sabato 28 agosto 2010

Crostata alle more

Devo dire che questa crostata fatta in fretta e furia mi è venuta buonissima, forse non mi verrà più così buona, però intanto questa l'abbiamo gradita tantissimo...ecco la ricettina...
Ingredienti:
pasta frolla..che trovate qui 
more, 
250 gr. di mascarpone,
250 gr. di ricotta,
2 tuorli di uova,
150 gr. di zucchero,
succo di amarene sciroppate.

Procedimento:
 Lavare le more e mettere a macerare con due cucchiai di zucchero, scorzette di limone e qualche cucchiaio di acqua, a chi piace potrebbe mettere anche qualche goccia di liquore.
Preparate la pasta frolla e mettetela a riposare, da parte prepariamo la crema, amalgamare tutti gli ingredienti tranne il mascarpone che aggiungeremo alla fine con molta delicatezza, io avevo dello sciroppo di amarema e ho pensato che ci poteva stare bene e l'ho aggiunto, foderare una tortiera con carta forno, io l'ho messa in quella con cerchio apribile, stendete la pasta e ricoprite la teglia, mettete poi la crema, livellandola, i bordi della pasta li ho chiusi all'interno e con un pò di pasta che mi era avanzata ho fatto delle formine e l'ho messe sopra, ho infornato per circa 40 minuti a 180°.
Una volta cotta ho messo sopra le more, una spolverata di zucchero a velo...e la nostra crostata è pronta, vi assicuro che è davvero squisita! Provare........un abbraccio a tutte!








45 commenti:

  1. che bontà questa crostata con le more...mi è venuta un'acquolina!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Malù, complimenti sono sicura che p ottima.

    RispondiElimina
  3. malu non avevo visto la fetta!!!!!questa crostata deve essere strepitosaaaaaaaaaaaaa complimenti mi piace davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  4. Mannaggia a tutte le diete...
    E' stupenda questa crostata e vorrei subito rifarla senza glutine! Amo le more e tutti i frutti di bosco, per non parlare delle crostate...
    Dovrò aspettare, ma appena la dieta finisce colpisco! :-)
    Intanto me la segno...

    RispondiElimina
  5. Wooow!!! Che spettacolo!! Bravissima!! Baci.

    RispondiElimina
  6. Malùè meravigliosa, ha un aspetto fantastico e la fetta dice tutto!! Brava!

    RispondiElimina
  7. mi è venuta voglia di addentarla dallo schermo.....che favola!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutte!! Vi è mai successo di fare delle cose cercando di farle precise e non vi vengono bene e poi farne altre senza prestare tanta attenzione e vi vengono benissimo? ecco a me è successo così, questa crostata è stata anche un modo per distrarmi da brutti pensieri, ed è riuscita bene!

    RispondiElimina
  9. Ho l'acqolina in bocca,questa crostata e proprio golosa.Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Ciao aleste buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  11. Maria Luisa, le more che avevo raccolto sono tutte nei vasetti, ci ho fatto la confettura!!!! :-(
    ......e se al posto di quelle fresche adoperassi proprio la confettura???? Dimmi di si, questa crostata è troppo invitante!!!

    RispondiElimina
  12. Che buona! Ma sai che proprio poco fa ho postato la ricetta della crostata alla marmellata di more! Le more sono ottime in questa stagione. bacio

    RispondiElimina
  13. è meravigliosissima! se ci metti che adoro le more, questo significa che lunedi la proverò subitooooooooo.- Grazie, ciaooo

    RispondiElimina
  14. Che bontà questa crostata!! Anche senza le more la provo di sicuro!!
    Succede anche a me Malù, quando voglio che una cosa mi venga perfetta, non mi viene mai come vorrei, altre volte invece, anche senza prestare troppa attenzione, come per magia.. mi viene come l'avevo immaginata!

    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. deliziosa, mi sembra di sentire il gusto di queste more!!
    buona domenica!!!

    RispondiElimina
  16. FA VO LO SA!!!!!!!!!!bravissima!ciao!

    RispondiElimina
  17. Grazie mille a tutte, siete carinissime!
    Per Resy, ma sicuramente puoi usare la marmellata, magari la aggiungi alla crema oppure elimini la crema e metti solo marmellata, sarà sicuramente buona anche così!
    Buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
  18. Magali ed io abbiamo solo un rammarico non abitare vicino se no ogni tanto lei ed io venivamo ad assaggiare le tue prelibatezze, complimenti e grazie per seguirci nella nostra impresa! Helga e Magali

    RispondiElimina
  19. Dispiace anche a me, che peccato, grazie anche a voi di seguirmi, buona domenica!

