sabato 26 febbraio 2011

Muffins con crema di pesche,cacao e amaretti




Ieri sera mio marito mi disse che aveva voglia di un dolcino, gli dissi di si e iniziai a pensare cosa fare e anche che fosse abbastanza veloce, mi venne in mente che avevo comprato dei pirottini grandi, ecco! mi dissi, faccio dei muffins..e come? pochi giorni fa mi arrivò il campionario dell'Azienda Cascina San Cassiano e c'era una crema che mi incuriosì molto, formata da pesche, cacao e amaretti, quale occasione migliore per provarla? Ed ecco che sono nati questi buonissimi muffins...


300 gr. di farina,
mezzo cucchiaino di lievito per dolci,
20 cl. di latte,
2 uova,
120 gr. di zucchero,
125 gr. di burro
Crema di pesche, cacao e amaretti Cascina San Cassiano
decorazioni varie


Preriscaldare il forno a 200 gradi ed imburrare e infarinare gli stampini.
Far sciogliere il burro in una padella. In una terrina mescolare farina, lievito e  zucchero. 
Lavorare a parte uova, latte e burro fuso precedentemente. Incorporare gli elementi liquidi agli ingredienti solidi.  Mescolare ed amalgamare bene.
Riempire gli stampi per 3/4 con l’impasto e mettere al centro un cucchiaino di crema di pesche ed infornare per circa 20 minuti. I muffins saranno pronti quando la superficie risultera’ dorata.Far raffreddare e spalmare con altra crema alle pesche e decorazioni varie, io ho usato vari tipi di granella..vi posso garantire che erano buonissimi, alla prossima ricetta......




P.s. vi ricordo che mancano pochi giorni ancora alla conclusione del mio blog candy, se non vi siete iscritte, affrettatevi!

35 commenti:

  1. che belli molto coreografici e sicuramente buoni

    RispondiElimina
  2. Peccato per gli amaretti che proprio non mi vogliono piacere, xkè questi muffin sono stupendi!

    RispondiElimina
  3. Che belli Malù!!! Io adoro i muffin e fatti con questa crema sono proprio una vera delizia!! Molto scenografici!! Bravissima cara, buona domenica!!
    Un abbraccio. Maria Luisa.

    RispondiElimina
  4. Ma che carini!!! Il sapore dev'essere particolarissimo!!!Mmmmm invitanti :)

    Buon weekend!!!

    RispondiElimina
  5. belli da vedersi ma sicuramente meglio da gustarsi...ummmmm che buoni! ciao

    RispondiElimina
  6. sono davvero carinissimi,e chissa'che buoni!!
    buon week :)

    RispondiElimina
  7. Che aspetto invitante hanno questi muffins, mi piacciono molti gli ingredienti da te utilizzati.

    Buon fine settimana carnevalesco

    RispondiElimina
  8. belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

    RispondiElimina
  9. Un muffin non si rifiutta mai.Specialmente quando sono cosi buoni e belli come i tuoi.

    RispondiElimina
  10. Da poco ho iniziato a sfornare muffin.....quindi copio e incollo! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  11. E questi?Tutti Alfredo se l'è pappati? me ne potevi lanciare uno...pero'...che amica...uffff...

    RispondiElimina
  12. sono dei muffin..? però sono davvero succulenti e buonissimi io li avevo scambiati per babà muffin ...bravissima malù ...
    by lia

    RispondiElimina
  13. Sono bellissimi! Sembrano dei funghetti! Bravissima cime sempre Malù!

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmmm....da leccarsi i baffi!baci!

    RispondiElimina
  15. Ciao che belli, molto golosi anche da qui, bellissimi i cuoricini per guarnire, sembrano quasi baba', complimenti lo vizi troppo il tuo maritino:) buona domenica rosa

    RispondiElimina
  16. Quella crema dev'essere fantastica! L'hai utilizzata al meglio.
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  17. Malù devono essere troppo buoni...devo trovare questa crema, che già da sola deve essere da leccarsi le dita!!!!
    Buon weekend, ciao Flavia

    RispondiElimina
  18. Carissima! manco da un mesetto dal web x problemi di connessione! sto recuperando però! buonissimo il plumcake patate e asparagi! e questi muffin sono una vera goduria! la crema è da leccarsi i baffi! a presto e buona domenica!

    RispondiElimina
  19. Anche io stasera ho problemi di connessione...stavo quasi per desistere ma alla fine ce l'ho fatta e così ti posso fare i complimenti per questi muffin che definire deliziosi è riduttivo!!
    Baci

    RispondiElimina
  20. Golosissimi e belli da vedere così colorati!!! ^_^

    RispondiElimina
  21. Ma grazie mille, buona.. dolce domenica a tutti!!!

    RispondiElimina
  22. bellissimi belli grandi poi con questa cremina devono essere deliziosi

    RispondiElimina
  23. ma soni BBEELLLIISSIIMMMII e devono essere anche buonissimi :D ma davvero... i miei complimenti.. poi io AMO gli amaretti :D bravissima
    un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  24. complimenti....sono davvero belli da vedere....vorrei tantissimo assiagirli...un abbraccio
    Arthur

    RispondiElimina
  25. Eh ma sono meravigliosi, quelli con i cuoricini sono stupendissimi.
    Elisa

    RispondiElimina
  26. Sono davvero deliziosi.....kiss kiss

    RispondiElimina
  27. mmm, ho comprato lo stampo per i muffin e non ne ho ancora fatti..questi sono uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  28. saranno stati buonissimiiii..complimenti!!
    buona settimana
    Enza

    RispondiElimina
  29. Golosissimi e bellissimi, brava Malù!!!

    RispondiElimina
  30. Complimenti sono belli da vedere e saranno buonissimi da mangiare!!!

    RispondiElimina
  31. Bellissimi i tuoi dolcetti, golosa la crema di pesche saranno squisiti, li proverò. A presto carissima Malù. Emma

    RispondiElimina
  32. Cara Malù, grazie della tua visita, piacere di conoscerti!
    Ricambio molto volentieri, il tuo blog è davvero piacevole e...goloso !!!!
    Se ti fa piacere, ti lascio anche il link dell'altro mio blog, il 1° in ordine di nascita:
    http://charitydrops.blogspot.com/

    Un abbraccio e a presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  33. maluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu davvero belli e sicuramente particolari nel gusto....li voglioooooooooooooo

    RispondiElimina
  34. Che meraviglia! Ma perchè quando fai queste delizie non ci chiami? Noi arriviamo subito! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...