mercoledì 2 febbraio 2011

Raviolo dolce di brisèe con pere caramellate e nocciolata e nuova collaborazione




Salve a tutti, voglio ancora ringraziarvi per la grande adesione al mio candy, ricordate che c'è tempo fino al 28 febbraio!!! Oggi voglio presentarvi una nuova collaborazione con la Rigoni di Asiago e farvi vedere con i prodotti che mi ha mandato  cosa ho preparato....
La Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. Alla tradizionale produzione di miele, l'azienda ha affiancato con successo la marmellata Fiordifrutta, il dolcificante naturale DolceDì, la crema di nocciole Nocciolata e la frutta pronta all’uso Fruttosa. La Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura. Ecco cosa mi ha mandato.....






Il primo prodotto che ho usato è la Nocciolata, cioè la crema di cioccolato e nocciole che è morbidissima e profumata e ci ho fatto questi ravioli dolci di brisèe, ma ora vi spiego tutto meglio, ecco la ricettina che è, come al solito, molto semplice e facile da eseguire.
2 rotoli di pasta briseè,
2 pere,
2 cucchiai di zucchero di canna,
2 cucchiai di zucchero semolato,
una noce di burro,
Crema di cacao e nocciole,
uovo per spennellare,
zucchero a velo.



Procedimento:
Stendere i rotoli di pasta brisèe, spolverarli con lo zucchero semolato e passarci sopra il mattarello, intanto lavare le pere, tagliarle a cubetti, cuocerle in padella con la noce di burro e lo zucchero di canna e farle caramellare, una volta pronte metterne un cucchiano sulla sfoglia e aggiungere anche un cucchiaino di Nocciolata, chiudere con l'altro disco di pasta, spennellare con l'uovo e tagliarli con un taglia-ravioli oppure farli nella forma desiderata, infornarli a 180° per 15-20 minuti. Mettere della Nocciolata in una sac a poche e fare dei ghirigori a piacere, spolverare di zucchero a velo e farli raffreddare prima di mangiarli...se ci riuscite...





40 commenti:

  1. mitico! non ho parole, è proprio bello!!
    mi fa piacere rivedere una tua super ricetta!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mia omonima velocissima!!!! Sono contenta che ti piaccia!

    RispondiElimina
  3. Ti ho lasciato un commento poco fa,ma come non tornare per gustare insieme a te un raviolo dolce!!E poi c'è quella cremina deliziosa che mi tenta troppo!!Preso!!Il bis me lo concedi??

    RispondiElimina
  4. E certo che te lo concedo, Damiana, mica sono Paganini io? Un bacione a te!!!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per la collaborazione e per questo ultra golosissimo raviolo.
    un bacione

    RispondiElimina
  6. quante cose buone e dolcissime :P

    RispondiElimina
  7. Ma io così non ci posso arrivare all'ora di cena...sto svenendo!!!!

    RispondiElimina
  8. Dai Flavia vieni che qualcuno te lo offro, però fai in fretta, vanno a ruba......
    grazie a tutti!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, grazie per il commento che mi hai lasciato a proposito del nuovo"look" nel mio blog...Mio figlio in questi giorni è cresciuto di qualche centimetro, con tutti i vostri cnmplimenti...
    Delizioso l'aspetto di questo raviolo dolce, e non ho dubbi anche sul "gusto" Scommetto che sono volatilizzati!!...Conosco questo prodotto della Rigoni, mi è capitato più volte di provarlo..La confettura di limoni è super...
    Buona serata..Monica

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!! Complimenti per questi dolcetti strepitosi e per la tua nuova collaborazione!! Un bacione.

    RispondiElimina
  11. Ciao complimenti per la nuova collaborazione, e per i dolcetti.

    RispondiElimina
  12. Tutti ti cercano tutti ti vogliono......per forza, tesoro sei bravissima!!!!

    Un abbraccio grande

    Fabi

    RispondiElimina
  13. Mitici!!!! Questi ravioli sono una vera meraviglia!!!

    RispondiElimina
  14. Che delizia questi ravioli!!! Me ne mangerei proprio un adesso! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. buonissimiiiiiiiiiiii!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. squisita ricetta, cara! bravissima! e sono contenta per la nuova collaborazione! come si fa per collaborare con un'azienda? mi piacerebbe tanto... Baci!!!
    Dada ^.^

    RispondiElimina
  17. Mamma mia, un vero capolavoro...me ne passi una ???? kiss kiss

    RispondiElimina
  18. Te ne rubo una ok?! ^_^ che bontà!!!!

    RispondiElimina
  19. Buonissimi!!!!!
    Complimenti per la nuova collaborazione!!!

    RispondiElimina
  20. Coplimenti, devono essere golosissimi!

    RispondiElimina
  21. Golosi questi dolci ravioli!!! Quella cremina sopra poi... una bontà!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  22. ...Mi sembra l'idea perfetta per la mia merendina di metà mattina........sono golosissimi.....un bacio stefy

    RispondiElimina
  23. molto buoni dire.....

    buona giornata

    RispondiElimina
  24. complimenti per la collaborazione...e per questi guatosissimi ravioli!
    ciao,francesca

    RispondiElimina
  25. Ciao che belli e golosi complimenti , da fare si presentano benissimo, ciao baci rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  26. Che buoni!Veloci e uno tira l'altro!Brava Malù!

    RispondiElimina
  27. mmmmmmmmm almeno 1 lo avete lasciato?
    buonissimi...bravissima Malu'!!
    Buona giornata!!
    Enza

    RispondiElimina
  28. Pasta brisè e cioccolato??? mi piace!!!!!
    ma dove lo trovi il tempo per fare, inventare booo

    RispondiElimina
  29. Grazie a tutti! Titty la notte invento e il giorno faccio!!!!

    RispondiElimina
  30. Anno nuovo e contest nuovo per Dolci a gogo!!In collaborazione con Le Creuset, il mio blog ha organizzato un contest "Tutto in cocotte". Tra tutte le ricette partecipanti sarà scelta la più meritevole premiata con 4 cocotte Le Creuset.
    Per altre informazioni corri a leggere il post.
    Ti aspetto
    Baci Imma
    P.s. La crema catalana di sotto è perfetta anche per il mio contest:D!!

    RispondiElimina
  31. che meravigliosa ricetta malu ne voglio unaaaaaa diventi sempre piu brava

    RispondiElimina
  32. Ciao Carissima,
    complimenti per questi golosissimi dolcini e per la nuova collaborazione,sei grande!!!! ;-)
    Un bacone*

    RispondiElimina
  33. un modo nuovo e piacevole di fare i ravioli

    RispondiElimina
  34. Mmmm....che delizia,da leccarsi i baffi e le dita!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  35. quanti peccati di gola!!!!posso prendere ???ciao buona domenica

    RispondiElimina
  36. Quanto sono golosi questi ravioli!!!! Complimenti Malù per la collaborazione e un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  37. sono deliziosi e buonissima...bravissima malù....ne mangerei volentieri un o anche due adesso ...
    baci da lia

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...