lunedì 17 gennaio 2011

Sfogliatine crema pasticcera e mele al profumo di cannella




Questa è una ricettina davvero semplice, adatta quando si ha poco tempo o quando arrivano  ospiti improvvisi, oppure quando si ha voglia di qualcosa di buono...basta avere....
Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia,
crema pasticcera,
1 mela,
cannella, limone e zucchero a velo q.b.
uovo per spennellare


Procedimento:
Tagliate la mela a dadini, mettetela  a macerare con succo di limone e cannella, intanto stendete un rotolo di pasta sfoglia e sopra fate dei mucchietti con crema e con mele, richiudere con l'altro disco di pasta, ritagliare in quadrati, spennellare con l'uovo, mettere in forno caldo per 10-15 minuti  a 170-180° o finchè non saranno dorati, spolverare di zucchero a velo e..buon appetito...




Con questa ricetta partecipo al contest DOLCEMENTE MELA-MANGIO del blog Morena in cucina



33 commenti:

  1. con queste mi prendi proprio per la gola...bravissima, deliziose!

    RispondiElimina
  2. che bontà, mangiate ancora tiepide devono essere fantastiche!

    RispondiElimina
  3. Guarda saranno semplici come dici...ma sono anche a mio avviso strabuone!!!Grazie e buona settimana, ciao Flavia

    RispondiElimina
  4. Ahhhh ma che belle queste sfogliatine! Ricetta veloce e ottima...davvero l'ideale per "un dolce dell'ultimo minuto" ! :)

    Buona giornata e un bacio,
    Raffa

    RispondiElimina
  5. Sarà semplice come ricetta, ma queste sfogliatine sono deliziose!!!

    RispondiElimina
  6. Sfogliatine magnifiche e poi che bella l'impronta della forchettina ....brava

    RispondiElimina
  7. ma quanto devono essere buone queste sfogliatine...mi brontola la pancia scappoooooooo!!baci imma

    RispondiElimina
  8. wow una ricetta davvero semplice ma gustosissima!!!!!

    RispondiElimina
  9. Golosissime! Belle e sicuramente buone! Grazie :-)

    RispondiElimina
  10. queste fanno impazzire mio marito..golose direbbe lui..brava e buon lunedi cara

    RispondiElimina
  11. segno segno...anch io ho fatto delle sfogliatine alla mela ma sono diverse dalle tue...e mi piacciano tanto queste quindi non mi resta che provare anche queste...baci malù..
    lia...

    RispondiElimina
  12. buoneeee,complimenti

    RispondiElimina
  13. Ma che buone, veloci e squisite! Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Che sfogliatina profumata!!! Brava ciao.

    RispondiElimina
  15. mmmmh il profumo è giunto fin qui! Complimenti! Baciottii Helga e Magali

    RispondiElimina
  16. Rapidissime e buonissime!! :D

    Una tira l'altra!
    Buoneeeeeeeeee!

    Besito,
    Babi

    RispondiElimina
  17. buoneeeee......complimenti...un bacio

    RispondiElimina
  18. che bontà, sono davvero belle, e adoro la cannella. me ne dai una?

    RispondiElimina
  19. Mele e cannella dentro la pasta sfoglia......potrei morire, buonissime!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao grazie devono essere buonissime e come dici tu semplici, le faro' sicramente buon inizio settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  21. ciao! anch'io le faccio così le sfogliatine! sono splendide!

    RispondiElimina
  22. Semplice, deliziosa, profumatissima...ma cosa vogliamo di più! bella ricetta!

    RispondiElimina
  23. Mi alzo ogni mattina con il buon proposito di mettermi a dieta....poi vedo queste delizie e non posso resistere......è una vera delizia......baci

    RispondiElimina
  24. Che buoneeeeeee! Adoro la cannella, con le mele e la crema si sposa benissimo! E se il tutto viene usato per realizzare queste sfogliatine...beh, allora è un vero attentato alla mia gola! Come si fa a resistere? SOno perfette!

    RispondiElimina
  25. Hai ragione Malù, son squisite e volocissime, io le ho fatte in versione extra large ma queste in porzioni singole son migliori da servire,complimenti :)

    RispondiElimina
  26. Quanto mi piacciono le sfogliatine; golosissime e veloci, brava Malù!!!!! bacioni!!!

    RispondiElimina
  27. Buonissime e veloci da fare,direi perfette!!!
    bravissima Francesca

    RispondiElimina
  28. ohhhhhhh devono essere buonissime :) gnam :D
    bravissima

    Alessandro

    RispondiElimina
  29. grazie per aver partecipato con questa riceta veramente squisita....ho l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  30. Grande...cercavo una ricetta semplice, adesso mi sa che l'ho trovata!^__^
    Ire

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...