lunedì 27 dicembre 2010

Panini con farina di kamut e dadini di salumi




Ciao a tutti, il Natale è passato, spero che sia stato un sereno Natale per tutti voi e per le vostre famiglie, aspettando il nuovo anno vi volevo presentare questi panini che sono venuti buonissimi e i più morbidi che mi siano mai venuti, conserverò questa ricetta sicuramente per le prossime volte, l'idea mi è venuta perchè li avevo mangiati a Salerno, quindi una volta a casa ho provato a riprodurli con la farina di kamut del Molino Rossetto vi invito a rifarli e sicuramente mi darete ragione, sono eccezionali!! Ecco la ricetta....


Ingredienti:
250 gr. di farina classica,
250 gr. di farina di kamut,
2 uova,
un cubetto di lievito di birra sciolto in un pò di latte tiepido,
50 gr. di burro,
sale q.b.
1 cucchiaio di zucchero,
se c'è bisogno aggiungere un altro goccio di latte.
Per il ripieno:
dadini di affettati misti.
Un albume per spennellare

Impastare tutti gli ingredienti, aggiungere i cubetti di salumi e far lievitare per un'oretta, finchè  raddoppia di volume, prendere poi dei pezzetti di pasta e farne delle palline, mettere a lievitare ancora per un'altra ora, spennellare con l'albume e mettere in forno caldo per 30-40 minuti circa....buon appetito!



Approfitto per augurare a tutti voi un buon anno, pieno di salute, serenità, vittorie e soddisfazioni! Un anno di sogni realizzati, di amore e pace, un saluto di vero cuore a tutti!

34 commenti:

  1. Facili veloci appetitosi...e che vuoi di piu' dalla Malu'?

    RispondiElimina
  2. ..e non lo so..dimmelo tu!!! un caffeino?

    RispondiElimina
  3. Panini giusti per il prossimo ultimo dell'anno !!! Buon proseguimento di feste !!!

    RispondiElimina
  4. ma che buoni e sfiziosissimi questi paninetti Cara,bravissima!!! ;-)
    Un bacione e buon 2011!!!:-*

    RispondiElimina
  5. Ma che belli questi panini golosissimi.....

    RispondiElimina
  6. Malu sembrano morbidi, quanto mi piacciono i lievitati!!! ma questa farina ha un sapore particolare?

    RispondiElimina
  7. L'augurio più sentito affincheè l'anno nuovo spazzi via tutti gli affanni, anche a te carissima Malù e grazie per coccolarci con le tue sfiziose ricette!

    RispondiElimina
  8. Tesoro ma tu non mi puoi far vedere queste foto!troppo invitanti! secondo te vengono bene anche se si usa la normale farina 00? Grazie, buon anno anche a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
  9. che delizia, fan venir voglia di intrufolarsi in casa tua e rubarteli!
    oooohhh Siiii!
    ;)

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a tutte!!!!! Sicuramente si possono fare anche con la farina normale, con quella di kamut non si sente un sapore particolare ma è delicato e profumato, ve la consiglio..auguri e buon anno a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. Deseo que este año que comienza te regale todas ellas!!!!!!!!!

    Tres cosas irrevocables para la Vida son:Tiempo…Palabras…y Oportunidades

    Tres cosas que no debes negarle a tu Vida son …Serenidad …Honestidad …Y Esperanza …

    Tres cosas que son tu Elección …Tus Sueños …Tu Exito …Y tu Destino …

    Tres joyas que se tienen en la Vida son…Amor …Autoestima …y Verdaderos Amigos …

    Buen año 2011 para ti y tus seres queridos !!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille Abuela! Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere passata! Buon 2011! Dana

    RispondiElimina
  14. Questi panini sono uno spettacolo, complimenti!
    Auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  15. Questi panini sono davvero sfiziosi eil tuo blog bello casereccio, piacere di conoscerti, ritornero` intanto ti auguro buon anno nuovo e vado a guardarmi la ricetta dell'arista in crosta che mi interessa per capodanno!
    francesca

    RispondiElimina
  16. Auguro anche a te un Buon Anno e ti faccio i miei
    complimenti x questi golosi panini..
    Enza

    RispondiElimina
  17. Ciao malu che belli complimenti fanno venire l'acquolina in bocca, tanti auguri di fine d'anno baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  18. Molto ghiotti questi panini, brava Malù! Auguri cara, di un magnifico anno nuovo, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  19. wè...diventiamo internazionali!!!!!

    RispondiElimina
  20. Come sono invitanti!! Dovrò farli anch'io, prima o poi. Complimenti.
    Auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  21. Ciao Maria Luisa! Ma che bei panini! Ottima idea per capodanno! Mi segno la ricetta! Un abbraccio e buon anno!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. mi piace l'idea della farina di kamut...e poi l'impasto con le uova....domano ci provo. grazie mille e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  23. Happy New Year ♥
    Moltissimi Auguri
    per uno splendido 2011

    RispondiElimina
  24. Ciao Cara, Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  25. ho preso un tuo paninello!!!...mmmhhh!!!
    Buon Anno anche a te Malu'...al prossimo anno!!!

    RispondiElimina
  26. buon anno e c'è posta per te Magali

    RispondiElimina
  27. mamma che invitanti! bravissima e buon anno col cuore!

    RispondiElimina
  28. Ciao Malù che piacere conoscerti! Ho dato uno sguardo al tuo blog e ho trovato un sacco di ricette proprio sfiziose!!Tra tutte questi panini...me li immagino...buonissimi!!
    Ho visto che sei salernitana, devi sapere che io amo Salerno ci vado spessissimo per lavoro e per diletto...un giorno riusciro a realizzare la Strega di Pantaleone!! Si accettano suggerimenti!
    Ti abbraccio e ti faccio i miei auguri di buon anno

    RispondiElimina
  29. Grazie Marcella, conosco Pantaleone, però non conosco la Strega!!! E' grave????

    RispondiElimina
  30. Per una come te E' GRAVE!!!!!
    Allora ti spiego: ha una base biscotto tipo torroncino ma molto morbido aromatizzato allo Strega, poi uno strato sottile di mousse zabaglione bianca e poi è tutta coperta di mousse al cioccolato sempre aromatizzata allo Strega. Infine è chiusa con una glassa al cioccolato fondente.
    Credimi io non ho mai mangiato una cosa più deliziosa, per giunta io sono una fanatica del liquore Strega quindi....
    Ora ti abbraccio forte, scappo a lavoro
    Buona giornata

    RispondiElimina
  31. Questi panini mi attirano molto e mi copio subito la ricetta.
    Complimenti comuque per il blog, ci sono molte ricette interessanti!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...