domenica 4 aprile 2010

Cannelloni ricotta e carne macinata con salsa besciamella




Oggi ho fatto i cannelloni, devo dire che li abbiamo mangiati molto volentieri, il ripieno è fatto come lo fa sempre mia mamma, forse con qualche aggiunta, io ne ho fatto una bella dose, ho usato due scatole di cannelloni e dentro ce ne sono 24 per scatola, quindi regolatevi se ne volete fare di meno o di più...
Ingredienti:
due scatole di cannelloni
1 kg di carne tritata
1 kg. di ricotta
scamorza affumicata
una noce di burro
sale, pepe e parmigiano e se vi piace anche un pò di pecorino
besciamella.
Procedimento:

rosolare la carne in una padella capiente con un pò di burro per pochi minuti, quando è raffreddata mettere in una scodella e aggiungere la ricotta, la scamorza tagliata a pezzettini piccoli, il sale, il pepe e il parmigiano, riempire i cannelloni, metterli in una pirofila, aggiungere la besciamella e del parmigiano sopra, mettere in forno per una ventina di minuti e alla fine accendere il grill e fare gratinare per pochi minuti e....buon appetito!

7 commenti:

  1. Malù è molto interessante questa ricetta! me la son segnata!

    RispondiElimina
  2. per fare una confezione di cannelloni da 24 dovrei usare solo mezzo kg di carne giusto?

    RispondiElimina
  3. Si Frà, dimezzi la dose, comunque io ne ho fatto 1 chilo e mezzo!!!!!!Quello che mi è avanzato l'ho messo a strati con delle lasagne, e ora la congelo, se no qui ci mangia un esercito!!

    RispondiElimina
  4. Questi cannelloni sono ottimi ma perchè non parlare anche della colomba della pastiera????
    Sono sublimi!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, detto da te, mi lusinga!!!

    RispondiElimina
  6. Domenica la provo,grazie!

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...