mercoledì 9 giugno 2010

Fusilli salsiccia e funghi




Domenica non sapevo proprio cosa cucinare di primo, ho aperto il frigo e ho visto che avevo della salsiccia poi mi sono ricordata che "per caso" avevo anche dei funghi champignon, quindi ho detto..ci sono! e mi sono messa all'opera, pochi minuti e la pasta era pronta, semplice e gustosa...non vi dico nemmeno le dosi perchè possono variare a seconda dei gusti...dunque occorrono:
salsiccia,
funghi,
aglio,
olio evo, sale e pepe.
Togliere la pelle alle salsicce, sbriciolarle e farle rosolare in una teglia con aglio e olio, aggiungere i funghi, sale e pepe e continuare la cottura per 15-20 minuti, a parte lessare i fusilli, aggiungere alla salsa, farla saltare in padella, servire con prezzemolo fresco e...buon appetito!

13 commenti:

  1. Ciao Malù è da un pò che non ci sentiamo, bel piattino, di volevo chiedere ma con due ricette si può partecipare al tuo contest???

    RispondiElimina
  2. si, fabiola, certo, posta, posta!!!

    RispondiElimina
  3. ho già cenato... ma la tua ricetta mi ha fatto comunque aumentare la salivazione :-)

    RispondiElimina
  4. Mondo funghiii! Sai bene che come te li adoro! e questo primo piatto è da leccarsi i baffi, brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao! io abito a San Giuliano Terme!!!! :D

    io questa ricetta la faccio spesso perchè al mio fidanzato piace tanto...io uso questo condimento sulle tagliatelle fresche all'uovo... ciao ciao e passa a trovarmi sul blog ne sarei felice! :D

    Laura

    RispondiElimina
  6. Buonissimi questi fusilli!Salsiccia e funghi...un connubio fantastico!

    RispondiElimina
  7. @ Francy, avevo "casualmente" dei funghi e...non ho saputo resistere!!!
    @ Che birba, siamo vicinissime, se ti chiamo mi senti!!!
    @ Veronica, grazie mille!

    RispondiElimina
  8. buoni i fusilli fatti cos', mi piacciono molto, non ho l'abitudine di usare la salsiccia nei primi, devo provarli!!!buona notte:)

    RispondiElimina
  9. Che bontà di primo piatto! Gustosissimo!

    RispondiElimina
  10. che buonaaaa... adoro la pasta condita con salsiccia e funghi :-P
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Grazie mille, belle signore, buon fine settimana a voi!!

    RispondiElimina
  12. Maria Luisa grazie dell'invito,penso a quale ricetta sia più adatta e ti faccio sapere..Intanto,questi dolcetti dell'ultimo minuto,sono deliziosi e poi con la nutella si va sul sicuoro!!Baci cara e grazie ancora!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...