mercoledì 26 maggio 2010

Insalata di gamberetti, polpo, patate e rucola



Il caldo è arrivato, finalmente!!! Quindi si iniziano già a preferire piatti freddi, ecco perchè stasera ho preparato questa insalata di polpo, gamberetti e patate, poi mia figlia mi ha detto...ci mettiamo un pò di rucola? Ma si, a noi piace e lei sta bene da tutte le parti, e il piatto è pronto, devo dire che era buonissimo, l'abbiamo mangiato proprio volentieri, a chi interessa metto la ricettina semplice, semplice, non metto le dosi, perchè possono variare a seconda del gusto!
Ingredienti:
polpo,
gamberetti,
patate,
rucola,
sale, olio evo, pepe
Procedimento:
lessare il polpo, i gamberetti e le patate seguendo i tempi di cottura di tutto, una volta cotti assemblare il tutto, aggiungere la rucola e condire a piacere...provare per credere!!

22 commenti:

  1. piatto fresco ed estivo! una delizia!

    RispondiElimina
  2. Ottimo!!!
    Una ricettina facile, fresca, veloce e gustosa!!!!

    Bravissima!!!

    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. buonissima!!!!la faccio presto anche io mi piacciono questi piatti freschi,di mare e dal sapore unico...brava!!!baci cara

    RispondiElimina
  4. questi sono i piatti che preferisco sopratutto con l'arrivo del caldo li adoro!!bravissima davvero gustosissimo!!baci imma

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta è davvero fresca e gustosa! Con l'inizio del caldo ci sta a pennello, brava Malù

    RispondiElimina
  6. Si mi piace Malu!!! semplice e gustosa e la faccio al maritino ; )

    RispondiElimina
  7. mamma quante cose buone!!!!

    RispondiElimina
  8. perfetta questa ricetta per la primavera, un piatto bello fresco e sano! complimenti mi piace davvero tanto :-) baci

    RispondiElimina
  9. mi piace tantissimo il polpo, e quest'insalata la proverò sicuramente, buona buona buona, e bravissima ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte belle signore e signorine! Da qui in avanti si dovranno spegnere fornelli e forno!!!Un benvenuto alle nuove amiche!

    P.s. -3!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Che dire?! Fantastica! Sono tra i tuoi sostenitori. Mille sorrisi.

    RispondiElimina
  12. Ciao Maria Luisa, grazie per la tua partecipazione al mio candy e anch'io, vedendo il tuo blog, divento tua sostenitrice.
    Hai tantissime ricette semplici da preparare, come piace a me, come quest'insalata di gamberetti e polpo. Che Buona!
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  13. Che buona!!! Un'insalatona così la mangerei anche tutti i giorni :-P
    Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  14. mhhhh è uno dei miei piatti preferiti in assoluto, mio papà lo fa solo di patate e polipi freschissimi (presi da lui) ed io vado in visibilio... proverò a farlo anch'io ma rischio di finirne un'insalatiera in 20 secondi!!

    RispondiElimina
  15. Che bello aprire il blog e trovare tanti commenti, mi fanno davvero felice! Poi trovare tante amiche che mi seguono mi fa immensamente piacere, benvenute alle nuove amiche!

    RispondiElimina
  16. Che insalatina!!!!
    Leggera e molto delicata!!
    Buon w.e.!

    RispondiElimina
  17. Grazie Stefi, buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  18. HOLA MARIA LUISA, GUAPA TU

    ME ENCANTA LAS ENSALADAS Y ESTA SE MERECE UN PREMIO

    PETONETS SUSANNA

    RispondiElimina
  19. Ho seguito il tuo consiglio.. GRAZIEEE!

    RispondiElimina
  20. Gracias Susanna.
    X dolcesignoremenù: lieta di esserti stata d'aiuto! A presto

    RispondiElimina
  21. questa ricetta ... penso di provarla in settimana... cercavo appunto qualcosa di fresco e leggero

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...