sabato 16 ottobre 2010

Quiche lorraine




Le quiche le ho fatto quasi tutte..mi mancava la lorraine e allora ho rimediato ovviamente...vi presento la mia versione...



Ingredienti:
3 uova,
parmigiano o grana  grattugiato
Fontina  o formaggio che  fonde
Pancetta
Pasta brisee, 1 rotolo
una confezione  di panna da cucina
sale, pepe q.b.

PREPARAZIONE
Srotolare la pasta brisee e metterla in una teglia tonda, bucherellarla per non farla gonfiare in cottura e lasciarla riposare per circa 10 minuti.Tagliare in pezzetti molto piccoli il formaggio, tagliate la pancetta a dadini e mettetela in una padella su fuoco medio, senza grassi. Quando la pancetta sarà dorata, scolatela dal suo grasso. In una ciotola sbattere le uova, aggiungere sale e pepe,  il formaggio a pezzetti, il parmiggiano  e la pancetta.. Amalgamare il tutto e aggiungere la panna, mescolare bene. Versare il composto ottenuto nella pasta brisee,  informare  a 180-200° per circa 30 minuti o finchè diventa di un bel colore dorato.Servire calda.





25 commenti:

  1. ma lo sai che l'avevo un po' dimenticata? la tua poi ha un aspetto meraviglioso! mi sa tanto che nei prossimi giorni ci sarà una quique lorraine sulla mia tavola ;) he he he. 'notte baci

    RispondiElimina
  2. buone brava malù, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai fatta...provero'...grazie cara!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Fabiola, ricambio l'abbraccio!
    Grazie della dritta Maria! :)

    RispondiElimina
  5. ciao!
    questa ricetta sembra proprio appetitosa, la proverò di sicuro!
    Buona domenica,
    Roberta.

    RispondiElimina
  6. Wow...questa la faccio!! E' proprio gustosissima!!
    Buona Domenica!!

    RispondiElimina
  7. Buona domenica anche a voi!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Adoro la quiche lorraine!!è troppo buonaa!!! Brava Malù!

    RispondiElimina
  9. da svenimento...troppo buona!!! bravissima!

    RispondiElimina
  10. strasaporitissimamentebuona!!!!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Ma lo sai che ho scoperto ora che le quiche hanno nomi diversi? le chiamavo tutte lorraine!! ahhahah Brava malu e grazie per l'informazione
    ; )

    RispondiElimina
  12. Adoroquesta quiche...io la faccio abbastanza spesso e va a ruba!!!!!!
    Buonissima serata, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. beh questa tua versione ci lascia a bocca aperta ... è troppo appetitosa! Speriamo tanto che tutto vada meglio per te. Baciotti Helga e la pelosotta Magali

    RispondiElimina
  14. ottima malù ! proprio una bella quiche.

    RispondiElimina
  15. o bella io ogni tanto la faccio, ma perchè mi piace, ma per mè è la torta la formaggio , sicuro qualcuna farà una brutta faccia, però è così buona..... le melanzane mi piacciono tanto, me le fà la mia mamma, prepara e poi io passo a ritirare i barattoli, ciao

    RispondiElimina
  16. che vedono i miei occhi?????? da mangiare le foto...non si fa!!! almeno è rimasta una porzione????

    RispondiElimina
  17. Ciao bella...questa quiche lorraine è fantastica!!! mi fa venire l'acquolina in bocca!!! bravissima, baciotti cara :)

    RispondiElimina
  18. Malù cara,poteva mai deluderti LA Lorraine??Tu che cucini,in modo così saporito,non hai fatto grandi sforzi nel preparare questa quiche semplice ma gustosa!!Ti è venuta benissimo!!!I tuoi piatti li divorerei tutti!!
    Spero che il tuo papà stia meglio...un abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
  19. Ovviamente non poteva che essere deliziosa.....come tutte le ricettine preparate da te....un baso stefy

    RispondiElimina
  20. Un classico intramontabile sempre ottimo!!!;-)
    Bravissima Cara e tanti baci a presto..:-**

    RispondiElimina
  21. Buonissima la lorraine, complimenti!!

    RispondiElimina
  22. Grazie, grazie, grazie a tutti della visita e dei commenti, un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  23. buona sono una fan della quiche!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...