giovedì 13 maggio 2010

Fette di tacchino a rotolo



Non so a casa vostra, ma a casa mia quando faccio le fette di petto di tacchino, storgono il naso, se riesco a dargliele una volta la seconda volta non le guardano nemmeno, allora per cambiare "minestra" ho pensato di farci un rollè, ho messo le fette in fila sovrapponendole, un foglio di carta da forno sopra e con il mattarello le ho stese un pò, sopra ci ho messo una frittata, fettine di formaggio e fette di prosciutto cotto, poi ho arrotolato e legato, con tanta fatica perchè mi "scappava" :D quando ci sono riuscita l'ho salato, pepato e l'ho messo in una pentola con olio e burro e l'ho fatto rosolare, ho aggiunto vino bianco, un pò di brodo e fatto cuocere, alla fine l'ho tagliato a fette e fatto addensare il sugo, era veramente buono, è finito tutto....e io ho consumato tutto il petto di tacchino!

5 commenti:

  1. Questo rotolo farcito dev'essere una squisitezza!! Anche a casa mia il tacchino è poco apprezzato ma fatto come il tuo, sono sicura non ne avanzerebbe una briciola.Sei bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Malù ne sai una più del diavolo! Davvero buono questo piatto, m'hai messo appetito!

    RispondiElimina
  3. Malù ma così sono golosissime....segno....come sempre del resto.....stefy

    RispondiElimina
  4. Stavo cercando qualche ricetta "nuova" per cucinare le fettine di tacchino...questa si che mi piace!!
    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...