricetta del sabato, si perchè per me il sabato è uguale a pizza....se no non mi sembra sabato...dite che devo farmi vedere da un medico? Mmmmm.......ve ne mostro alcune con farciture diverse.......





 Per l'impasto:
1 chilo di farina, metà 00 e metà manitoba
3 cucchiaini di sale,
1/2 litro di acqua tiepida,
1 cucchiaio di olio evo
un cubetto di lievito di birra.

I condimenti ovviamente dipendono dai gusti, io ho usato:
salsiccia privata della pelle,
provola affumicata (o scamorza),
mozzarella,
salamino, wurstel, prosciutto cotto,
  scarola, olive e capperi...
pomodorini,
olio evo,
basilico fresco.







Sciogliere il lievito  in poca acqua tiepida, preparare l'impasto con  farina, sale, olio, aggiungere il lievito, l'altra acqua e mettere in luogo caldo a lievitare per almeno un paio d'ore, prendere l'impasto fare delle palline e far lievitare ancora per un' altra ora, stendere le pizze  e condirle a piacere....infornare a 200° per 25 minuti, poi ovviamente dipende dal forno che usate....buona pizza e buon sabato a tutti!!!!

34 commenti:

  1. Buongiorno pizzaiola!!!! uaaaa e quante pizze che hai preparato! e io?? Una più buona dell'altra ma io voglio quella con i pomodorini del piennolo del vesuvio!

    RispondiElimina
  2. E che... pizze!!!! Mi hai fatto venir voglia, mi sa che vado ad impastare! Buona domenica! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Titty, dai vieni ti faccio mangiare la pizza sul dondolo!!!!
    @maniamoreefantasia....buon impasto, buona domenica e grazie della visita!!!

    RispondiElimina
  4. Anche da noi il sabato pizza......le tue sono favolose ,buon w.e.!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Credo proprio che non sei la sola a pizzare il sabato,anche a casa mia è d'obbligo,o in casa o fuori ma pizza deve essere !!!Corro a impastareeee...ciaoooooooo

    RispondiElimina
  6. Anche io stasera pizza..pero' spizzico le tue nell'attesa che lievitano le mie..bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  7. dove si parla di impasti io mi ci ficco sempre!!! adoro impastare.. ma che pizze! sei super! baci ELY

    RispondiElimina
  8. Arrivo! ce ne è una fetta anche per me? Bacioni.

    RispondiElimina
  9. questa e' una cosa che unisce l'italia...pizza il sabato!!!.....ahahahahaha...rubo una fetta ...buon week end

    RispondiElimina
  10. Ciao, il pdf della raccolta plumcake è pronto.
    Puoi scaricarlo dal mio blog, in fondo alla pagina.
    Grazie ancora per la tua partecipazione.
    Natalia.

    RispondiElimina
  11. Mamma mia, La mia piccola se vede quella ai wurstell ci si tuffa!!! buonissime!!! W la pizza!!! Brava stellina, sono contenta che il tuo pc adesso sta bene!!! Mancavano proprio le tue ricette!! Un bacione carissima!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  12. Sbavvvvvv......sono super super invitanti queste pizze...appena rientro da Londra le preparo!!!!! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  13. se vuoi partecipare al mio contest ho posticipato la scadenza!

    RispondiElimina
  14. Da me è la domenica il giorno della pizza e queste tue sono così invitanti che quasi mordo il monitor!
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  15. ..hai proprio ragione..la pizza il sabato è d'obbligo!quindi, visto che la tua è già pronta..prendo un pezzo!

    RispondiElimina
  16. Scarola olive e capperi, grazieeeeeee!!! :-D Sei una pizzaiola fantastica, tesò! Un bacio e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  17. *_* ma che bellaaaaa *_* ha un aspetto...come dire...gnuuuummmm XP
    la proverò assolutamenteee!! poi quella quella con le scarole...ops mi sa che sto sbavando sul pc ihihihihihi
    un baciooooooo

    RispondiElimina
  18. queste pizze sono davvero invitanti in fotografia, non oso pensare dal vivo! Complimenti carissima Malù sempre bravissima! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  19. Che onore che tu sia passata nel mio piccolissimo blog, ne sono veramente felice.
    superfluo commentare le tue ricette perchè le provo da tanto tempo e sono tutte ottime, di sicura riuscita.
    A presto.

    RispondiElimina
  20. anche per me spesso il sabato è uguale a pizza! Complimenti per le numerose versioni malù!

    RispondiElimina
  21. Ottime queste pizze...da provare tutteeeeeeeeeee!! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  22. Mi sa tanto che stasera te la copio per cena...non resisto ad aspettare fino a sabato. Anna

    RispondiElimina
  23. favolose le tue pizze! volevo chiederti in che catena di supermercati trovi la farina spadoni e soprattutto che marca fa il salamino piccante che hai usato che io proprio non riesco a trovare! grazie, maria

    RispondiElimina
  24. le pizze sono buonissime!!!
    complimenti ^__^

    RispondiElimina
  25. Io vivrei a pizza, la adoro, bravissima cara Malù!!!!!

    RispondiElimina
  26. e che pizze!bontà infinita...

    RispondiElimina
  27. SEseeeeeeèèèè!!U maronna mia e quà bisogna restare lucidi e mantenere la calma!!E come si fa,mi butterei con la testa nello schermo,senza tralasciarne neanche una!!Ora scappo via,devo chiamare il marito...non può tornare a casa senza pizzaaaaaa!!
    Baci ciaciò!!

    RispondiElimina
  28. Malù carissima, ciao !!!!!!!

    Sono passata per un doveroso saluto di "ritorno"...
    ...perdonami se non commento qui da te da un pò...
    ...ho avuto impegni pressanti, ma ora son tornata alla normalità!
    Scappo a "recuperare" con il medesimo saluto anche negli altri blog amici...
    ...devo farcela entro stasera, e non sono pochi!

    Un abbraccione, a presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  29. Ciao Malù!! :-)
    Grazie per la visita al mio blog!Questa pizza è strepitosa!!!Per non parlare di quelle pizzettine...mamma me ne mangerei una anche adesso!!
    Complimenti!!
    Buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  30. Un sorriso non si nega mai, in particolar modo se la tavola è imbandita con queste pizze meravigliose.

    Un abbraccio grande ( come il mare mediterraneo)

    sergio

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Grazie a tutti, allora è un'abitudine di tanti la pizza di sabato, al massimo di domenica!
    Per Maria..io la farina Spadoni la trovo dappertutto qui a Pisa e il salame lo compro in una salumeria napoletana che è qui, ma senza marca, grazie della visita...
    Un benvenuto a tutti i nuovi amici!!!!

    RispondiElimina
  33. Mamma mia che meraviglie di pizza!
    Invitanti davvero!
    Ti rubo l'idea di salsiccia e provola, chissà che goduria!
    A presto!

    RispondiElimina
  34. Mangerei solo quella!!meravigliosa complimenti!!buona serata

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...