domenica 11 aprile 2010

Millefoglie al cioccolato

































Sempre perchè oggi pioveva ho fatto anche questo dolce, che in verità nasce da un'idea della mia amica titty, che avevo visto tempo fa, ma che non avevo mai dimenticato!!!! Ciao Titty!!Ecco la ricetta:
Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia,
gocce di cioccolato,
granella di zucchero
glassa bicolore,
Per la crema al cioccolato:
Due tuorli d'uovo,
quattro cucchiai di zucchero,
due cucchiai di farina,
due cucchiai di cacao,
mezzo litro di latte.
Procedimento:
Bucherellate la pasta sfoglia, pennellatela d'acqua e spolverizzate con poco zucchero a velo. Infornate a 200° per 10 minuti, sfornate e ritagliate in 3 rettangoli. Intanto preparate la crema al cioccolato: mescolare due uova con quattro cucchiai di zucchero e due cucchiai di farina, aggiungere il cacao e mezzo litro di latte caldo, mettere sul fuoco e far cuocere per una decina di minuti sempre mescolando.
Ora assembliamo la nostra millefoglie: mettere un primo foglio di pasta sfoglia, stendere uno strato di crema e aggiungere delle gocce di cioccolato, mettere un altro foglio e altra crema, continuare così fino alla fine degli ingredienti, sulla superficie ho messo della glassa due gusti della Pan degli angeli, facendo dei disegni a casaccio e una fragola nel mezzo, lateralmente ho messo della granella di zucchero, ho messo in frigo per un paio d'ore e questo è il risultato....

15 commenti:

  1. Che bella Maluuuu!!!!!grazie del pensiero : )

    RispondiElimina
  2. Malù è meravigliosa, buonissima! brava anche titty! ciao ciao

    RispondiElimina
  3. malu ma sei impazzita a mettere delle ricette cosi?????
    e stupenda......ho sempre avuto la curiosita diprovare uela glassa bicolore ...pero non sapevo se fidarmi....invece e davvero bella....grazie per l idea malu...un bacio!!!

    RispondiElimina
  4. te l'ho già detto che sei un'attentatrice?? uhm SI!! io ti strozzo!! io sono a dieta e mi metti questa delizia?? :(

    RispondiElimina
  5. ciao Maria Luisa anche tu in fatto di bravura non scherzi!!
    Questa millefoglie e un sogno complimenti!!
    Ti seguirò con piacere anche io!!
    ti auguro una buona giornata Francesca

    RispondiElimina
  6. Mi gusta questa ricetta!! Eccome se mi gusta!!!

    RispondiElimina
  7. Caspita che bella torta! Mai pensato di fare una millefoglie... ma in effetti, con la sfoglia già pronta potrei anche tentare...

    Sabrine

    RispondiElimina
  8. Millefoglie? Dovrebbe chiamarsi millevoglie al cioccolato, altroché! Davvero brava.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. che buonaaaaaa e io che sono a dieta... sigh!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  10. ciao carissima e grazie mille per avermi suggerito questa fantastica ricetta per il mio gruppo di ricette su facebook......mi raccomando inviami pure altre ricette se ti fa piacere...ciao ciao

    RispondiElimina
  11. che figata!! Il tuo blog, me gustaaaaaaaaa......
    micio

    RispondiElimina
  12. Malù cara, sono passata a copiare questa golosa ricettina, grazie!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao sono filli, volevo chiederti la torta millefoglie conviene farla il giorno prima?

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...