giovedì 17 febbraio 2011

Plumcake di patate, asparagi e carote





Cosa faccio per cena?? Quante volte ci siamo poste questa domanda? Io tante, però poi basta che apro il frigo, guardo, penso e mi viene l'idea....avevo visto che nel congelatore avevo degli asparagi e delle carotine....le patate ci sono sempre....e allora via....inventiamoci la cena per stasera....




800 gr. di patate,
2 uova,
50gr. di pecorino,
50 gr. di parmigiano,

scamorza affumicata,
asparagi e carotine,
pan grattato,
burro,
sale e pepe q.b.
Ho lessato le patate, le carotine e gli asparagi, una volta cotte   ho passato le patate al setaccio e le ho  amalgamate con le uova,il sale e pepe, i formaggi e la scamorza, intanto ho fatto  saltare in padella le verdure con olio e cipolla, poi ho imburrato una stampo per plumcake della PEDRINI della Linea LE  LILLOTTE  ho spolverato con del pan grattato e messo uno strato di impasto di patate, poi ho adagiato le carote e gli asparagi e sopra un altro stato di patate, altro pan grattato, qualche fiocchetto di burro e ho infornato a 190° per 30 minuti circa, basta che si faccia una bella crosticina sopra...far raffreddare, affettare e ..buon appetito!




P.s ricordate che ci sono ancora pochi giorni per iscriversi al mio candy!

Con questa ricetta partecipo al contest Il plumcake dal dolce al salato del blog Fusilli al tegamino



22 commenti:

  1. Un plumcake gustosissimo!!!!...complimenti!!!...hai salvato la cena alla grande! ^_^

    RispondiElimina
  2. apperòòòò niente male stò plum-cake anzi e tutto un invito...davvero buonissimo..complimenti malù con un piccolo gesto hai realizzato la cena...
    buona giornata cara...
    lia

    RispondiElimina
  3. buonissimo, anche io mi domando sempre cosa cucinare per cena... ma il risultato non è mai così sfizioso!!! bravissima

    RispondiElimina
  4. Molto buono :) ...buonissimo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao che bella idea hai avuto e' uscita una pietanza davvero suzzicante e golosa complimenti, quando si ha fantasia tutto e'possibile, ciao cara buon week end baci rosa

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso, brava Malu'!! fantasia a tutta birra!!! Questa è una ricetta da leccarsi i baffi!! Ho già preso carta e penna, annoto gli ingredienti!! Ti è venuta uno spettacolo!
    Ciao cara, buon proseguimento di giornata!

    RispondiElimina
  7. Mi piace mi piace mi piace mi piace!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. veramente da leccarsi i baffi! Complimenti Helga e Magali

    RispondiElimina
  9. Wow..sano e buonissimo piattino questo Cara,bravissima..ottima idea!!! ;-)
    Buon sabato un bacione a presto*

    RispondiElimina
  10. Molto molto molto appetitosa. Bravissima
    Mandi

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, sicuramente i tuoi familiari quando gli hai portato questa meraviglia a cena si sono leccati i baffi ed i piatti. Complimenti per l'inventiva, un saluto affettuoso
    M.G.

    RispondiElimina
  12. Grazie mille belle signore, buon fine settimana a tutti!

    RispondiElimina
  13. l'effetto dell'interno rende proprio l'idea di quanto è buono, bravissima malù

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piacciono questi cake salati, complimenti Malù, gustosissimo!!!! Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. Alla faccia della cena improvvisata :D poi io amo gli asparagi.. sai sono nato a bassano del grappa dove c'è il famoso asparago di BassanO :D buonissima sta ricetta mi piace un sacco ... Baci

    RispondiElimina
  16. Aeeeee, e che capolavoro!! Ottimo e squisito,brava malù!

    RispondiElimina
  17. Adoro gli asparagi!!! devo assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  18. E hai tirato fuori una cena saporita e golosa!!BRavissima come sempre,un bacio grande Malù!!

    RispondiElimina
  19. Deve essere buonissima,un'idea golosa e veloce per cena!

    RispondiElimina
  20. golosissimo chissà che buon sapore deve avere :)

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...