giovedì 31 marzo 2011

Muffins alla fragola, cioccolato con profumo di cocco



Salve a tutti, la primavera è arrivata e con lei anche i buonissimi frutti di stagione, le fragole che sono buonissime e versatili, visto che sono sempre a casa in convalescenza ho approfittato per usarle per fare i muffins per la colazione, anche se li ho fatti di sera e alla colazione ce ne sono arrivati ben pochi.... Ho fatto un mix di ingredienti che piacciono molto a casa mia e sono venuti fuori del pasticcini buonissimi e molto profumati...andiamo?




250 gr. di farina autolievitante MOLINO SPADONI,
50 gr. di farina di cocco,
200 gr. di zucchero,
2  uova,
uno yogurt a fragola di 200 gr.
30 gr. di burro,
un pizzico di sale,
50 gr. di gocce di cioccolato,
200 gr. di fragole.


Scaldare il forno.  Lavare le fragole e tagliarle a pezzi. In una ciotola mettere la farina autolievitante, quella al cocco e lo zucchero, da parte sbattere le uova con il burro fuso aggiungere lo yogurt, amalgamare e unire al composto solido incorporare le gocce di cioccolato e le fettine di fragole e alla fine un pizzico di sale, mescolare delicatamente e versare negli stampini, io ho usato i  miei bellissimi stampini per muffins della PAVONI  infornare a 180° per 15-20 minuti circa, per essere sicuri fare la prova stecchino, spolverare di zucchero a velo e...assaggiare lentamente.....  

42 commenti:

  1. Che buoni con le fragole e il cocco, bella idea, brava!

    RispondiElimina
  2. Buoni!! I muffin e i plum cake sono la mia passione!! Bravissima tesoro, questi sono veramente divini!!! Un abbraccio!1
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  3. Gli ingredienti e le foto sono accattivanti!
    Da provare!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  4. che felicità per il palato...uao!!!

    RispondiElimina
  5. buoni...da provare...la mia gemella adora le fragole

    RispondiElimina
  6. Fantastici!!! Complimenti cara!!

    RispondiElimina
  7. ...asaggiare lentamente?!?!?
    Ma come si fa a resistere....devono proprio essere golosissimiiii!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Bellissima ricetta, complimenti cara!!!
    Baci, baci
    Raffa

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo questi muffin, uno solo non mi basterebbe!!! Complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  10. Malù hai creato un connubio di sapori stupendo!!!

    RispondiElimina
  11. deliziosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!baci!

    RispondiElimina
  12. Ma come sono belli questi muffin!!! E anche molto buoni direi!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Malùùùù, sono un attentato alla mia golosità!!Troppo buoni questi muffins e ben presentati,bravissima!

    RispondiElimina
  15. sono bellissimi!!! mi piace molto l'accostamento di sapori... brava! ^__^

    RispondiElimina
  16. Questi dolcetti sono golosissimi... Ottimo l'abbinamento di sapori!!
    Ma anche la focaccia morbida farcita al tonno qui sotto.... Gnammmmm
    Franci

    RispondiElimina
  17. Malu'...fragole e cocco...che goduria!!!
    E le foto sono molto chic...sempre piu' brava!!

    RispondiElimina
  18. Maluuuuuuuuuuuu che bel primo piano dell'internooooooooooooooooooooooooooooooo, li voglio!!

    RispondiElimina
  19. Mamma mammma! TRoppo fighi! Li devo assolutamente rifare! Non vedo l'ora di assaggiarli! Brava come sempre

    RispondiElimina
  20. NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO pazzesco.. cioè sembra incredible... ma... nNNNNNNOOOOOO pazzescoo ahahahha... sai perché??? ho comperato le fragole per fare o la crostata con fragole e profumo di cocco o muffins cocco fragole cioccolato bianco.. ahahha pazzesco :D per cui nn posso che amare questi tuoi muffins che erano oltre tutto il mio pensiero per il dolce del fine settimana.. ahahaah. bravissima, come sempre :D

    RispondiElimina
  21. Grazie davvero a tutti della visita e del gradito commento...
    @ papero...ma allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Baci!

    RispondiElimina
  22. Slurp !
    (Mannaggia, se sei brava...) !!!!

    Spero di cuore tu sia in dirittura d'arrivo, con la guarigione...

    Bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  23. un mix favoloso e ti sono venuti bellissimi!
    Sarebbero stati perfetti per il mio contest.
    Bravissima e bacioni!

    RispondiElimina
  24. sono magnifici!!!!!!!
    bravissima Maria Luisa!

    ciaoooo

    RispondiElimina
  25. che accoppiata vincente... bravissima.
    baci

    RispondiElimina
  26. Me li mangerei tutti per colazione, sono stupendi. Un bacione e buon week-end

    RispondiElimina
  27. mi stavo perdendo questa meraviglia complimenti

    RispondiElimina
  28. Stagolosi bravissima!!! buon fine settimana Francesca

    RispondiElimina
  29. devono essere veramente deliziosi. Fragola e cocco mi ispirano moltisimo. Li proverò, secondo me sono favolosi!
    Bravissima. Un bacione

    RispondiElimina
  30. che buoni devono essere..bravissima!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  31. Ciao MALUUUUUU' volevo fare gli auguri alla tua mamma :)

    baci
    Claudia

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Malù, il profumo di cocco lo sento fin qui a Trapani! Come sono buoni questi muffins!!!! Quella foto dove sono tagliati a metà è una tentazione! Bellissimi! Buon weekend anche a te cara! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. ciao malu' complimenti sembrano usciti da una pasticceria, ci credo che son finiti subito, presentazione ottima, complimenti, buon week end baci rosa:)

    RispondiElimina
  35. Favolosi questi muffin complimenti! Un caro saluto e un sereno fine settimana!

    RispondiElimina
  36. Mi fa piacere che stai un pò meglio,la convalescenza però non ti ha tenuto alla larga dalla cucina!!Anzi non ti son mancate le ideuzze,e questi muffins così ricchi ne sono la prova!!Fatti con ingredienti che anche a me piacciono tanto,non posso far altro che "rubacchiarti" la ricetta!!
    Un abbraccio tesò e rimettiti presto!!

    RispondiElimina
  37. Che bei muffin estivi!!!favoloso l'abbinamento fragole\ cocco!!!!!

    RispondiElimina
  38. Un bellissimo abbinamento.....mi piace e lo segno! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  39. Cocco e fragole mi trasmettono tanto l'estate... complimenti per la ricetta e per il tuo blog (grazie anche per la tua visita al mio blog.... ti ho aggiunta tra i miei blog che seguo)

    RispondiElimina
  40. Mammamia che cosa divina! Questi sì che mi fanno venir voglia di smettere di far la dieta! Adoro i muffin e i tuoi sono invitanti davvero, bravissima!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...