martedì 10 agosto 2010

Spiedini freschi e pirottini di melone!

Sempre per la festa di compleanno ho fatto questi spiedini, che non è una vera e propria ricetta ma solo un'idea di presentazione di questo fresco stuzzichino.
Io ho usato pomodorini, ciliegina di mozzarella, oliva verde, oliva nera e un wurstel piccolo, li ho infilati nello stuzzicadenti e poi li ho infilzati tutti in un melone aperto e svuotato della polpa, incartato nella carta alluminio e messo al contrario in un piatto....ecco spero che vi piacciano....












ovviamente mi era rimasta la polpa di melone, ma siccome in cucina non si deve buttare niente...ho pensato di fare questi altri stuzzichini mettendo in un pirottino una fettina di prosciutto crudo e nel mezzo un dadino di melone, uno stuzzicadenti a bandiera per decorazione e voilà due stuzzichini in uno e con un bell'effetto scenico!


11 commenti:

  1. Ciao Malù ma quante belle cose hai preparato per il tuo maritino, un bacio e complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ciao dolce Malù, bravissima come sempre...sono una vera delizia soprattutto quelli con il melone!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. bellissima coreografia..complimenti.
    buona serata

    RispondiElimina
  4. non si puo' dire che non galoppi con la fantasia...tutte idee da copiare!!!!
    BRA'!!!!

    RispondiElimina
  5. Eh si anche l'occhio vuole la sua parte!!
    una bella presemtazione ed è tutta un'altra cosa!
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  6. Bellissime idee!! Soprattutto mi è piaciuta la seconda!!
    Non ci avevo mai pensato a presentare prosciutto e melone così ^_^
    Capita a fagiolo per il compleanno di mia sorella venerdì!!
    Grazie!!
    Ciao ciao...Fede :)

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono queste presentazioni semplici ma d'effetto. Grazie per l'idea.
    Buona giornata, bacio.

    RispondiElimina
  8. che bei stuzzichini allegri e saporiti. perchè non inserisci quelli con il melone nella mia raccolta? sono perfetti, ciao ciao

    RispondiElimina
  9. un idea simpaticissima e golosa tesoro da copiare per le prossime festicciole:D!!baci imma

    RispondiElimina
  10. Grazie mille signore, siete gentilissime..basta un pò di fantasia e tanta passione ed il gioco è fatto!!

    RispondiElimina
  11. Molto carina la tua idea....te la rubo per il compleanno di mio marito....e ne proporrò una versione anche di sola frutta.... mille baci, Anna

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...