domenica 4 luglio 2010

Quiche di zucchine e aggiornamento contest








Stamani ho comprato delle zucchine da un contadino erano piccole e sode, poi nel frigo avevo un rotolo di pasta briseè e ho pensato di farci una quiche, devo dire che è venuta speciale, l'abbiamo apprezzata tutti..ecco la ricetta...


Pasta briseè, un rotolo tondo surgelato,
zucchine,
pancetta,
cipolla,
3 uova,
200 gr. di panna,
galbanino a fette,
parmigiano,
sale, pepe, olio evo.

Lavare, spuntare e tagliare le zucchine, in una padella capiente far rosolare l'olio con la cipolla e la pancetta, quando è dorata aggiungere le zucchine, il sale, coprire a far cuocere. intanto stendere la pasta briseè nella teglia con la sua carta forno,  bucherellarla, mettere le fette di galbanino, da parte sbattere le uova, con sale pepe e parmigiano, aggiungere la panna. Quando le zucchine, sono pronte possiamo assembrare il tutto,
  metterle sulla pasta brise e sopra aggiungere il composto di uova, ripiegare i bordi della pasta e infornare a 180° per 20 minuti circa.
Provare per credere!


AGGIORNAMENTO CONTEST

LA CHIUSURA DEL CONTEST VERRA' POSTICIPATA AL 31 LUGLIO PER "SOPRAGGIUNTE FERIE" E SICCOME IO VOGLIO FARE IL SORTEGGIO E INVIARE I REGALI SUBITO HO PENSATO CHE QUESTA E' LA SOLUZIONE MIGLIORE, SPERO CHE NON VI DISPIACCIA, QUINDI CONTINUARE A POSTARE LE VOSTRE BELLISSIME RICETTE! GRAZIE!!!





Con questa ricetta partecipo alla raccolta TORTA SALATA I LOVE YOU del blog Cucina Deliziosa



20 commenti:

  1. La proverò al più presto! Non perché non creda che è buonissima, ma proprio perché ci credo! :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie Lucia, sei carinissima e velocissima!!! Baci!

    RispondiElimina
  3. Davvero una splendida quiche!!! Complimenti è da provare sicuramente!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Ottima, allora dobbiamo aspettare fino a fine luglio, va beneeeeee.

    RispondiElimina
  5. Grazie Manuela..
    si fabiola, c'è da aspettare un pò di più..baci!

    RispondiElimina
  6. Bellissima ricetta, complimenti e mille baci, Anna.

    RispondiElimina
  7. Queste ricette mi sanno proprio di estate, ottima bravissima!

    RispondiElimina
  8. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Malù che bella anche da vedere, non ho le zucchine altrimenti la facevo stasera!!!!

    RispondiElimina
  9. Adoro le torte salate, con le zucchine poi... sono una bontà!!

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  10. Malù adoro le quiche e credo che questa alle zucchine sia proprio buona! hai usato degli ingredienti che legano molto bene tra loro...brava!

    RispondiElimina
  11. Adoro le quiches e questa tua è veramente stuzzicante! Buona serata

    RispondiElimina
  12. ciao bella, ho partecipato anche io al tuo contest, ma devo darti 1 spiacevole notizia..tra qualche settimana chiudo il blog, le motivazioni le racconto domani in un post..comunque la mia ricetta l'ho postata in made in kitchen così quando devi fare il PDF, sai dove trovarla..è cheesecake cocco banana, non preoccuparti, nel mio post di domani c'è tutto scritto ;) questo era solo x avvisarti..un mega bacione!! e buone vacanze!! ciaoooo

    RispondiElimina
  13. perfettooo!!! venrdì ho una cena con amici e volevo fare anche una torta salata! Questa è ottimaaa, sono sicura!!!Grazie Maria Luisa!

    RispondiElimina
  14. Che buone le quiche di verdure e formaggi!! Come va a Calci? Anche lì è umido come a Pisa? Mi auguro di no, qui si soffoca! Buona serata
    Ester

    RispondiElimina
  15. le torte salate mi piacciono tutte....e poi sono anche comode come svuotafrigo, perfette!!
    devo muovermi a partecipare al tuo contest, ma ho talmente poco tempo che riesco a postare solo 1 volta a settimana, acc !!!

    RispondiElimina
  16. Adoro le quiche! Questa è sofficissima e leggerissima con le zucchine, brava!!! Ci sarò pure io per il tuo primo contest. . . stò studiando qualcosa. . . a presto!

    RispondiElimina
  17. Bellissima e filantissima!!!
    Ti auguro una meravigliosa estate arrivederci a settembre!!!!!

    RispondiElimina
  18. Per Kiss kiss Anna..grazie, ricambio i baci!
    Per Zia Elle, si è vero, una torta salata è adattissima all'estate!
    Per Titty: falla è davvero gustosa, e con la pasta brisèe viene bella anche da guardare!
    Per Renza: si la zucchina si presta molto bene!
    Per Pina: grazie mille! Smack!
    Per Francy, si è vero assemblati insieme stavano molto bene!
    Per Italians do it better:Grazie, buona serata anche a te!
    Per Meg: ti ho risposto sul tuo blog.
    Per Alessandra, grazie, lieta di esserti stata d'aiuto.
    Per Lunedì: a calci si sta un pochino meglio rispetto alla città, vieni a fare una giratina?
    Per Dauly: su sbrigati, però ora c'è un pò più di tempo, dài ce la farai, ti aspetto!
    Per Speedy: sono contentissima se partecipi, ti aspettoooo!!!
    Per Stefy: auguro una bellissima estate anche a te, ma io torno prima, eh? Fino a Settembre? Magari!!

    RispondiElimina
  19. ciao! se ti va partecipa al nostro contest: http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/larte-in-cucina-contest.html

    e complimenti per il blog!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...