martedì 24 agosto 2010

Torta fredda di compleanno






Dopo tutto il  buffet salato volevo presentarvi la torta, visto il caldo ho optato per una torta fresca, il graditissimo cheese cake nella versione mousse che avevo già fatto e che era piaciuto a tutti e quindi l'ho rifatto cambiando le decorazioni e facendolo a due piani. La ricetta la trovate qui ed è della mitica Imma, alla quale vanno i miei ringraziamenti per i preziosi consigli che mi ha dato. L'idea di fare il cheese cake così mi è venuta perchè sono riuscita a trovare uno stampo per cheese cake piccolo che, aggiunto al mio grande, hanno fatto si che potessi fare un dolce a due piani. Ovviamente vista la morbidezza va fatto con molto anticipo e messo in frigo, pericolo il crollo di tutto!!!! La decorazione è molto semplice, ho usato delle scaglie di cioccolto celeste, delle sfoglie di cioccolato bianco, e sopra, sulla glassa a specchio ho scritto usando un gel rosso, intorno ho messo un nastro bianco e tante candeline...Perdonatemi se le foto non sono belle, ma l'ho dovuta decorare e fotografare all'ultimo minuto con gli ospiti che aspettavano!!!
Approfitto di questo post per scusarmi di non essere molto presente ultimamente ma come succede a tutti, nella vita reale purtroppo ci sono tanti problemi che arrivano senza avvisarci, quindi perdonatemi se non faccio spesso una giratina nei vostri blog,  o se non rispondo in fretta ai vostri commenti, comunque ringrazio tutte delle carinerie che avete nei miei riguardi, mi fa molto piacere leggervi e mi fa anche molto bene, grazie di cuore.

25 commenti:

  1. Infatti non potevi omettere la parte più golosa, dopo tutto quel ben di dio!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Malù, che spettacolo di torta, golosissima!!! Ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. meravigliosa questa torta,la foto della fetta va venire l'acquolina, bravissima
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. malu questa torta deve esseredavvero la fine del mondo....sembra cosi cioccolatosa.....brava e tanti auguri spero che le cose vanno meglio facci sapre!!! un abbracio grande!!

    RispondiElimina
  5. Malù!! Ma che spettacolo di torta, complimenti.
    Non ti preoccupare di essere presente nei blog, almeno io parlo per me.. come ho già detto a qualcun'altra, il blog dev'essere uno svago e non un secondo lavoro, via da questa tastiera, c'è una Vita reale che ha la precedenza su tutto e tutti, quindi se c'è bisogno di staccare, per qualsiasi motivo, è giustissimo farlo anche senza preavviso, senza farsi sensi di colpa nei confronti di nessuno, chi ti vuole bene e ha imparato a conoscerti, capirà senza che tu debba dare spiegazioni. Per quanto mi riguarda, che tu passi poco o tanto nel mio blog a commentare o meno, non è così "grave" perchè so che è dovuto a qualcosa di molto più importante che richiede assoluta precedenza. So dove trovarti, dove lasciarti un saluto, se non è oggi, sarà domani, o dopodomani...ma so che lo leggerai. Ti abbraccio e ti ringrazio per le tue golosità che bucano lo schermo ogni volta. Buona giornata, bacio.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questa torta malù.....brava come sempre....un abbraccio frotissimo!

    RispondiElimina
  7. oh oh che favola!! complimenti veramente bellae ...deve essere buonissima!!

    RispondiElimina
  8. che torta cioccolattosa....buona e bella!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille a tutte, in particolare a Cri, hai detto delle parole giustissime e bellissime, mi hai toccato il cuore, grazie davvero.

    RispondiElimina
  10. malù la torta è fantastica, immagino la bontà e quanto sia piaciuta! :-) complimenti

    RispondiElimina
  11. Che golosità questa torta cioccolatosa!!!
    Bravissima!!
    Non preoccuparti Malù, il blog è solo un passatempo, io lo chiamo il mio giocattolino con cui amo giocare per distrarmi e per evadere un po', ma la vita reale è un'altra cosa, ed ha sempre la precedenza su tutto!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  12. ciao,Maria Luisa^;^ piacere di conoscerti!!!ma quanto sei brava!!!!!questa torta si commenta da sola:)) ho visto un po' di ricettine....mmmmh..quante golosita' e quanta passione!!!complimenti cara!!
    p.s sono d'accordo con Cri...chi ci vuol bene,ci comprende,capita a tutti,credi..grazie per essere passata da me..ti auguro buon pomeriggio:) a presto !!

    RispondiElimina
  13. Mi unisco alle verissime parole di Cri!!
    Per la torta,ti rinnovo i complimenti, è davvero bellissima e la sfida dei due piani l'hai superata alla grande!

    RispondiElimina
  14. Buona questa torta!! Peccato sia solo virtuale!! Baci e a presto!!

    RispondiElimina
  15. wow che meraviglia!!!complimenti!!!ciao!

    RispondiElimina
  16. Immagino la faccia di Alfredo quando l'ha vista!!Non ti facevo cosi' ...come dire?...pasticcera!!ihihih!
    E complimenti vivissimi cara...

    RispondiElimina
  17. una torta meravigliosa!! complimenti

    RispondiElimina
  18. bravissima malù la tua torta è a dir poco meravigliosa......

    RispondiElimina
  19. marò Maluuuuu alta cioccolattosa morbidosa uaaaa

    RispondiElimina
  20. Che torta super golosona!!!Brava Malù!

    RispondiElimina
  21. CIAO! VEDO CN PIACERE CHE SEI TORNATA! sono passata un paio di volte! cmq capita a tutti di assentaRCI NELLE VISITE PER COSì DIRE, IO HO PROBLEMI DI CONNESSIONE DA DUE GIORNI A QUESTA PARTE! sto cercando da un quarto d'ora di scrivere! aldilà di questo, la mousse al cioccolato è meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie mille a tutte, un abbraccio virtuale, ve lo meritate!

    RispondiElimina
  23. A noi appare bellissima e buonissima, come ti capiamo anche a noi, a volte, vengono delle foto che "non rendono", ma ormai abbiamo già pappato e ... non possiamo rifarle! Baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...