mercoledì 23 febbraio 2011

Tagliatelle salsiccia, funghi e scaglie di tartufo

Molte di voi l'avranno capito....io i funghi li mangerei sempre e  dappertutto....specialmente i porcini, stavolta ho messo anche un tocco in più aggiungendo delle scaglie di carpaccio di tartufo estivo della MAGNATUM CLUB che mi ha omaggiato di alcuni dei loro  pregiati prodotti,  le  fettine di tartufo in ottimo olio di oliva sono sottili e profumate  e quindi sono adattassime ad arricchire i nostri piatti. Ora vi presento la ricetta...

500 gr. di  tagliatelle,
3 salsicce,
funghi  freschi o il misto surgelato,
aglio, olio,prezzemolo,
carpaccio di tartufo Magnatum Club

In una padella capiente far rosolare l'aglio con l'olio, aggiungere la salsiccia sbriciolata e far rosolare, intanto mettere a scongelare i funghi, tagliarli a pezzetti e aggiungerli al composto, salare e pepare e far cuocere per 15-20 minuti finchè i funghi sono cotti. Lessare le tagliatelle una volta cotte versarle nella padella con i funghi, se occorre aggiungere dell'acqua di cottura della pasta, farla saltare bene, a fine cottura aggiungere un pò di olio del tartufo e decorare con le scaglie sempre del tartufo....vi assicuro che era da leccare i baffi!!!
Alla prossima ricetta!



29 commenti:

  1. Aaaaahhhhhaaaaa, t'ho sgamato!!!! Prrrr

    RispondiElimina
  2. Carissima, ti ringrazio x il commento. I tuoi piatti mi piacciono tantissimo e attingerò senz'altro alla tua esperienza. Queste tagliatelle devono essre buonissime e profumate. Non ho il tartufo (deve essere eccezionale), sostituirò con porcini, l'idea è ottima. Grazie ancora a presto...
    Emma de 'Il Ghiro Vispo'

    RispondiElimina
  3. E questa me la rifai quando vengo...ma quando vengo?faccio prima a farmele io!!smackkkkk

    RispondiElimina
  4. Ma che bel piattino!!!!...ottimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Un piatto ricchissimo, non si può mai rinunciare ai funghi...complimenti. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Un piatto che si presenta molto bene, complimenti.
    Malù volevo avvisarti da passare qui:
    http://memoriedigabe.blogspot.com/2011/02/un-premio-da-condividere.html
    c'è un premio che ti attende. ciao e a presto

    RispondiElimina
  7. Una vera delizia! Un connubio da leccarsi i baffi!! Ciao.

    RispondiElimina
  8. che bel primo mmm e che gustoooo malù se mi aspetti arrivo per pranzo questo e piu che un porimo ....buonissimo brava cara..
    lia

    RispondiElimina
  9. io AMO i funghi... poi con il tartufo... mamma mia che fame.. vengo a pranzo da te? :D :D

    RispondiElimina
  10. che primo da urlooooooo!!1a che ora posso venire??brava baci

    RispondiElimina
  11. Che piatto meraviglioso, tutti gli ingredienti vincenti per fare un piatto di tagliatelle un re!!! Bravissima Malù, io quì a Perugia ci vado a nozze!! Un bacione tesoro!!

    RispondiElimina
  12. che buone queste tagliatelle! complimenti!

    RispondiElimina
  13. Malù...cosa darei per avere questo piatto fantastico in cambio dei 50 gr di spaghetti con salsetta di pomodoro mangiati oggi (per carità buonissimi..... ma non sono le tue tagliatelle profumate e saporitissime!!)...sigh...sigh, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  14. Ciao che belle complimenti, saranno molto gustose, grazie per la ricetta baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  15. Un giorno organizziamo e ve li faccio, su! Grazie a tutti della visita!

    RispondiElimina
  16. Malù...un piatto gustosissimo, complimenti!!!

    RispondiElimina
  17. che primo da urloo!!!!grazie della visita ho messo a posto il link!!!baci Tittina

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti.
    Sono in pausa ma sto mangiando alla scrivania delle tristissime carotine lesse...
    Posso far finta di avere, invece, davanti un "signor primo" come questo?
    Managgia... mi pare di sentirne il profumo.
    Beh, Buon appetito!!!

    RispondiElimina
  19. I funghi??? e come mai li hai cucinati?? ihihihihi
    Bel piatto Malu! come sempre, poi quando vengo con Make ce li fai ; )

    RispondiElimina
  20. Grazie belle signore...povera Kaishe, si sono tristi le carotine lesse..
    ok, titty ci sto, il primo l'abbiamo deciso....

    RispondiElimina
  21. C'è da svenire, un piatto gustosissimo, da applauso, brava Malù!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. This looks delicious! Thank you for sharing! Have a lovely weekend!

    RispondiElimina
  23. Ammappete che sughetto delizioso..da oscar!!!Bravissima!!!;-9
    Un bacione e buon week end Cara..:-*

    RispondiElimina
  24. Ciao,complimenti,è un piatto davvero gustoso!
    Buona serata, a presto

    RispondiElimina
  25. Sono deliziose...mmm che fame!!!
    Sono passata per invitarti nel mio blog, dove c'è una sorpresa per te; so che ami i libri ed è per questo che ti ho pensato.
    In ogni caso non sentirti impegnata, mi dispiacerebbe!
    un bacione e buon W-e!

    RispondiElimina
  26. che golosita'........mmmmmm....bravissima!!
    ciao
    Enza

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...