martedì 4 maggio 2010

Panini alle olive

>

Stasera ero rimasta senza pane e non avevo voglia di uscire, anche perchè è stata una giornata uggiosa e piovosa!!!Allora l'ho fatto io, ci ho aggiunto delle olive e devo dire che era buonissimo! Vi dò la ricettuzza...
Ingredienti:
500 gr. di farina metà 00 e metà manitoba,
mezzo cubetto di lievito di birra,
100 gr. di acqua
150 di latte,
due cucchiai di olio evo,
un cucchiaino di sale e uno di zucchero,
olive snocciolate,
un uovo e poco latte per spennellare
Procedimento:


far sciogliere il lievito in poco latte tiepido, io ho fatto l'impasto nel robot, ho messo tutti gli ingredienti insieme, aggiungere le olive tagliate a pezzettini piccoli, amalgamare tutto e mettere a lievitare finche non raddoppia di volume, circa un ora. Riprendere il panetto e fare la forma dei panini, spennellarli con uovo e latte e rimettere a lievitare per un'altra ora, infornare nel forno caldo per 25-30 minuti. Sono davvero buoni, provare per credere!

19 commenti:

  1. ma certo che ti credo la foto parla da se io li mmagino appena sfornati,caldi e odorosi e magari con una bella fetta di formaggio che fila..uhmmmmm buoni anzi buonissimi ,lo dico io le cose buone non vanno pensate a lungo

    RispondiElimina
  2. Io adoro le olive....questi panini devono essere un vero spettacolo....che buoni.....posso passare da casa tua a rubarne un paio???????Baci baci Stefy

    RispondiElimina
  3. Che fameeeee!
    I tuoi panini alle olive hanno un'aria decisamente golosa!!!!

    Baciiii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Bravissima Malù! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo il pane alle olive! brava malù, ciao ciao

    RispondiElimina
  6. hai rimediato nel migliore dei modi! bravissima

    RispondiElimina
  7. Brava Malù ti sei rifatta alla grande :) Alla faccia della pioggia :)

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte belle signore e signorine, la prossima volta li voglio provare con le noci!!

    P.s.anche oggi è una giornata piovosa, che noia!!!

    RispondiElimina
  9. Malu che belli, ma sono olive verdi?

    RispondiElimina
  10. Buoni buoni questi panini, li faccio pure io! Un bacio!

    RispondiElimina
  11. davvero deliziosi questi paninetti!
    posso servirmi?
    baci.

    RispondiElimina
  12. Prego servitevi pure!! buona giornata a tutti!!

    RispondiElimina
  13. Si titty sono olive verdi, baci, ciao!

    RispondiElimina
  14. Che buoni questi panini, li compro spesso al supermercato, ma sono certa che fatti in casa saranno di gran lunga migliori!!
    Grazie per essere passata da me, a presto :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Danea, sono felice della tua visita, alla prossima!

    RispondiElimina
  16. mes compliments pour ces petits pains ont l'air délicieux
    bon week-end

    RispondiElimina
  17. domani li faccio, e farò sapere.ciao ciao.

    RispondiElimina
  18. ok, peki, non ti dimenticare la fotina! notte!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...