sabato 23 aprile 2011

Coniglietto di pastiera e auguri di Buona Pasqua


E ci siamo, è arrivata la Pasqua anche se qui a Pisa con molte nuvole, va bè staremo a casa a pasticciare, anche se io non ho mai smesso e  dopo la colomba   poteva mancare mai  la pastiera?  assolutamente no, si può rinunciare a questo dolce che mentre cuoce riempie la casa di un profumo irresistibile che racconta la tradizione della nostra famiglia e sa di giornate nel verde e di tante risate in  compagnia? No, non si può..ed ecco la mia pastiera di quest'anno che però è diventato anche un simpatico coniglietto, perchè mi era avanzata della pasta frolla e del ripieno dell'impasto, volevo utilizzarlo e ho visto queste formine che avevo comprato e non ancora utilizzate ed è nato questo simpatico coniglietto....spero che vi piaccia...

Per la ricetta della colomba vi rimando  qui a quella dell'anno scorso che è con la stessa dose e lo stesso procedimento....



Volevo farvi ancora Tanti auguri di una Buona Pasqua in serenità e salute insieme alle vostre famiglie ringraziandovi sempre delle vostre visite e dei vostri graditissimi commenti e regalarvi le parole di questa poesia che ho trovato in rete e che mi è piaciuta molto...per voi....
                                 

                                 
                                      BUONA PASQUA


                      Nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato.
Per chi era? Per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C'era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,
l'altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore.

19 commenti:

  1. Ciao carissima, tantissimi auguri di Buona Pasqua anche a te e famiglia. Ti seguo sempre anche se la maggior parte delle volte non commento. Ho già realizzato diverse delle ricette da te pubblicate e sono tutte molto buone. Ieri ho fatto la colomba al cioccolato ma non è venuta come credevo...pazienza...è comunque commestibile!!! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa colomba! So che è un procedimento molto lungo e faticoso ma come vedo il risultato è meraviglioso! Io quest'anno invece mi sono dedicata alle uova di Pasqua e alle pizze dolci e salate!
    Ti Auguro una felice Pasqua a te e famiglia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. che brava..quante cose buone!tanti auguri di Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia!!

    RispondiElimina
  4. un carissimo augurio di una dolce e serena Pasqua a te e ai tuoi cari..baci

    RispondiElimina
  5. Sono di passaggio solo per augurare a te e famiglia una Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. complimenti per le ricette, sembrano davvero deliziose! un bacione e buona pasqua! :)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Malù è dolce e carinissimo questo modo di proporre la pastiera, sei stata molto fantasiosa e originale :) Tanti cari auguri di una serena pasqua a te e a tutta la tua famiglia, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  10. bellissime torte, che fanno tanto gola.....grazie per gli auguri che ricambio con affetto, tanti auguroni di buona e felice Pasqua. Un bacione

    RispondiElimina
  11. Che golosità!!! Buona Pasqua!!!
    Sara

    RispondiElimina
  12. Bellissima la pastiera ed anche il coniglietto.
    Tanti auguri di Buona Pasqua a te e famiglia

    RispondiElimina
  13. ciao malu bellissimo complimenti,sei un genio.)buona pasqua a te e famiglia baci rosa.

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, io adoro la pastiera!! Quest'anno però non l'ho fatta, e a vedere la foto mi sta venendo una voglia...
    Tanti auguri anche a te e famiglia, buona Pasqua nuvolosa (anche qui) :)

    RispondiElimina
  15. Bellissimi! Auguri di una serena Pasqua, bacioni Mariacristina.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Che bella colomba Maluuuuu|||| che fantasia
    qui non ce ne sono uffffff
    I'll come back soon

    RispondiElimina
  18. il coniglietto è super, mi piace troppo malù ;)

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...