    RispondiElimina
  20. Caspiterina Malù! Che dolce coi fiocchi!!!
    Ti dispiace se mi copio la ricetta?
    Un abbraccio e a presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  21. Ti ringrazio di aver fatto un salto nel mio neo nato blog comunque devo farti i complimenti per i tuoi dolci sono così belli e sicuramente molto buoni.
    A presto
    Fortu

    RispondiElimina
  22. Mamma mia che bontà, mi viene una gran voglia a guardare la tua crostata, eccezionale, brava ciao ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao Malù! Complimenti per la ricetta e per il blog! A presto! ;-D

    RispondiElimina
  24. già prepari dei manicaretti spettacolari poi mi metti pure la foto zummata, ma mi vuoi proprio fà soffrire? :x

    RispondiElimina
  25. Ti prego dimmi che ne è avanzata una fettina per me.....come premio per aver riniziato il lavoro.....baci....

    RispondiElimina
  26. Per Elisa..altro che dispiacermi, mi fa molto piacere se ti piace la ricetta e la rifai!
    Grazie a te Fortu..e benvenuta!
    Grazie mille Antonella, sei sempre carinissima!
    Ciao kiarina, benvenuta anche a te!
    Bella Mimì. ma tu sei bravissima, un bacio!
    Stefy sinceramente è finita tutta in un attimo,ma se vieni te la rifaccio, un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  27. Malù! Chi mi tenta sei tu! :-D Mannaggia... io cerco di fare la brava per rientrare nei miei pantaloni, ma se tu mi metti davanti agli occhi sta delizia non è mica facile, sai? Come diceva Oscar Wilde... so resistere a tutto tranne alle tentazioni! :-D

    RispondiElimina
  28. Ciao Malù!
    Grazie per essere passata dalle mie parti! :)
    Ricambio con piacere la visita! Questa crostata dev'essere deliziosa :P
    Bacibaci

    RispondiElimina
  29. Ciao Lucia, sei sempre carinissima e in formissima!
    Ciao Valleaz, benvenuta e grazie!

    RispondiElimina
  30. Ciao come al solito hai delle ricette buonissime, devo ringraziarti perchè ho fatto le tue ricette dei panini napoletani e del ciambellone salato per il compleanno del piccolo e mi sono venute buonissime! presto le posterò, questa crostata è fantastica
    baci Gloria

    RispondiElimina
  31. Grazie Gloria mi fa molto piacere che l'hai rifatti e che ti sono piaciuti, aspetto di vederli, un bacio!

    RispondiElimina
  32. Quelle more fanno venire una voglia... che buone devono essere!
    Buona giornata
    Cristina

    RispondiElimina
  33. E' vero, pur seguendo la stessa ricetta, una preparazione non è mai uguale: questa crostata però è perfetta :))

    RispondiElimina
  34. Grazie Cristina, buona giornata anche a te!
    Ciao Milena, grazie e benvenuta!

    RispondiElimina
  35. Che golosità questa crostata, ha un aspetto così invitante che è impossibile resisterle.
    Grazie per la visita al mio blog, a presto

    RispondiElimina
  36. Ciao Malu!!! io adoro le more e questa crostata mi ha fatto venire una fame da lupi :P

    complimenti per il blog...è sempre più bello :)
    un bacio
    dolce notte
    Claudia

    RispondiElimina
  37. Grazie Raffaella..e benvenuta!!!
    Ciao Claudia, grazie mille!

    RispondiElimina
  38. Complimenti carissima, questa crostata è MERAVIGLIOSA!!!! Baci e felice serata

    RispondiElimina
  39. Questa è ina signora crostata! Annoro la ricetta e spero di trovare le more! Grazie Malù, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  40. Non so quante volte ho deglutito vedendo quella foto... è ufficiale... la faccio! Se questo è l'effetto tramite foto non voglio pensare dal vivo! Bravissima baci

    RispondiElimina
  41. Ciao, bellissima la tua crostata!!!!!! Appena mi trovo un po' di tempo la provo anch'io! Bello il tuo blog e quanti followeer hai! Ciao!

    RispondiElimina
  42. ciao avevo raccolto tantissime more e pertanto scartabellando qua e la alla ricerca di ricette ho fortunatamente trovato questa che oltre ad essere facile e veloce da preparare � veramente SUPER BUONISSIMA!!!! davvero complimenti e grazie.. ti verr� a trovare spesso su questo blog

    RispondiElimina
  43. buona anke questa!! ciao carissima!

    RispondiElimina
  44. Che goduriaaaa!!! Adoro le more, e questa crostata sembra buonissima!!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...