domenica 20 marzo 2011

Pasta frolla al cioccolato



Buon giorno e buona domenica a tutti!  Oggi vi voglio presentare questa frolla al cioccolato che è stata una scoperta eccezionale per me ed è per questo che ve la voglio far conoscere, l'ho trovata in un libro di Trish Deseine ed è buonissima di sapore e molto malleabile adatta a lavorarla per i nostri dolci, fidatevi e provatela, poi fatemi sapere


250g di farina,
120g di zucchero a velo,
200 gr. di burro freddo tagliato a pezzettini,
50g di cacao amaro in polvere,
1 tuorlo d'uovo,
1 o 2  cucchiai d'acqua fredda a seconda dell'esigenza.
La preparazione è molto semplice, basta amalgamare tutto o con l'impastatore o a mano, finchè si forma una palla, metterla nella pellicola e far riposare in frigo per un paio d'ore, dopo di che potete procedere nella preparazione del vostro dolce


25 commenti:

  1. wow che bella idea fare la pasta frolla "nera " davvero da provare :-) !!!

    RispondiElimina
  2. Sai che non mi viene mai in mente di fare la frolla al cioccolato? Me la segno!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille della visita, ve la consiglio davvero, provate e non ve ne pentirete!

    RispondiElimina
  4. grazie grazie <3 mi piace molto questo post perchè mi serviva proprio smak

    RispondiElimina
  5. Wow...ma ci si possono fare i cestini neri!che bella idea che m'hai dato!Grazie Malu'!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che vi piaccia e che vi sia utile questa ricetta, baci!

    RispondiElimina
  7. Questa ricetta me la tengo per mia figlia, non avevo mai sentito della pasta frolla al cioccolato. Mia figlia adora tutto ciò che è al cioccolato. Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Bella ricetta senz'altro da provare.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  9. Che bel colore, devo provarla perché ha un interno irresistibile.

    baci

    RispondiElimina
  10. Che buona la frolla al cacao,quante belle cose si potrebbero fare,gnammi!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao....la Deseine ci regala sempre delle belle ricette...scusa ma quanti grammi di buro??? Buona domenica, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  12. adoro la pasta frolla..di più se al cioccolato!:)

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte e grazie della visita..
    p.s. sono 200 gr. di burro, Flavia!!!

    RispondiElimina
  14. Io la frolla al cacao la uso per fare i biscotti bicolori, buonissima. un abbraccio, buona serata.

    RispondiElimina
  15. bella davvero l'idea della pasta al cioccolato !!!

    RispondiElimina
  16. questa è ottima per fare i biscotti, brava malù

    RispondiElimina
  17. non ho mai fatto la frolla al cioccolato....questa ricetta me la salvo cosi potrò farla... brava malù..
    by lia

    RispondiElimina
  18. io al cioccolato non resisto....grazie Malù per questo tuo dolce pensiero

    RispondiElimina
  19. MI piace molto la frolla al cacao, la faccio spesso con un ripieno alla crema! Brava Malu, un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Malu non so perchè ma mi piace sta frolla. La provo con la prossima crostata!!!

    RispondiElimina
  21. A quest'ora ci stà proprio bene una fettina di quella pasta frolla al cioccolato!! Quanto è bella e quanto è buona!! Sei proprio originale e brava!!
    Un bacione mia omonima!! Maria Luisa!!

    RispondiElimina
  22. ciao grazie provero'si presenta benissimo, molto golosa, ciao baci rosa buon inizio settimana e primavera.)

    RispondiElimina
  23. Mi riprometto sempre di farla ma nn la faccio mai! ke belle le tagliatelle homemade! devo comprarmi l'attrezzo x stenderle! mi manca, ogni volta è una tragedia! un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Ciao Cara..:-)
    Utilissima e golosa questa frolla,complimenti!!!;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...