venerdì 28 maggio 2010

Tramezzini di carne









Questa ricetta l'ho sempre fatta per i miei figli anche quando erano più piccoli e loro si divertivano molto ad aiutarmi per fare la forma, in pratica invece di fare le solite polpette o hamburger, gli dò la forma di tramezzini dopo averci messo un ripieno dentro.
Ingredienti per l'impasto:
carne tritata,
uova,
pane ammollato nel latte,
sale, pepe, parmigiano.
Per il ripieno:
prosciutto cotto,
formaggio filante,
o altri ripieni a piacere.
Procedimento:
Formare un impasto simile a quello delle polpette, dividerlo in due parti, stendere la carne su due fogli di carta forno, adagiare il ripieno su un disco e coprire con l'altro disco di carne, mettere un foglio di carta forno sopra e stendere con il mattarello, tagliare poi a forma di tramezzini e cuocerli, io li ho cotti su una piastra, così sono anche leggeri, servire con un'insalatina e... buon appetito!!

P.s. -1!!!!!



Con questa ricetta partecipo con immenso piacere al contest LA COMETA PASTICCIONA di Albertone e Pan di panna di Mara che hanno ideato questo bellissimo progetto insieme all’associazione Cometa A.S.M.M.E. per lo studio delle malattie metaboliche. "L’associazione si prefigge di aiutare tutte le famiglie che hanno un bambino affetto da una malattia metabolica ereditaria e per “dare voce a chi non ha voce”. Le malattie metaboliche ereditarie sono malattie che colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita. Sono malattie gravi che se non riconosciute causano gravi handicap fisici e mentali e spesso sono causa di morte precoce."
Alcuni dei miei sostenitori sanno che io sono molto vicino a queste problematiche perchè le vivo nella mia famiglia, quindi vi chiedo di partecipare a questo contest e soprattutto di aiutare le associazioni per la ricerca e la diagnosi di malattie genetiche, perchè solo la ricerca potrà aiutare bambini e adulti a guarire. Grazie mille a tutti e soprattutto ad Alberto e a Mara a cui vanno i miei complimenti per questa lodevole iniziativa.

16 commenti:

  1. Ottimiiii!!! i tramezzini di carne...e anche questi, li provo!!!

    RispondiElimina
  2. ma guarda questa donna che s'inventa!!!
    Bravaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. ciao malù!! buonissimi questi tramezzini, apstto la ricettina per il mio contest...baci

    RispondiElimina
  4. Buoni questi tramezzini, cara malù baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ma dai che carini.... proprio da provare.
    Complimenti, bell'idea.
    Albertone

    RispondiElimina
  6. ah ma questi sono eccezionali!!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  7. buoni li preparo anche io spesso per imiei piccoli..brava
    PS.ho fatto la tuai nsalata di polpo e gamberetti...buonisisma,ho aggiunto pure un po di pesto di rucola e qualche scaglia di parmigiano al tutto!!da leccqarsi le dita..bacioni

    RispondiElimina
  8. buoniiiiiii, sono un ottimo secondo per i miei bimbi, li proverò, ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Malù ottima ricetta facile ma gustosa, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Semplici da fare, buonissimi e con pochi carboidrati e pochi grassi. Non escludo di farli sta sera stessa per cena!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti! Si ricettina semplice se vogliamo anche abbastanza leggera, e poi partecipa a una buona causa! Ringrazio tutti della visita e vi auguro un bellissimo fine settimana!
    P.s. guardate l'ultimo post!

    RispondiElimina
  12. Che idea carina Maluuuuu e complimenti per le foto!!!smak

    RispondiElimina
  13. Malù mi piace un sacco l'idea di fare dei tramezzini....voglio assolutamente provarli....un bacio stefy

    RispondiElimina
  14. wowww che bell'idea per un buon secondo diverso dal solito, simpatico e gustoso!!!=)))questii li provo sicuramente!!!
    grazie x essere passata dal mio blog!!=)
    a presto e buona giornataaaa!!=)
    valentina di omini pasticcini

    RispondiElimina
  15. Ciao Valentina, grazie della visita!

    RispondiElimina
  16. Li faccio spesso anche io!! sono davvero un modo ottimo per cambiare un pò da hamburger e polpette :)
    baci

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...