martedì 17 agosto 2010

Quiche ai funghi e altre stuzzichinerie!





Volevo completare la carrellata di stuzzichini che ho fatto sempre per la solita festa..(mamma mia che fatica)...e quindi inizio presentandovi la quiche ai funghi..(potevano mai mancare nel mio menù?) il procedimento lo trovate qui, ovviamente al posto delle zucchine metterete dei funghi...

Proseguiamo con degli arancini,bianchi, con provola affumicata nell'interno....
Ingredienti:
500 gr. riso
parmigiano grattugiato
4 uova per l'impasto più due,
sale e pepe q.b.
provola affumicata oppure scamorza affumicata
pangrattato q.b.

olio per friggere


Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e lasciatelo raffreddare. Unite le 4 uova, il parmigiano,il sale, il pepe e amalgamate per bene.Formare delle palline e al centro mettete un pezzetto di provola, chiudere, passare nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato, friggere in abbondante olio.
 

Poi abbiamo delle girelle di pane bianco riempite in vari modi...




..e per finire dei salatini di pasta sfoglia ripieni di pomodoro e emmental e prosciutto e galbanino...



Per questa festa il salato l'abbiamo finito....c'è da presentarvi solo la torta...al prossimo post!


Con la quiche ai funghi partecipo alla raccolta TORTA SALATA I LOVE YOU del blog Cucina Deliziosa





32 commenti:

  1. Ma che stuzzicherie golose! La quiche ai funghi è la mia preferita ma anche gli arancini non scherzano ;-)
    'notte

    RispondiElimina
  2. E io che non posso mangiare i funghi!!!!
    Ma posso preparare questa quiche per gli ospiti!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Quante cose buone...questo è un attentato alla linea...se ti do un po' del mio polpettone tu mi dai una fettina di quiche...e anche un arancino...e una girella ...visto che ci sei anche un salatino?chiedo troppo eh?
    un bacione e buona notte cara!

    RispondiElimina
  4. Tutto buonissimo e irresistibile, ma io devo confessare il mio debole per gli arancini che non ho mai avuto il coraggio di provare a fare.....
    Mi sembra impossibile che mi possano venire buonii come quelli che mangiavo in Sicilia!
    Forse un giorno mi deciderò.
    Intanto ammiro i tuoi che sono bellissimi...
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. Grazie Mammazan, mi dispiace che non puoi mangiarli i funghi, io li adoroo!!
    Maki...ma non ti sembra uno scambio non molto equo???
    Viola sembrano più difficili da spiegare che da fare, la mia poi, è una ricetta semplicissima, provaci!

    RispondiElimina
  6. Non saprei cosa scegliere cara Malù, che ne dici se assaggio un po' di tutto????? Attendo di vedere il dolce! Bacioni!!

    RispondiElimina
  7. Una gioia per gli occhi e per il palato!

    RispondiElimina
  8. altro che stuzzicherie....queste sono delle autentiche golosità!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! già così ci son davvero tante stuzzicherie mooolto invitanti! bravissima, hai preparato davvero moltissime cose e tutte ottime!
    ora...aspettiamo la torta!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. malùùùùùùù ciao, ma non è possibile vedere ancora tutte queste bontà, la prossima volta ci inviti tutte !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. La quiche ai funghi è la mia preferita, mi segno subito la ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  12. Adoro gli stuzzichini!! E questi mi sembrano particolarmente golosi!!
    Ciao Malù, buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Che carrellata ricca di cose buoneeeeeeeeee!
    Immagino non sia avanzato nulla!
    Elisa

    RispondiElimina
  14. Uhhhhh quante bontà, tutto buonissimo. sarai un pò stanca dopo tanto lavoro, però che soddisfazione, brava ciao ciao

    RispondiElimina
  15. ummm che carrellata di squisitezze, complimenti!!un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Sarei volentieri passata dalla tua cucina per assaggiare queste bonta'!

    RispondiElimina
  17. mmmhh mmmmh Magali ed io ci stiamo leccando i baffotti la prossima volta arriviamo anche noi alla tua festa! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  18. ma non potevamo essere vicine di casa?! tutti questi stuzzichini li hai preparati tutti da sola? Ma sei propria una chef da imitare Malù ;)

    RispondiElimina
  19. Malù sai quanto adoro i funghi,quindi immagini quanto questa quiche salata mi faccia gola!! Bravissima, prendo al volo anche due arancini :))

    RispondiElimina
  20. Malu ma quante cose buone hai preparato, ma ciò che mi stuzzica di più è la torta salata con funghi....mhhhh....sei bravissima e vorrei essere al posto dei tuoi commensali!
    Un abbraccio, ai prossimi pasticci.
    Elly

    RispondiElimina
  21. ma quante cosine buone,malu.....per me che adoro il salato..vedere tutto questo e' come un bimbo che si riempie il pancino di cioccolata e piu' ne mangia e piu' ne vuole...solo che io mi sono "ingozzata"co gli occhi!!...hhhihiii!!bravissima....ah!ho copiato il tuo ciambellone rustico....e come facevo a farmelo sfuggire?!?!?!devo assolutamente provarlo!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  22. Grazieeeeee!!!! Siete tutte gentilissime, bè prendete pure, ce n'è per tutte! Effettivamente ho lavorato tanto però mi sono organizzata bene, e poi quando si fa volentieri e con passione la fatica non si sente...un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  23. mammamia!!! la prossima volta invitaci alle tue "invitanti" festicciole! Un bacione

    RispondiElimina
  24. Malù ma quanto sei brava!Complimenti!

    RispondiElimina
  25. Mi inviti a cena?
    Ahahahahah, apparte gli scherzi, è tutto spettacolare!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  26. ma quante delizie tutte in una sola volta, caspita! che bontà! bravissima! se vuoi vieni a trovarmi, mi farebbe piacere! A presto, M

    RispondiElimina
  27. Malù ma io co te comm aggia fa???Fame fame ed una voglia di mangiare che mi scateni con tutte ste godurie.Bontà,ma che bontà e quel rusticone la sotto che cos'è??A casa tua i miei gusti,trovano il massimo del piacere,sei bravissima e non c'è una sola cosa che non mangerei!!!Unbacione forte bella guagliò!!

    RispondiElimina
  28. Grazie Fatina,grazie Shamira la prossima volta me ne ricorderò e vi inviterò!
    Grazie anche a te Veronica, ma anche tu non sei da meno!
    Benvenuta Martina, certo che vengo a trovarti!
    Ciao Damiààààà!!!! Bentornata!

    RispondiElimina
  29. complimenti per queste fantastiche ricette..ti passerò a trovare spesso..buona domenica..tina

    RispondiElimina
  30. Ciao, Maria Luisa. quante cose buone! Hai ragione quando dici che e' una faticaccia preparare tutto questo ben di Dio, fatica ricompensata dall'apprezzamento dei tuoi cari certamente, ma anche a me capita di pensare che ci vogliono un sacco di ore per preparare del buon cibo e pochi minuti per farlo sparire :))
    buona giornata
    eugenia

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...