giovedì 3 giugno 2010

Semifreddo al torrone





Vi sembrerà strano ma io avevo ancora un pezzo di torrone da Natale!!! Mi dispiaceva buttarlo e pensavo e ripensavo alla maniera con cui utilizzarlo, allora mi sono messa a girare per blog e ho trovato una ricetta semplice su Kucinare.it, ha bisogno anche di pochi ingredienti ma vi assicuro che è di una bonta.....ve la spiego....
Ingredienti:
Latte condensato una confezione, ovvero 170 gr.
180g di torrone
500g di panna fresca.
Procedimento:
Tritare il torrone, montare per alcuni minuti il latte condensato freddo di frigorifero, montare la panna.

Unire due terzi del torrone al latte condensato con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unire la panna montata: incorporarne un paio di cucchiai per ammorbidire il composto di latte e torrone e, una volta ammorbidito, aggiungere il resto della panna in un paio di riprese facendo attenzione a non smontare il composto.
Versare il composto o in uno stampo da plum cake o in stampini monouso, come ho fatto io, ricoprire gli stampi con pellicola trasparente e mettere nel congelatore per almeno un paio d'ore, li ho serviti con una salsa al cioccolato fondente e panna con guarnizione con mandorle, era davvero delicato e molto buono, provare per credere!!!

con questa  ricetta partecipo alla raccolta di Menta e cioccolato



Uploaded with ImageShack.us

17 commenti:

  1. ohhh!!!!ma non ci si può proprio allontanare un attimo che qui si producono nuove delizie!!! bravissima è stupendo il tuo semifreddo al torrone!!

    RispondiElimina
  2. ti credo eccome io l'ho finito l'altro giorno il torrone e ci ho fatto il gelato!!
    buonissimo questo semifreddo!!lo segno!bravissima!

    RispondiElimina
  3. ciao malù, davvero interessante questo semifreddo, posso solo immaginare quanto sia buono!!!
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  4. Ciao Malù ho appena "scoperto" il tuo blog e non potevo fare altro che diventare una tua sostenitrce!!Questo semifreddo è fantasticooo!!Spero di trovare una ricetta interessante per partecipare al tuo contest..anche se devo ancora capire bene km funziona!!Se vuoi, fammi visita!!http://golosina88.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Devono essere una goduria:torrone,panna e cioccolato,ma cosa vuoi di più dalla vita?
    Buonanotte Malù e alla prossima ricettina.

    RispondiElimina
  6. Ma guarda che golosa idea per utilizzare il torrone! Brava Malù!

    RispondiElimina
  7. golosissimo!! da provcare:) buona notte

    RispondiElimina
  8. Semplice semplice e golosissimo, mi piace questa ricetta, brava malù ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Wow che bontà!Bravissima Malù!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte era davvero buono!

    RispondiElimina
  11. Une recette très gourmande. j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Bravissima!!! Mi piace tantissimo questa ricetta e...complimentoni per il blog...è davvero carinissimo!!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille a Alice e Katia e...benvenute nella mia cucina!!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...