lunedì 21 marzo 2011

Uovo di pasta frolla con decori



Salve a tutti,  finalmente è entrata la primavera anche se qui oltre il sole c'è anche tanto freddo!! Oggi  mi sono cimentata in questo dolce per collaborare con l'iniziativa  Pasqua 2011 della DECORA, ho provato, non riuscendoci benissimo,   a fare dei biscotti con delle formine della Wilton- Decora e a decorarli con il fondente di zucchero sempre della Decora,  in più ho fatto un uovo di pasta frolla al cioccolato che vi ho presentato nel post precedente, non è il massimo della precisione ma vi assicuro che era tutto buonissimo,   ecco come l'ho preparato...

Pasta frolla al cioccolato,
pasta frolla bianca,
fondente di zucchero di vari colori.
Preparare la pasta frolla al cioccolato e metterla in frigo per un paio d'ore, preparare anche la pasta frolla bianca e farla riposare, per fare l'uovo ho disegnato la sagoma su carta forno e poi tagliato e con la stessa sagoma ho tagliato la pasta frolla al cioccolato a forma di uovo. Con le formine ho tagliato la pasta frolla bianca e poi ho cotto tutto in forno a 180° per circa 15 minuti. Con il fondente di zucchero ho ricoperto i biscotti, o almeno ci ho provato,  li ho spennellati con il gel Decora e li ho attaccati all'uovo con del miele  sciolto, ho fatto dei nastri colorati e aggiunti all'uovo....bè...l'importante è partecipare, no?


Con questa ricetta partecipo al contest METTI LA PASQUA IN TAVOLA     del blog Diario della mia cucina...

27 commenti:

  1. Che bello Malù, non avrei mai pensato che è pasta frolla. Veramente originale! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e soprattutto buonissimo!!!

    Buona primavera!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Ottima come idea....e poi le decorazioni sono carinissime! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Che carino quest'uovo, e chissà che buona questa frolla al cioccolato.
    Bravissima!!
    Ti aspetto al mio contest.
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Idea di una simpatia unica!
    Brava!

    Bacio, auguri di una splendida primavera!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Bello e buono!! Un'idea veramente carina!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Complimenti sei bravissima...ottime come sempre le tue creazioni, ciao.

    RispondiElimina
  8. Ma che bella torta! Spero tu riesca a partecipare al mio contest, mi farebbe piacere. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  9. ottima idea, vedo che c'è già aria di sorprese pasquali
    ciao e dolce giornata

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo tesoro!! Bravissima!!! Veramente originale!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Ciao malu che carino complimenti molto allegro e pasquale, nemmeno difficile grazie per la ricetta baci rosa buona giornata

    RispondiElimina
  12. Sei troppo modesta! Invece ha creato dei capolavori! Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Idea troppo carina malu!! coem sempre esce fuori la tua personalità con colori vivi e colorati!!

    RispondiElimina
  14. pronta per la pasqua eh :-D
    sluuuuurp che squisitezza!!! :-D

    RispondiElimina
  15. SEi già in clima pasquale cara Malù e molto ghiotto direi!!!!

    RispondiElimina
  16. ciao! sei trooooppo avaaantii!! :-D

    RispondiElimina
  17. Idea fantastica, bravissima!!

    RispondiElimina
  18. ma è carinisssiiimmmoooooooo :D me ne regali uno?? deve essere buonissimo.. e poi che bella idea pasquale :D complimenti
    bacioni

    RispondiElimina
  19. Bello e originale.Hai ragione, bisogna cominciare a pensare alla Pasqua!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao ma che belle queste preparazioni pasquali!! La primavera è proprio arrivata!! Complimenti per il blog! A presto!

    RispondiElimina
  21. L'uccellisno sul guscio mi fa troppa tenerezza! Continua così, baci!

    RispondiElimina
  22. Complimenti, ti è venuto veramente bene!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  23. Arriva la primavera e porta con sè allegria e creatività,e tu l'hai espresso con quest'uovo simpatico e colorato!!
    E' delizioso,sei stata bravissima Malù,un bacione grande!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...