domenica 3 aprile 2011

Mini supplì con provola affumicata


Questa ricetta nasce dagli avanzi, perchè io sono stra-convinta che il cibo non va buttato, assolutamente no, basta usare la fantasia e si può riciclare tutto,  perchè buttare il cibo non solo  rappresenta una gravissima offesa nei confronti dei milioni di bambini che in altre parti del mondo muoiono di fame ma anche nei confronti di molti italiani che non riescono nemmeno ad arrivare alla fine del mese, quindi vi prego di fare molta attenzione!
Il giorno prima avevo fatto il riso con salsa di pomodoro e carne macinata, mi era avanzato e l'ho adoperato per fare questi gustosi arancini arricchiti dalla provola affumicata, se vi va seguitemi che vi spiego la ricettina...
300 gr. di riso al pomodoro al ragù,
50 gr. di parmigiano grattugiato,
100 gr. di provola affumicata o scamorza,
pepe,
pane grattugiato q.b.
farina q.b.
4 uova

Al riso con pomodoro unire 2 uova, il parmigiano, il sale, il pepe amalgare tutto e preparare gli arancini arrotolando fra le mani del riso fino ad ottenere una pallina della grandezza desiderata, nel centro mettere un pezzettino di provola,  passate l'arancino prima nella farina poi nelle uova sbattute con sale e pepe e poi nel pan grattato e friggete in abbondante olio, l'unica raccomandazione  è di   immergerli completamente nell'olio. Possono essere gustati sia caldi che freddi. Buona domenica e alla prossima ricetta!


Con questa ricetta partecipo a "GIOCARE CON I FINGER FOOD DISH" di ATMOSFERA ITALIANA


Se avete voglia di votarmi cliccate qui, grazie mille a chi lo farà!

19 commenti:

  1. che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  2. si può resistere a questi bocconcini?? nooooooo....sono buonissimi e salva sughi-riso...lo faccio anch'io *_^ baci

    RispondiElimina
  3. Che bontà, irresistibili :)))

    RispondiElimina
  4. che buoni bravissima mi hanno fattpo venire na voglia di mangiarrli

    RispondiElimina
  5. Ciao Malu complimenti bellissimi, molto gustosi grazie della ricetta, buona domenica.)a presto

    RispondiElimina
  6. Adoro gli arancini in tutte le salse!!!!bella ricetta, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Ma come è diventata chiccosa la mia Malu!!!Belle foto ; )

    RispondiElimina
  8. daccordissimo con te,non si butta assolutamente nulla...anche perchè...con gli avanzi escono cose così buone!!!

    in bocca la lupo anche a te x il gioco di atmosfera...l'importante alla fine non è vincere ma divertirsi a partecipare ed io e baby chef ci divertiamo...spesso non si riesce nemmeno a fotografare...(il cibo ce lo mangimo prima di far le foto!forse siamo golosiii!!!)

    RispondiElimina
  9. Bellissima ricetta! La linkerò sul mio blog nel prossimo post dedicato alle ricette da segnalare! :D
    ciao ciao Laura

    RispondiElimina
  10. malù mi piace la premessa, la ricetta, le foto, insomma tutto! Sei grande!!

    RispondiElimina
  11. Eccoooooo...arrivooooo...boommmm!!!
    Volevo addentarne uno...ma è rimasta la dentiera attaccata allo schermo...ammazza che belliiiiiii!!!!!e t'ho pure votata...

    RispondiElimina
  12. ma che carini ^_^ e anche la presentazione è bellissima. complimentissimi, come sempre del resto :D

    RispondiElimina
  13. Grazie mille a tuttiiii!!! Mi hanno votato in tanti..siete favolosi!

    RispondiElimina
  14. veramente super questa ricetta

    RispondiElimina
  15. bellissimo blog! ti seguo! e speriemnto qualche ricetta golosa!

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao, mi piace molto la ricettina e mi sembra anche facile. Quanto riso è necessario per preparare circa 60 mini supplì. Posso farli in anticipo, surgelarli e cuocerli poi direttamente surgelati in olio bollente? La mia paura è che possano spaccarsi durante la cottura !
    Grazie Patrizia
    ti lascio la mia mail : pdambrosio60@gmail.com

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...